sulle 100 euro...ma lascia perdere se nn fai pista non te ne faresti niente...lascia tutto così consiglio mio...
Non pratico pista, mi sono solo fatto suggestionare dal fatto che se freno da 200 all'ora dopo "non frena"....
sbirciando un po in rete ho trovato che fino alla 2.5i (la mia) montano dischi da 286mm, il 3.0i da 300mm, il 3.0si da 325mm e la M da 345mm......... forse questo potrebbe già spiegare i diversi pareri a riguardo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non è vero tutte boiate imho....:wink: ti ricordo che la zeta è una macchina da oltre 240 all'ora e non pesa 1600 1700 kg. Detto ciò il suo impianto è abbastanza adeguato....poi chiaro che se provi 3 o 4 volte a inchiodare da 240 a 70/80 all'ora mandi un po' in crisi l'impianto...... Vai cmq tranquillo sul fatto che la volta dopo che freni da 200 all'ora la macchina frena come 20 secondi prima.
Poi detta da uno che non ha l'impianto originale da proprio fiducia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io parlando della mia (impianto da 286mm) la staccata ad alta velocità funziona solo la prima volta, poi è un disastro! Quindi se uno vuole migliorare l'impianto per sentirsi più sicuro, circolando normalmente non fa una serie di frenate a 200, se invece l'uso è un po diverso i freni vanno in crisi subito (sempre parlando della mia)......
per quello che costano i tubi in treccia li metterei in ogni caso, inieme ad un buon olio, se fai una bella discesa di montagna te ne accorgi eccome non serve andare in pista. Poi basta mettere delle buone pastiglie (quelle stock fanno un pò pietà) e fine dei problemi. Con poca spesa tanta resa!
mettere solo tubi e olio è errato, perchè ti mandano in crisi le pastiglie originali, quello che hai fatto tu cioè paste, tubi e olio è corretto perchè vai a equilibrare l'incremento che hai dato all'impianto frenante, comunque l'impianto della z4m, parlo di questa perchè l'ho, per uso stradale va abbastanza bene, ha un buon mordente iniziale, per le frenate cittadine, per la guida extraurbana allegra inizia ad andare in crisi ma ancora utilizzabile, in pista è come non avere i freni è una schifezza immane, io ho montato l'impianto franante maggiorato all'anteriore... cosi mi sono tolto i pensieri!
mmmmmmmmm......non condivido il discorso che che mettendo olio e tubi con roba originale non vada bene....secondo me è lo stesso perchè alla fine i tubi in treccia servono solo a non far calare la pressione dell'olio che va alle pinze che perderebbero dilatandosi..... cmq l'impianto della m per strada va bene dai....va bene quello della mia 3.0si figurati qiello della ///M....
fidati se sbilanci l'impianto originale peggiori, mettendo solo i tubi sforzi la pastiglia originale percui va in crisi prima, mettendo anche l'olio è ancora peggio perchè non cede alle temperature e la pastiglia va in crisi, abbinando queste due cose a una pastiglie con resistenza al calore piu alto raggiungi un miglioramento altrimenti peggiori solo...
anche se ho speso non poco una bella pinza maggiorata e risolvi tutti i problemi....daltronde per la pista è l'unica cosa da fare se vuoi stare un po' tranquillo!