Ragazzi , qualcuno sa quanti cv dovrebbero esserci di differenza nell'erogazione con tasto "POWER" attivato o disattivato ? A me , a dire il vero , non paiono molti anzi se non sono nelle marce basse (1 o 2) non avverto nemmeno la differenza . Sono io che ho la sensibilità di un elefante ? La differenza è invece esigua ? Oppure può esserci un malfunzionamento nel mio gioiello ?
Non credo sia come la M5/6: con "Power on" modifichi la risposta dell'acceleratore, velocizzandola e forse l'apertura delle farfalle è totale. MA sicuro adesso i "vate" della M3 giungeranno in tuo (nostro) soccorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nessun incremento di potenza, solo una risposta più veloce (c'è chi dice brusca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) delle farfalle
infatti, serve solo a fare scena IMHO, in pista nn va usato, rende la macchina troppo brusca in uscita, e nn si dosa il gas come si dovrebbe:wink:
Io sulla mia non lo schiaccio praticamente mai.... cambia molto la risposta del gas e tendo a fare partenze sfrizionanti fuori misura( se non ho realmente intenzione di fare una partenza stile launch control), quindi la uso solo per partenze molto spinte e per situazioni limite di ingarellamento. Aiuta molto non schiaccarlo, cosi se prendo la paga da un'altra macchina dico: '' aaaaa non avevo schiacciato sport'' Ciao
Io l'ho sempre on... forse è per questo che si intraversa sempre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bello però! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il settaggio ancora più estremo secondo me è pericoloso: si rischa di girarsi ogni volta che si da gas...
vabbè per fare traversi e ottimo anche se ci sta da dire che se lo si usa sempre nn si percepisce più l'effetto della risposta al gas, diventa un abitudine, e meglio farne un uso raro così sembra che si ha la macchina più incazzata
io non lo uso mai comunque confermo cio che è ststo detto, cioè nessun incremento di potenza ma risposta più pronta dell'acceleratore. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nessun incremento di potenza... ...modifica solo la legge di apertura della farfalle in proporzione alla posizione dell'acceleratore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
parlo per m3 e46,nessun incremento di potenza ma semlicemente una risposta mooolto piu brusca dell'acceleratore che rende piu impegnativa e fine la guida.Io mi ricordo di averlo solo quando mi capita di andare a regolare il clima e allora vedo il tasto.
Io prima di leggere questo topic ,mi ero dimenicato che ci fosse anche sulla e46...non sò nemmeno se l'ho mai usato... Forse appena presa la macchina,giusto per provarlo...lo ritengo veramente inutile.
Oltre ad una risposta più brusca dell'acceleratore a me sembra di notare il suono del motore diverso... Ma forse è solo una suggestione nel vedere la spia M accesa :-) E poi i led del contagiri arancione e poi rosso non si accendono solo con il tasto M acceso? Devo fare una prova... Sgreccio
io ho un'altra domanda: come mai a parità di affondo del gas premendo il tasto power la macchina aumenta l'andatura?
A parità pressione dell'acceleratore sia aprono maggiormente le farfalle nei condotti di aspirazione del motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />