riprenderai in mano questo post e lo leggeremo tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo ancora oggi non ho risolto il problema.... Ho portato la vettura da un elettrauto che mi e' stato consigliato, ha verificato la vettura in generale e mi ha detto che è tutto ok i trasduttori sono ok, le sonde pure. Secondo lui e' solo un problema di accensione, pero' pur avendo provato con altre bobine e altre candele il problema persiste. Mi e' stato consigliato di variare l'anticipo, ma mi sembra strano che devo variare la mappa originale per far andare la vettura a gas. cosa ne pensate?
Stesso identico problema; vuoto a quei giri dopo va benissimo! E difatti... bobine cambiate e candele sonda nox pulita e domani mattina si entra in officina per 2 giorni... e si vedrà! :wink:
Caspita...pensavo di essere il solo, quindi se non ho capito male lo fa anche a te accellerando dopo aver tenuto la vettura a velocita' costante intorno ai 1500 giri...giusto? Anche tu hai il gas montato? Tienimi informato su cosa ti dicono in bmw...sono curioso
No, io non ho l'impianto a gas montato. La mia lo fa soprattutto in seconda, terza e quarta, tenendo il motore tra 1500 e 2000 (ma calcola che sono motori diversi) accelerando a fondo. Se aumento gradualmente il numero di giri non lo fa. Da 2000 e 7000 perfetto! Sento come un vuoto, come se non arrivasse per u istante benzina.. la lancetta del contagiri tentenna e dopo parte regolarmente. Consegnata stamattina, ritiro previsto domani sera. Ti aggiorno. :wink:
Stessa cosa buco tra 1500-2000 sia a benzina che a gas dopo e' perfetta...continuano a dirmi che e' un problema di accensione. Ti hanno detto qualcosa in bmw?
No, non mi ha anticipato nulla perchè devono fare dei test... il responsabile service mi ha solo garantito che sistemeranno tutto e in garanzia (ci mancherebbe altro!).
Bene... fammi sapere cosa ti dicono perche' dalle mie parti non ci hanno capito nulla. Leggo che sei di Bologna, a quale assistenza ti sei rivolto?
Ok, ti teng0 aggiornato. Io sono andato qui: AutoVanti Assistenza e Ricambi Via Del Lavoro, 10 40050 Granarolo Emilia - Fraz. Quarto Inferiore (BO)
Avevo un problema molto simile sulla mia una e92 170cv 2.0. Era molto evidente per esempio alle rotonde se lasciavo l'acceleratore e poi schiacciavo per uscire aveva come degli evidenti vuoti ma solo in terza, per un attimo era come se non rispondesse.. L'ho portata in assistenza (Cirie Fontana BMW) mi hanno aggiornato la centralina (200 euro perchè non rientra nella best4) perchè dicevano che il software era sporco e adesso va bene. Niente bobine e/o iniettori saluti
Si mi hanno detto che il software era "sporco" nel senso credo che da diagnosi dava errori e quindi andava aggiornato con la release nuova. Infatti dopo questo intervento i buchi sono spariti. L'aggiornamento ha riguardato tutte le centraline. Saluti
Mi hanno appena chiamato dall'officina. Vado a ritirare la vettura stasera. L'altra volta mi avevano sostituito solo una bobina ed una candela (non tutti i componenti come credevo). L'hano testata su strada ed hanno riscontrato i vuoti come gli avevo detto. La centralina ha inoltre segnalato tantissimi errori. Hanno provveduto alla sostituzione di tutte e 4 le bobine e tutte e 4 le candele e proceduto ad un reset della vettura. Mi hanno detto che ora va benissimo! Vi farò sapere. Ne approfitto per una lode al servizio impeccabile dell'officina di Quarto Inferiore (BO) e del responsabile service Matteo. Ciao Sergio
Come già detto nel post che ho aperto ieri sera.. vettura va benissimo. Sembra un'altra con le sostituzioni delle 4 bobine, 4 candele e reset vettura. Ciao
Ciao ! Scusa una curiosità ma dove hai portato la vettura ?? La sostituzione è avvenuta a pagamento oppure te l'hanno fatta rientrare nella best4 ?? Io avevo un problema di erogazione e mi si era pure accesa la spia. Da Fontana bmw di ciriè mi hanno aggiornato la centralina (200 Euro) e i vuoti di erogazione ai bassi sono spariti. Non so se questo ha escluso definitivamente l'ipotesi di nuove accensioni delle spia (cque toccando ferro non l'ha più fatto da diverse migliaia di km). In ogni caso anche la mia non è ancora perfetta. Talvolta accuso dei piccoli sobbalzi nel cambio prima seconda e qualche saltuarimente difficoltà a salire di giri in prima e seconda. Saluti
Ciao! Io son andato da Fontana... li conosco bene. Il problema nel mio caso e' minimo e non si accende nessuna spia. A oggi devo dire che come erogazione non la sento perfetta, mi sembra un po' fiacca e con le varie prove fatte non ho risolto il problema di questo piccolo strappo che ogni tanto si presenta intorno ai 1500 giri. e che ovviamente si accentua a gas. Prossima settimana la porto per fare delle variazioni sull'anticipo non ufficiali.
mi succede anche a me dei piccolissimi vuoti quasi impercettibili...li sento con la sensibilità del piede dell'acceleratore....e anche io ho il GPL, un impianto molto buono il VIALLE. Mi dicevano dipende dalla sincronia nell'erogazione del gpl col discorso benzina... si presenta solo e non sempre se salgo di giri lentamente....se affondo sale progressiva che è un piacere