Chiunque può governare meglio di questi: Montezemolo, PD, Prodi, Draghi, etc... E' questione di opinioni (forse) ma anche oggettiva (forse), qui tutto è subordinato alle noie giudiziarie di quellolà, anche sul nucleare non sai se sta agendo (oscenamente) per il bene del Paese o per evitarsi guai personali con il referendum. Faccio fatica, giuro che mi impegno, a vedere un solo bit positivo. Nulla, lo ZERO. Tutto quello che fanno esce male sia nella forma che nella sostanza. Solo Tremonti ha un po' di bussola (non è che gli faccia la statua, però sa cosa sta facendo) gli altri sono tutti una contraddizione. Con la storia che i 'comunisti' del PD non hanno proposte ci si marcia a parer mio. Di questo passo mi faranno digerire persino Vendola (che God ce ne scampi per ora, si intende...).
Non si tratta di scendere in campo per contrastare qualcuno, perchè il vuoto pneumatico è totale e parte prima di tutto nella coalizione di governo. Vuoto di idee, vuoto di provvedimenti utili alla crescita, vuoto di legalità, vuoto di valori, vuoto di credibilità. Si tratta di scendere in campo per proporre qualcosa nel deserto attuale, e dato che il punto di partenza è obiettivamente molto basso, non vedo grandi difficoltà a conquistare spazio e fiducia. Il problema semmai è il tempo: se le elezioni saranno troppo anticipate nessun nuovo movimento riescirebbe ad organizzare sul territorio una campagna elettorale efficiente.
Montezemolo, in un certo qual modo, già governa in maniera ben più tragica del Cavaliere... E, a proposito di tornaconto personale, perché credi che voglia "scendere in campo"? Ti do un paio di opzioni: treni, fiat... Io il bilancio globale non lo vedo pessimo. Si poteva -e si doveva- far meglio, però, nel frattempo, i conti stanno tenendo decentemente alla crisi, i risparmi sono tutelati, un abbozzo di riforma fiscale c'è, federale pure, della giustizia in corso. Poi sono d'accordo con te che ci siano, soprattutto ultimamente, delle contraddizioni imbarazzanti: con 'sta storia della Francia hanno fatto trasecolare anche me... Certo è che se il governo vivacchia, l'opzione alternativa mi fa rabbrividire...
Caspita, e tu Luca saresti obiettivo? Non so se ti rendi conto o se credi davvero in quello che dici, e fra le 2 opzioni non saprei quale augurarmi. Per adesso ci sono solo i suoi soldi che hanno tappato alla "bellemeglio" la tante falle, ma la nave è vecchia, arruginita, e sta andando alla deriva in direzione diversa rispetto a quello che c'è scritto nel biglietto che hanno acquistato i passeggeri; vedrai che piano piano anche i più tonti se ne accorgeranno, e allora le monete d'oro saranno solo un peso in più per far affondare più velocemente.
Sorry, la riforma fiscale/federale è solo un contentino pro-lega, questa riforma poteva farla anche Bertinotti (le tasse aumentano e basta), idem per i conti, non è che si sia fatto nulla di geniale solo si è stretta la borsa e si sono aumentate le tasse (in un modo o nell'altro così è). E comunque grazie all'unico uomo di "governo" della truppa (quello che menzionavo sopra - ricordo di scuola Prodiana). Per il resto è meglio stendere un velo pietoso. A scanso di equivoci ribadisco che, pur non avendolo votato, ero contento che nascesse un governo 'forte' come questo e di destra, speravo che finalmente ci fosse la forza per cambiare (del)le cose ma il fallimento va oltre ogni più triste aspettativa. Non fossilizziamoci su Montezemolo (ripeto, un nome come un altro), non siamo nati ieri (perlomeno non credo in questo forum), è ovvio che chi governa tutela una 'fazione/lobby' di qualcosa ma, come per l'iniziativa privata, questa deve avere una ricaduta positiva sulla comunità, qui la situazione da questo punto di vista è molto deficitaria (ed i danni li vedremo negli anni, non adesso).
Nessuno ha notato il ticket sui farmaci? Visto che bisogna equipararsi all'europa che fa detrarre menno di noi dai farmaci...non si è abbassato il costo di essi, che da noi sono i piu alti del continente.... ...gli si è appioppato il ticket! Anziani che si presentan con la ricetta..tornano a casa servono gli euro per il ticket.... via le tasse, viva la rivoluzione liberale!
E' giusto che abbiano un risarcimento, ma è giusto che l'edificio sia stato abbattuto. L'errore c'è stato, da parte di chi ha concesso la licenza, ed è giusto risarcire, ma il risarcimento non può essere una deroga alla legge, che impone 300m di distanza dalla costa. IMHO. Concordo, soprattutto sul ruolo di Tremonti che mi sembra uno dei pochi con ancora una dignità da difendere (assieme a Maroni).
A Milano si respira un'aria strana in questa campagna elettorale, gli ultimi sondaggi per quanto possano essere attendibili prevedono la possibilità che si vada al ballottaggio, che sarebbe una sconfitta storica per la coalizione Lega-PDL. E allora ecco che iniziano a mettere le mani avanti: Bossi «A Milano corre Berlusconi, se si perde, perde lui» Ma non si presentano mica insieme??? http://www.corriere.it/politica/11_aprile_29/bossi-libia-sfida_52f89050-7220-11e0-8477-9f85e9060fe2.shtml
Ieri sera ho guardato AnnoZero e devo dire che (forse per merito di Grillo) la trasmissione mi è piaciuta per la maggior parte del tempo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
.....E intanto Gheddafi minaccia di rispondere alle bombe italiane con le bombe stesse. ....Sempre convinti che l'amicizia che il caro ilvio ha coltivato con lui serva a tanto????
Amicizia o meno, si sta imbarcando in una situazione che non può economicamente sostenere (tralasciando le implicazioni politiche o morali) e poi invierà il conto a tutti noi, direttamente nelle nostre tasche!!! ne ho veramente le palle piene!
Questa è una pagina UFFICIALE del Governo Italiano, attualmente regolarmente in rete senza alcuna vergogna. http://www.governo.it/Notizie/Palazzo%20Chigi/dettaglio.asp?d=59581 Per chi non l'avesse notato, risale al 30 agosto 2010 !!! un anno prima... 30 agosto 2009: questo, orgogliosamente esibito dai due loschissimi figuri, è il progetto "riparatore" dell'"autostrada costiera" ; avrebbe dovuto collegare gli estremi delle frontiere libiche, ad est l'Egitto (Mubarak) a ovest la Tunisia (Ben-Ali); il tutto a spese dell'Italia, (cioè di tutti noi...) per "sanare" i delitti compiuti dai nostri connazionali, a cominciare dal 1911, ma in gran parte aventi come autori i fascisti di BenitoMussolini e RodolfoGraziani La vergogna -per simili deliri- ce la mettiamo noi , comuni cittadini ancora in grado di ragionare.
Il sito del governo ha cose ben più importanti da comunicare http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?168809-Idioteca-(immagini-forti-in-apertura)&p=5260913&viewfull=1#post5260913
E Gheddafi avrebbe anche ragione, dato che viene bombardato in maniera palesemente illegale. L'amicizia con il Cav sarebbe servita a qualcosa se il Cav non avesse cambiato strategia dall'oggi al domani; pochi discorsi: ci siamo s*******ti mica poco...