Freni Z4

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by Infinity, Apr 28, 2011.

  1. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

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    Jun 27, 2010
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    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    sulle 100 euro...ma lascia perdere se nn fai pista non te ne faresti niente...lascia tutto così consiglio mio...
     
  2. Infinity

    Infinity

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    Jan 22, 2004
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    BMW 320d E91 LCI
    Non pratico pista, mi sono solo fatto suggestionare dal fatto che se freno da 200 all'ora dopo "non frena"....
     
  3. Alekite

    Alekite Collaudatore

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    Nov 13, 2010
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    Z4 2.5i
    sbirciando un po in rete ho trovato che fino alla 2.5i (la mia) montano dischi da 286mm, il 3.0i da 300mm, il 3.0si da 325mm e la M da 345mm.........

    forse questo potrebbe già spiegare i diversi pareri a riguardo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Apr 30, 2011
  4. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

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    Jun 27, 2010
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    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    non è vero tutte boiate imho....:wink:

    ti ricordo che la zeta è una macchina da oltre 240 all'ora e non pesa 1600 1700 kg. Detto ciò il suo impianto è abbastanza adeguato....poi chiaro che se provi 3 o 4 volte a inchiodare da 240 a 70/80 all'ora mandi un po' in crisi l'impianto......

    Vai cmq tranquillo sul fatto che la volta dopo che freni da 200 all'ora la macchina frena come 20 secondi prima.
     
  5. Alekite

    Alekite Collaudatore

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    Nov 13, 2010
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    Z4 2.5i
    Poi detta da uno che non ha l'impianto originale da proprio fiducia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io parlando della mia (impianto da 286mm) la staccata ad alta velocità funziona solo la prima volta, poi è un disastro! Quindi se uno vuole migliorare l'impianto per sentirsi più sicuro, circolando normalmente non fa una serie di frenate a 200, se invece l'uso è un po diverso i freni vanno in crisi subito (sempre parlando della mia)......
     
  6. dado4r

    dado4r Collaudatore

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    Apr 6, 2008
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    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    per quello che costano i tubi in treccia li metterei in ogni caso, inieme ad un buon olio, se fai una bella discesa di montagna te ne accorgi eccome non serve andare in pista. Poi basta mettere delle buone pastiglie (quelle stock fanno un pò pietà) e fine dei problemi. Con poca spesa tanta resa!
     
  7. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
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    Nov 13, 2010
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    Z4 2.5i
    Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. andre82

    andre82 Secondo Pilota

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    Jul 24, 2009
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    z4Mc
    mettere solo tubi e olio è errato, perchè ti mandano in crisi le pastiglie originali,

    quello che hai fatto tu cioè paste, tubi e olio è corretto perchè vai a equilibrare l'incremento che hai dato all'impianto frenante,

    comunque l'impianto della z4m, parlo di questa perchè l'ho, per uso stradale va abbastanza bene, ha un buon mordente iniziale, per le frenate cittadine, per la guida extraurbana allegra inizia ad andare in crisi ma ancora utilizzabile, in pista è come non avere i freni è una schifezza immane,

    io ho montato l'impianto franante maggiorato all'anteriore... cosi mi sono tolto i pensieri!
     
  9. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

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    Jun 27, 2010
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    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    mmmmmmmmm......non condivido il discorso che che mettendo olio e tubi con roba originale non vada bene....secondo me è lo stesso perchè alla fine i tubi in treccia servono solo a non far calare la pressione dell'olio che va alle pinze che perderebbero dilatandosi.....

    cmq l'impianto della m per strada va bene dai....va bene quello della mia 3.0si figurati qiello della ///M....
     
  10. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    Jul 24, 2009
    Reputation:
    175
    z4Mc
    fidati se sbilanci l'impianto originale peggiori,

    mettendo solo i tubi sforzi la pastiglia originale percui va in crisi prima,

    mettendo anche l'olio è ancora peggio perchè non cede alle temperature e la pastiglia va in crisi,

    abbinando queste due cose a una pastiglie con resistenza al calore piu alto raggiungi un miglioramento altrimenti peggiori solo...
     
  11. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

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    Jun 27, 2010
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    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    anche se ho speso non poco una bella pinza maggiorata e risolvi tutti i problemi....daltronde per la pista è l'unica cosa da fare se vuoi stare un po' tranquillo!:cool:
     

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