Cari tutti, vorrei condividere con voi alcune considerazioni su quanto sto valutando. Felice possessore di una Z4 coupè 3.0si, dopo che la famiglia è felicemente aumentata e dopo aver visto la povera Z4 impolverarsi nel box (purtroppo posso fare solo qualche sporadico giretto) ho deciso di prendere sostituirla con un M3. Stavo valutando di prendere un modello di fine 2008, tassativamente con cambio automatico. Premesso questo, arrivo alla domanda? Cosa ne pensate del cambio? mi è parso di capire che ha subito un aggiornamento software, ma non so quando o a partire da quale data. E' possibile effettuare un eventuale aggiornamento qual'ora questo fosse successivo alla data di produzione della vettura? Che consigli mi potete dare in generale? Naturalmente spero di trovare presto quello che sto cercando, per poter partecipare attivamente al prossimo raduno. Cordialmente iso@lf@
Il dkg è un cambio fantastico e si, puoi aggiornarlo sempre e comunque, anche dopo anni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao iso@alf@, innanzitutto auguroni per l'iso@alfotto/iso@alfott@, sono sicuro che non sgradirà avere un papà in M3. Sul DKG ha già detto TheD, non credo esista attualmente di meglio, parlando su scala internazionale, nella sua classe; fatto salvo per il fratello maggiore utilizzato da Ferrari. Non avrai nulla da imputargli se non lodi e se l'aggiornamento si può fare, fallo; altrimenti non lo maledirai comunque. Auguri!
Grazie TheD, sai per caso dirmi dove posso trovare maggiori informazioni su questo tipo di intervento? Per caso sai quando è stato effettuato l'aggiornamento? questo mi serve per sapere se l'auto che sto valutando (06/2008) è prima o dopo l'aggiornamento. Grazie ancora per la tua disponibilità Cordialmente Iso@lf@
Confermo quanto detto dai miei esimi colleghi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comprala e godi!
La macchina che sto valutando è questa: Carrozzeria: Coupé (4 Sedili) Chilometraggio: 41.000 km Anno: 06/2008 Potenza: 309 kW (420 CV) Carburante: Benzina Colore esterno: piombo metallizzato Descrizione del veicolo dell'offerente AUTOVETTURA IN ECCELLENTI CONDIZIONI, GOMMATA NUOVA, KM CERTIFICATI CAMBIO DKG, EDC, PDC, CERCHI 19 POLLICI, BLUETHOOT, PELLE NERA GRIGIO PIOMBO, NAVI PLUS http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193169704 che ne dite? grazie
Stando a quello che si vede e legge, sembra a posto. Il "gommata nuova" suppongo non si riferisca alle gomme che si vedono in foto. Il navigatore è il modello vecchio. Prova a sentirli e vedi cosa dicono.
Grazie per il consiglio Ho contattato l'inserzionista e ..... Domani la vado a vedere Effettivamente dalle foto le gomme non sembrano nuove e per telefono non ho capito se ora monta gomme nuove o sono disposti a cambiarle. Personalmente in questo caso preferisco prenderle cosi' e cambiarle io, in quanto secondo me sulle gomme non si deve fare i crumiri, soprattutto con queste macchine Il Navi è quello vecchio, così come la macchina è pre-restyling, pero' da quanto ho capito, non c'e' grossa differenza con il nuovo Idrive, anche perchè non è un accessorio che mi interessa molto su questa macchina. La cosa importante è poter gestire i vari setting .....
Prendi l'auto, vai in BMW con il libretto e chiedi di verificare se ha già fatto l'aggiornamento o se è da fare, molto semplice. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'auto non è male, e i km sembrano giusti in rapporto all'età del mezzo. Posso dirti che in realtà l'Idrive II è una generazione avanti, non è nemmeno paragonabile all'idrive I. Sulla mia M3 avevo l'I, e ora che ho il II sulla Z4 è un altro mondo. Francamente posso consigliarti di tirargli qualcosina sul prezzo? Se la prendi gommata nuova (e le gomme le scegli tu) a 41, fai una buona trattativa.
Io verificherei anche che non sia d'importazione .... (mi sembrerebbe importante la garanzia best 4....)
Col numero del telaio vai in una Concessionaria BMW e verrà fuori vita, morte e miracoli, incluso eventuali aggiornamenti DKG... ovviamente se son stati fatti in casa BMW. :wink: