Setting base M3 | BMWpassion forum e blog

Setting base M3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da slider34, 2 Maggio 2011.

1. slider34

slider34 Secondo Pilota

570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Buongiorno, sono in procinto di cambiare gli pneumatici (Conti Sportcontact3)alla mia M3 E46, il gommista non è uno sprovveduto, anzi, però, preferirei andare lì con qualche dato già testato.
    Considerate che l'auto è tutta standard e non voglio estremizzare nulla, usandola come auto di tutti i giorni, non so però se nel range di setting standard ce n'è qualcuno che funziona meglio di altri.

Grazie per i consigli

2. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    per setting cosa intendi? geometrie varie?

se è in quel caso io mi sono trovato molto bene dandole un grado di camber negativo davanti e quasi due gradi, sempre negativi dietro

ha diminuito decisamente il sottosterzo e migliorato decisamente il consumo gomme per un uso stradale sportivo

per quanto riguarda la convergenza era leggermente chiusa sia davanti che dietro (-2mm davanti totali, -3mm dietro totali)

se invece intendi le gomme ,sulla cayman s ora ho le sportcontact 2, e non vedo l'ora di finirle per tornare a michelin ahah

3. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Come gomme io mi sono trovato molto bene sia con le pirelli pzero rosso con i cerchi da 18, sia con le PS2 michelin con i cerchi da 19.

Non sono fan delle gomme con spalla molto rigida, per questo ho sempre evitato Bridgestone.

Come angoli, quoto T3cliS, con poco il carattere dell' auto cambia in positivo (a livello di divertimento), ma occhio che diventa anche più impegnativa se tirata per il collo....

Condividi questa Pagina