Scirocco R DSG 0-160 | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

Scirocco R DSG 0-160

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da fabio320d, 1 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sì è la sua! l'ha riportata step 2 tempo fa prima di cambiar turbina (di nuovo) ma ora non so a che punto è!

    quello sì che è un 2.0 tfsi che viaggia...
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    QUOTE=LUPINN;5268464]Sì è la sua! l'ha riportata step 2 tempo fa prima di cambiar turbina (di nuovo) ma ora non so a che punto è!

    quello sì che è un 2.0 tfsi che viaggia...

    li cambia perchè ha problemi o perchè vuole di più... ??
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Perchè oltre i 380 - 400 cavalli, per arrivarci bene, sali tanto di pressione. E conviene decisamente rinforzare bielle e pistoni. Tieni conto che stiamo già parlando di quasi 200cv litro a motore chiuso....
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    bhè allora vedi che avevo ragione ieri a dire che sopra i 380cv... bisogna rivedere il motore!!

    chiaro.. resta un'OTTIMO MOTORE !!!! davvero...

    bella bestia.. e complimentoni al ragazzo che ha fatto questo upgrade...
     
  5. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    beppe volevo prendere un a filtro pannello a secco della sprint filter... peggiora qualcosa in prestazioni rispetto a quello stock di filtro... non vale la pena montarlo.... o cmq respira meglio il motore e ne vale la pena?
     
  6. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    come dici tu infatti.. senza aprire il motore 380cv da 265cv di serie per un 2.000 4 cilindri male non è.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> c'è un video del bolide con 380cv?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    una volta (io ero full stock) ho fatto una piccola tiratina con una leon cupra .. da quello che mi hanno detto aveva la turbina apr o qlcs del genere.. quindi suppongo che la potenza era attorno ai 370-380cv...

    chiaramente mi è andato via abbastanza facilmente..

    ora come ora... sono sicuro che sta dietro!

    lo devo assolutamente ritrovare..

    voglio la rivincita!!

    ahahahahah

    cmq questa è il 2.0 tsfi stage 3 portato a 370cv contro la bmw con v3 (la versione vecchia del V5 e notevolmente inferiore)

     
  8. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ah mi pareva...cmq si da come ne parlava viaggiava veramente da paura....

    Esatto...fino a 380-400 son quelle che chiamo "modifiche facili" perchè fattibili a motore chiuso e con "poca" spesa......dopo devi incominciare ad aprire blocchi modificare/sostituire componenti e diventa piu una modifica seria e dispendiosa....

    Se vai sul forum audi ce ancora la discussione con tutte le varie modifiche in ordine nel tempo.....è davvero esaustiva se vuoi leggere un po ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    EH ma a parità di cavalli o anche meno, è sempre un anteriore che non pesa nemmeno uno sproposito quindi non cè nulla di incredibile al fatto che vada circa quanto un 35i (sopra i 100, prima pattina un po magari con 370cv)...
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Prendi 85/95cv. Abbassi lo 0-100 di un sec e mezzo e fino a 250 mi stai pari. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Io credo che aumenti anche 1000 € il valore dell'auto :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :haha questa è bellissima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :-F:-F:-F:mrgreen:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Veramente è abbastanza normale: Mivec, Boxer ecc superano decisamente quelle soglie senza aprire il motore, ma con un turbo maggiorato.

    In america vendono dei kit appositi per Mivec da 400/500cv ruota senza aprire il motore... nota bene ho detto RUOTA.

    Un n54 fino a 500cv RUOTA tiene, oltre non si è spinto nessuno... E il motore è ancora chiuso. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma è un 3000 :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma son comunque 200cv/litro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non è comune avere un 200cv litro su un 3000cc senza aprire il motore, a differenza dei 2000.
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ottime macchine e ottimi motori..

    paragonando stock vs stock..

    il 2.0 puo dire la sua SOLO con il cambio dsg.. e SOLO in un tratto di strada abbastanza breve !!

    e su quello siamo d'accordo..

    in uno sprint 0-250 non ce assolutamente confronto!!! puo mettere il cambio che vuoi.. ma una volta messa la 3° nel N54 non ce storia..

    la differenza sopra i 150 è troppo evidente.. e il distacco aumenta parecchio!

    ricordiamoci che il 135i parte di serie con delle gomme del caxxo!! 245 post e 215 ant runflat... assurdo!!

    sono sicuro che mettendo delle gomme come le mie.. anche in uno sprint breve non ci sia storia!!

    paragonandole mappa vs mappa..

    ricordiamoci..

    265-->315cv (dipende dal banco prova) guadagna circa 50/55cv

    306-->370cv guadagna almeno 65/70cv...

    in questo caso aumenta ancor di piiù la differenza di cv..

    e ritorniamo al discorso di prima..

    un 2.0 senza il cambio dsg.. NON È ALL'ALTEZZA DEL N54..

    e con, lo è SOLO PER UN BREVE TRATTO DI STRADA..

    ma resta di fatto un dei motori migliori in circolazione...

    ottime prestazioni con consumi ridotti .. quindi OTTIMO..

    è un motore adatto all'uso quotidiano... che è in grado di regalarti grandissime emozioni quando c'è bisogno..

    purtroppo l'N54, dà prestazioni da panico.. ma i consumi, sono anche quelli da panico..

    ahahah...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Hai qualche link?
     
  19. Gianlu_Sciroccato

    Gianlu_Sciroccato Kartista

    63
    1
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    24
    SCIROCCO R
    straquoto il 2.0 tsi ha ottime prestazioni sicuramente e consumi ridotti è proprio vero l'N54 è un altro tipo di motore li dopo dipende anche da uno che esigenze ha dpende da tante cose xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cobb se non sbaglio fa un 400cv ruota garantiti -che poi ne escon sempre di più- con turbo maggiorato, inniettori, scarico completo e reflash.

    Esatto.

    L'importante è dire al bar che fai forte lo 0-100. Per questo qui dentro si preferisce un TT-RS ad un GT3. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina