Salve a tutti!! Qualche settimana fa ho sostituito sulla mia x5 e53 '04 il MID con l'inpianto di navigazione: -schermo 16:9 -navigatore mkIII -radio bm54 -cablaggio originale smontato da un X5 con predisposizione per amplificatore(che io monto sulla mia auto) Per il montaggio è bastato sostituire il vecchio cablaggio e montare tutte le componenti. Il quadro high dialoga perfettamente con il monitor ma i problemi sono al navigatore. Ho notato che quando dovrebbe parlare il navigatore, la radio diventa muta ma non sento le indicazioni. Altro problema è quello allo schermo. Nonostante lo schermo sia 16:9 l'output rimane in 4:3 Ho provato di tutto. Codifica con navcoder ma niente (nella diagnosi del navcoder l'output delll'mkIII mi viene dato come a "colori" e"4:3"). Downgrade alla versione v17 per poi aggiornarla alla v32 POISON...niente. Codifica con DIS ma l'unica cosa che ha codificato è stato il KOMBI (quadro strumenti). Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie in anticipo a chi risponderà!!! Saluti!!!
Sulla versione che ho di navcoder (v2.8.350) mi da solo la possibilità di codifica tra monocromatico e colori.