Consiglio ed aiuto | BMWpassion forum e blog

Consiglio ed aiuto

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da iso@lf@, 2 Maggio 2011.

1. iso@lf@

iso@lf@ Aspirante Pilota

23
    0
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Cari tutti,
    vorrei condividere con voi alcune considerazioni su quanto sto valutando.

Felice possessore di una Z4 coupè 3.0si, dopo che la famiglia è felicemente aumentata e dopo aver visto la povera Z4 impolverarsi nel box (purtroppo posso fare solo qualche sporadico giretto) ho deciso di prendere sostituirla con un M3.

Stavo valutando di prendere un modello di fine 2008, tassativamente con cambio automatico.

Premesso questo, arrivo alla domanda?
    Cosa ne pensate del cambio? mi è parso di capire che ha subito un aggiornamento software, ma non so quando o a partire da quale data.
    E' possibile effettuare un eventuale aggiornamento qual'ora questo fosse successivo alla data di produzione della vettura?

Che consigli mi potete dare in generale?
    Naturalmente spero di trovare presto quello che sto cercando, per poter partecipare attivamente al prossimo raduno.

Cordialmente
    iso@lf@

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il dkg è un cambio fantastico e si, puoi aggiornarlo sempre e comunque, anche dopo anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ciao iso@alf@,

innanzitutto auguroni per l'iso@alfotto/iso@alfott@, sono sicuro che non sgradirà avere un papà in M3.

Sul DKG ha già detto TheD, non credo esista attualmente di meglio, parlando su scala internazionale, nella sua classe; fatto salvo per il fratello maggiore utilizzato da Ferrari.

Non avrai nulla da imputargli se non lodi e se l'aggiornamento si può fare, fallo; altrimenti non lo maledirai comunque.

Auguri!

4. iso@lf@

iso@lf@ Aspirante Pilota

23
    0
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Grazie TheD,

sai per caso dirmi dove posso trovare maggiori informazioni su questo tipo di intervento?

Per caso sai quando è stato effettuato l'aggiornamento? questo mi serve per sapere se l'auto che sto valutando (06/2008) è prima o dopo l'aggiornamento.

Grazie ancora per la tua disponibilità

Cordialmente

Iso@lf@

5. iso@lf@

iso@lf@ Aspirante Pilota

23
    0
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    grazie

:wink:

6. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Confermo quanto detto dai miei esimi colleghi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comprala e godi!

7. iso@lf@

iso@lf@ Aspirante Pilota

23
    0
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    La macchina che sto valutando è questa:

Carrozzeria: Coupé (4 Sedili)

Chilometraggio: 41.000 km

Anno: 06/2008

Potenza: 309 kW (420 CV)

Carburante: Benzina

Colore esterno: piombo metallizzato

Descrizione del veicolo dell'offerente

AUTOVETTURA IN ECCELLENTI CONDIZIONI, GOMMATA NUOVA, KM CERTIFICATI CAMBIO DKG, EDC, PDC, CERCHI 19 POLLICI, BLUETHOOT, PELLE NERA GRIGIO PIOMBO, NAVI PLUS

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193169704

che ne dite?

grazie

8. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Stando a quello che si vede e legge, sembra a posto. Il "gommata nuova" suppongo non si riferisca alle gomme che si vedono in foto.

Il navigatore è il modello vecchio.

Prova a sentirli e vedi cosa dicono.

9. iso@lf@

iso@lf@ Aspirante Pilota

23
    0
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Grazie per il consiglio

Ho contattato l'inserzionista e .....

Domani la vado a vedere :redface: :biggrin:

Effettivamente dalle foto le gomme non sembrano nuove e per telefono non ho capito se ora monta gomme nuove o sono disposti a cambiarle.

Personalmente in questo caso preferisco prenderle cosi' e cambiarle io, in quanto secondo me sulle gomme non si deve fare i crumiri, soprattutto con queste macchine [-X

Il Navi è quello vecchio, così come la macchina è pre-restyling, pero' da quanto ho capito, non c'e' grossa differenza con il nuovo Idrive, anche perchè non è un accessorio che mi interessa molto su questa macchina.

La cosa importante è poter gestire i vari setting .....

10. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Prendi l'auto, vai in BMW con il libretto e chiedi di verificare se ha già fatto l'aggiornamento o se è da fare, molto semplice. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    L'auto non è male, e i km sembrano giusti in rapporto all'età del mezzo.

Posso dirti che in realtà l'Idrive II è una generazione avanti, non è nemmeno paragonabile all'idrive I. Sulla mia M3 avevo l'I, e ora che ho il II sulla Z4 è un altro mondo.

Francamente posso consigliarti di tirargli qualcosina sul prezzo? Se la prendi gommata nuova (e le gomme le scegli tu) a 41, fai una buona trattativa.

12. marco335

marco335 Aspirante Pilota

21
    2
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    289
    M3 E92
    Io verificherei anche che non sia d'importazione .... (mi sembrerebbe importante la garanzia best 4....)

13. iso@lf@

iso@lf@ Aspirante Pilota

23
    0
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Scusate la domanda banale, ma come faccio a capire se un'auto è nazionale o d'importazione?

Grazie

14. KIKLA

KIKLA Collaudatore

376
    24
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD
    Col numero del telaio vai in una Concessionaria BMW e verrà fuori vita, morte e miracoli, incluso eventuali aggiornamenti DKG... ovviamente se son stati fatti in casa BMW. :wink:

Condividi questa Pagina