No, nessuna vibrazione... Noto solo una differenza di temperatura e pressione sulla anteriore sinistra, rispetto alle altre: sale maggiormente. Mah!
....quanto pesi?:wink: La gomma del lato anteriore sinistro e' quella che,nel mio caso,porta quasi sempre 110kg in piu' delle altre.Sara' un valore significativo?:wink: Prova a vedere poi con 2 o 4 passeggeri cosa cambia. Interessante studiare il comportamento della pressione gomme,basta non farsi distrarre troppo...
Dopo un lungo viaggio una gomma che solitamente era a 2,8 me la trovo a 1,8. Il rilevamento della BMW non ha segnalato invece alcunche'. Andro' a gonfiarla sperando non sia nulla di grave. P.S.ieri con l'amico blumarine abbiamo montato questi sensori e scoperto che stava viaggiando con una gomma (R.L.) a 2,5 e tre a 2,00. L'auto tirava tutta a destra e non capiva il perche'.:wink:
Controllati i cappucci coprisensore. Consigliabile stringerli un po' dopo 2 o 3 mesi. Tutto ok,sempre ottimo funzionamento. Come vanno gli altri utilizzatori?Riscontri positivi?
Aggiornamento. E' successo quello che temevo: parcheggio l'auto sotto casa e salgo a prendere cane e borsa. Tempo 10 minuti scendo e mi trovo due giovani deficienti intenti a smontarmi i sensori. Gli urlo dietro e stupidamente si fermano. Poi ho capito perché: passava la Polizia che alle mie grida si è fermata e un poliziotto si è avvicinato ai piccoli sfigati. Morale della favola: perso un quarto d'ora per farmi ridare i sensori che i mariuoli giuravano non aver toccato. In tasca avevano decine di tappini di tutti i colori e tutte le forme. I miei sarebbero stati i più particolari della loro collezione. Dimenticavo di dirlo: il tutto di pomeriggio in pieno centro a Milano. Mah... P.S.: il sistema, comunque, funziona benissimo.
A me ogni tanto qualche ruota si collega dopo svariati minuti, le batterie del ricevitore sono nuove, quelle dei sensori sono quelle con cui l'ho montato. Cmq, tutto sommato un buon acquisto.
ragazzi potete mettere qualche foto dei vostri cerchi con il sensore montato? per rendermi conto delle dimensioni......
Personalmente non li noto neanche. Specialmente da qualche metro di distanza. Visto l'ottimo lavoro che fanno,la dimensione leggermente superiore al normale tappino la si puo' perdonare.:wink:
Hai ragione Flavio, dopo un po' non si notano più. Però appena montati fanno un po' paura... E confermo anche che fanno un ottimo lavoro.
Devo dire che dopo piu' di un anno dal loro montaggio,continuano a funzionare bene e ad assistere la guida coscienziosa. Inoltre di "tiraggi" a destra o sinistra,piu' neanche l'ombra,grazie a precisi gonfiaggi. Ci avviserebbero inoltre di un eventuale perdita di pressione dovuta a cerchione incrinato. Ricordo che il sistema di base BMW avverte soltanto di repentine perdite di pressione e non di lenti sgonfiamenti nel tempo,cosa molto pericolosa perche' non ce ne accorgiamo e ci troviamo magari una gomma a 1,5 e le altre a 2,5,con tiraggi strani dell'auto.
Aggiornamento prezzo attuale sulla baia: http://cgi.ebay.it/Atrium-Funk-Reifendruck-Kontrollsystem-TPMS-fur-4-Rader-/230340336894?pt=Rad_Reifenzubeh%C3%B6r&hash=item35a15a9cfe
News: un sensore non funziona più. Forse perché mi è caduto nell'acqua. Non riesco a trovare il ricambio...
Come caduto nell'acqua? Come hai fatto? Mi era successo di uno che trasmetteva non continuativamente. Aperto,pulito,mossa un po' la batteria e tutto a posto. Chiudere sempre i tappini bene ma senza forzare troppo il cappuccio con guarnizione ermetica.. Certo che se proprio l'elettronica interna si bagna,e' un po' come far cadere il telefonino nella vasca da bagno,non sempre funziona ancora asciugandolo con il phon....:wink: Non saprei dirti dove trovare il ricambio,bisognerebbe scrivere al costruttore e/o al rivenditore.
Dopo aver lavato l'auto, toglo il sensore per pulire bene il cerchione intorno. Non mi ricordavo della grata dove scola l'acqua e pluff! L'ho asciugato con l'aria compressa dopo averlo smontato, ma credo sia andata della sabbia all'ingresso dell'aria. L'idea del riso non è male!