m3 e46 aiuto spia eml motore e smg accese | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

m3 e46 aiuto spia eml motore e smg accese

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da federicofizze, 26 Giugno 2006.

  1. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    dunque i potenziometri sono 2: lato aspirazione e lato scarico. se rompi quello lato scarico la macchina non dovrebbe proprio cammminare se non sbaglio... comunque quello lato aspirazione è facilissimo ha 2 viti che lo fissano. sviti e riavviti il nuovo. e sarebbe quello che ti ho detto io vicino il filtro olio motore.. quello lato scarico non so dove sta e come si smonta... prova a chiedere a "MARCOEMMETRE" lui mi aiuto' in questo e ne sa piu di me. ciao e facci sapere.
     
  2. ro b m w

    ro b m w Aspirante Pilota

    8
    0
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    ciao , grazie 1000 per adesso, vi farò sicuramente sapere....
     
  3. ro b m w

    ro b m w Aspirante Pilota

    8
    0
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    ciao ragazzi alla fine ho sostituito quello davanti ma la macchina andava meglio ma non era a posto mi sono quindi convinto a portarla in bmw, dove mi è stato detto che per fare un bel lavoro si doveva cambiare direttamente la farfalla dove attaccato c era il potenziometro in questione...previsione di spese 550 € +iva+manodopera-

    Quando ho portato la macchina in concessionario era marciante l unica cosa bisognava stare attenti a non pigiare a fondo l acceleratore perchè se no la macchina andava in protezione accendendo spia eml e motore(questo problema me lo dava da fredda scaldandosi sui 90 100 gradi migliorava tantissimo)- quando ho dovuto ritirarla ho avuto diverse brutte sorprese

    A: la spese per la sostituzione della farfalla con relativa valvola/potenziometro con iva e manodopera € 1100(a detta loro gia scontati)

    B : la sorpresa piu brutta è stata che la macchina non si puo ritirare cosi com è perche non va neanche avanti non entrano piu le marce e si è accesa la maledetta spia del cambio(cosa che prima di entrare in conce non aveva assolutamente). Morale per loro c'è da cambiare il gruppo idraulico perchè la pompa non carica piu....Ora io mi chiedo ma possibile che porto la macchina per un problema e gia mi girano e quando devo ritirarla oltre a chiedermi molto di piu per il lavoro gia concordato mi esce un altro problema che 99 su cento è stato causato proprio da loro????? tra l altro tra il lavoro gia fatto(farfalla) e quello che secondo loro dovrei cambiare per fare tornare a posto la macchina mi hanno chiesto piu di 4000 €---

    Premetto che 10 giorni prima avevo cambiato sempre da loro frizione e volano e che la macchina non aveva assolutamente nessun problema al cambio . il mio grosso dubbio è che per cambiare le farfalle abbiano fatto qualche casino e mi abbiano fottuto la pompa, ttra l altro il gruppo idraulico l' avevo già cambiato sempre da loro poco dopo che presi la macchina,per l esatezza a dicembre 2007 e 40 000 km fa circa . Ora ne ho 79000-

    Sono disperato se qualcuno ha qualche consiglio, sia su cosa puo essere successo e sia su come posso agire nei loro confronti senza tirare fuori tutti sti soldi,che non ho.

    ciao e grazie
     
  4. ro b m w

    ro b m w Aspirante Pilota

    8
    0
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    nessuno che mi da la sua opinione???
     
  5. angor

    angor Primo Pilota

    1.312
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    l'unica opinione è che viene sempre più confermata l'opinione comune che, in caso di problemi, l'ultimo posto dove portare una macchina (resto generico apposta, perchè non riguarda solo bmw) siano proprio i concessionari: sono solo dei (di solito) bravi venditori, dei cambia olio appena decenti e dei PESSIMI meccanici.

    detto questo, purtroppo se la macchina nemmeno si muove non puoi far molto, se non magari capitargli in concessionario con un carro attrezzi a prendere la macchina, accompagnato da un tecnico di tua fiducia e farti spiegare per bene quale ritengono sia il guasto, anticipandogli che il tuo legale sta già verificando come procedere per un danno che prima di consegnargli la macchina non esisteva e che, per quanto ti riguarda, è stato causato da loro.

    ma questa è gente che è abituata a tirare per il culo persino chi gli lascia 80000-130000 euro per M3 o M5 nuove....tu, con la tua misera m3 usata, è già tanto se ti lasciano entrare dalla porta principale (per lo meno, questa è l'impressione che ne ricevo io quando mi azzardo ad avvicinarmi al conce bmw per ordinare qualche pezzo per le mie m3).
     
  6. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Fatti spiegare per benino come mai una pompa esplode da sola...

    mi sembra ovvio che se era funzionante quando gliel'hai portata te la devono ridare come era a spese loro
     

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