Ma quelli del marketing ed il consiglio di amministrazione della Bmw, prima o poi si renderanno conto di cosa hanno creato e del futuro che ci riservano, questi capolavori della meccanica saranno veramente l'ultimo canto del cigno? [video=youtube;HurK8Tpc4JY]http://www.youtube.com/watch?v=HurK8Tpc4JY[/video] [video=youtube;XBNYk37PQnk]http://www.youtube.com/watch?v=XBNYk37PQnk&feature=related[/video] [video=youtube;uj4jSu678FM]http://www.youtube.com/watch?v=uj4jSu678FM[/video] Rivoglio un aspirato e voglio che tocchi i 9000g/m.
Il sound del V8 ad imbiellaggio piatto è l'unica cosa che non mi è mai piaciuta della Ferrari, mentre sbrodo quando sento il V12. Il V8 deve essere a croce come i big block americani, altrimenti suona come un 4 cilindri incaxxato.
Hai detto una bella bestemmia ma i gusti son gusti, il V8 Ferrari a livello di suono è considerato il top come il V12 in tutto il mondo...altro che 4 cilindri incazzato
bene ora si che siamo d'accordo !!!!!!!!!! allora la mia M6 che pero' e rosso indianapolis come quella della presentazione ufficiale ha gli scarichi aperti montati dal vecchio proprietario e quando corre o cambia marcia fa un sound incredibile !!!!! Quel sound per bmw m6 e' secondo me il massimo della goduria !! io del V8 non voglio nemmeno sentir parlare
Ciao Nicola, straquoto tutto...anche del V8!! Proporrei una petizione a mamma BMW per quello che ci tolgono. E' la fine di un'era!!! Non voglio nemmeno pensare alla nuova M5 biturbo o triturbo che sia....rivoglio l'aspirato 10V ed il suo canto...anche se del 2004 a detta di molti (anche preparatori che conosco e che l'hanno aperto) è un gioiello di motore. Pensa che ora la faranno anche 4x4... E' proprio come dire...non vi vogliamo più accomodatevi in Porsche!! Aggiungerei anche questo cmq:
Sono l'unico a cui piace il rumore di aspirazione del CSL?! Fa più rumore se ce l'hai dietro, piuttosto che tenerla davanti...
purtroppo i motori turbo originali come quello della M5 F10 hanno un suono terribile, veramente ridicolo se paragonato ai vari L6 V8 e V10 aspirati
Imho è vero, i v8 ferrari suonano come dei 4 cilindri incazzatissimi (o viceversa), ma imho è quello il sound del v8 che più mi eccita :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ipotizzo un buon valore per l'm6 tra una decina d'anni/20 anni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi sà di no perchè tra 5/6 anni non ci sarà più la tecnologia per la diagnosi e la programmazione. Visto come si evolve il mondo dell'elettronica, vedo un futuro nerissimo per le auto dal 2004 in poi.....
che vuol dire non ci sarà la tecnologia per la diagnosi e la programmazione?? che le auto di oggi tra 5 anni si posson buttare? dai... una casa automobilistica è tenuta a prestare assistenza e a fornire i ricambi, mi pare per 30 anni, sentivo di 40 su mercedes.
per me il V8 aspirato deve fare QUESTO rumore http://www.youtube.com/watch?v=_ANak8V7bo0 i 9000 giri preferisco sentirli dai 6 e 4 in linea e dai v10 e 12
questo topic merita approvazione e rispetto, anche se oltre le big sisters, nicola dovrebbe metterci pure qualche 6 cilindri....e qualche 4 con airbox: Se fossero riproposti oggi su auto piccoline, non credete che anche un 4 cilindri incacchiato con airbox possa dire la sua????