Incremento potenza tasto "POWER" | BMWpassion forum e blog

Incremento potenza tasto "POWER"

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da volantenero, 26 Aprile 2011.

  1. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Ragazzi , qualcuno sa quanti cv dovrebbero esserci di differenza nell'erogazione con tasto "POWER" attivato o disattivato ?

    A me , a dire il vero , non paiono molti anzi se non sono nelle marce basse (1 o 2) non avverto nemmeno la differenza .

    Sono io che ho la sensibilità di un elefante ? La differenza è invece esigua ? Oppure può esserci un malfunzionamento nel mio gioiello ? :-k
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non credo sia come la M5/6: con "Power on" modifichi la risposta dell'acceleratore, velocizzandola e forse l'apertura delle farfalle è totale. MA sicuro adesso i "vate" della M3 giungeranno in tuo (nostro) soccorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Si, effettivamente questo lo noto in modo molto ecclatante
     
  4. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Nessun incremento di potenza, solo una risposta più veloce (c'è chi dice brusca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) delle farfalle
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    infatti, serve solo a fare scena IMHO, in pista nn va usato, rende la macchina troppo brusca in uscita, e nn si dosa il gas come si dovrebbe:wink:
     
  6. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Io sulla mia non lo schiaccio praticamente mai....

    cambia molto la risposta del gas e tendo a fare partenze sfrizionanti fuori misura( se non ho realmente intenzione di fare una partenza stile launch control), quindi la uso solo per partenze molto spinte e per situazioni limite di ingarellamento.

    Aiuta molto non schiaccarlo, cosi se prendo la paga da un'altra macchina dico: '' aaaaa non avevo schiacciato sport''

    Ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Io l'ho sempre on... forse è per questo che si intraversa sempre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bello però! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il settaggio ancora più estremo secondo me è pericoloso: si rischa di girarsi ogni volta che si da gas...
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    vabbè per fare traversi e ottimo:mrgreen: anche se ci sta da dire che se lo si usa sempre nn si percepisce più l'effetto della risposta al gas, diventa un abitudine, e meglio farne un uso raro così sembra che si ha la macchina più incazzata:lol:
     
  9. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    io non lo uso mai comunque confermo cio che è ststo detto, cioè nessun incremento di potenza ma risposta più pronta dell'acceleratore. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Nessun incremento di potenza...

    ...modifica solo la legge di apertura della farfalle in proporzione alla posizione dell'acceleratore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    parlo per m3 e46,nessun incremento di potenza ma semlicemente una risposta mooolto piu brusca dell'acceleratore che rende piu impegnativa e fine la guida.Io mi ricordo di averlo solo quando mi capita di andare a regolare il clima e allora vedo il tasto.
     
  12. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    e siamo in 2 allora:mrgreen::mrgreen:
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Io prima di leggere questo topic ,mi ero dimenicato che ci fosse anche sulla e46...non sò nemmeno se l'ho mai usato...:-k:-k

    Forse appena presa la macchina,giusto per provarlo...lo ritengo veramente inutile.
     
  14. sgreccio

    sgreccio Kartista

    61
    1
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    42
    M3 e92 DKG
    Oltre ad una risposta più brusca dell'acceleratore a me sembra di notare il suono del motore diverso... Ma forse è solo una suggestione nel vedere la spia M accesa :-)

    E poi i led del contagiri arancione e poi rosso non si accendono solo con il tasto M acceso? Devo fare una prova...

    Sgreccio
     
  15. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    no è indifferente,si accendono comunque
     
  16. Matte85

    Matte85 Kartista

    177
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.736
    VW golf 4 TDi , BMW M3 E 46
    Lo stesso discorso vale anche per L' E46?? cioè solo una risposta più rapida del gas?
     
  17. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    esatto,per la e46 è cosi,e appunto la risposta dell'acceleratore è moooolto piu pronta
     
  18. NegriAndrea

    NegriAndrea Collaudatore

    469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    io ho un'altra domanda:

    come mai a parità di affondo del gas premendo il tasto power la macchina aumenta l'andatura?
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    A parità pressione dell'acceleratore sia aprono maggiormente le farfalle nei condotti di aspirazione del motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ti assicuro che ha ragione!!!! Fidati:wink:
     

Condividi questa Pagina