Ebbene anche io mi sono deciso per la X1. Dopo aver letto diverse discussioni su questo forum (e sempre grazie al forum sono entrato in contatto con una concessionaria che mi tratta meglio rispetto a quelle nella mia zona), compatibilmente con il mio budget di spesa, sono arrivato alla seguente soluzione: xDrive20d (FUTURA), Mineral White cerchi 18" #322 (quelli a Y) interni Anthrazit Silver Servotronic, Performace Control, Antifurto Navigatore Professional, interfaccia USB per iPod Park Distance anteriore L'auto ha il cambio manuale, premetto che ho letto le varie pagine che parlano della frizione. Il Mineral White l'ho scelto dopo aver letto i vostri commenti, e cmq una vernice metallizzata mi piace molto di più. Per gli interni ho scelto un colore un po' anonimo, tanto con un colore chiaro va a finire che si sporca subito (non perché non ci stia attento, ma quando in auto ci salgono altre persone e hanno a che fare con qualcosa che non è loro, diventano tutti più ciabattoni), spero che sia cmq una bella colorazione. L'interfaccia USB per iPod forse è l'extra più superfluo di tutti, ma io sono un Apple-fan… mentre non ho inserito il bluetooth perché il preventivo cominciava a salire troppo. Gli altri optional sono tutti bellissimi ma devo fermarmi, però se avete qualche consiglio da darmi farebbe sempre piacere!
Bella configurazione. Tutto però dipende dal budget e dai gusti personali. Io per esempio l'ho presa nera con interni beige, Eletta e senza optional. Devo dire che sono soddisfatto e, anche potendo, non avrei preso navigatore ed interfacce varie. Ho un navigatore da 100 Euri con su tutte le mappe del mondo, che mi fa da bluetooth e che mi trasmette il tutto dagli altoparlanti della radio. Quando non lo uso sta, insieme ad altre cose nel cassettino in cima al cruscotto e quando lo uso ce lo incastro dentro. Non è bello da vedere ma per quanto lo uso non aveva senso spendere 25 volte tanto!!
Sì, effettivamente il navigatore te lo mettono a caro prezzo, così come gli aggiornamenti però non sono uno che cambia auto ogni 3-4 anni, pertanto con l'allestimento che ho scelto assecondo i miei desideri e allo stesso tempo (credo) in futuro la macchina avrà un po' più di valore quando andrò a rivenderla.
hai ragione al nav non si può fare a meno .. non è solo nav.. io toglierie i cerchi da 18 per il budget e metterei specchietti ripiegabili e telecamera..
innanzitutto mi complimento per il colore : ottima scelta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io fossi in te metterei l'impianto multiamplificato e la telecamera. L'impianto base è un po' scarsino, se ti piace ascoltare la musica alta quando viaggi, ci vuole!. il pacchetto luci è fighissimo con le lucine led sotto le maniglie, al buio accendi l'auto e sembra star treck che atterra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il tuo giudizio è di parte! Ho ben presente l'effetto (per certi versi può sembra un dettaglio un po' pacchiano).
Ma perchè la telecamera?! Dai che sappiamo parcheggiare tutti: io la ficco in un fazzoletto senza nemmeno i sensori... L'unica utilità potrebbe essere per evitrare i maledetti panettoni, ma se non fai manovra a 150 kmh eviti comunque disastri!! No?!
perchè se tocchi una volta l'hai già pagata...e poi hai poca visibilità dal lunotto..altra cosa almeno per me avendo ovvhiali progressivi girandomi e di profilo vedo sfuocato..
qualsiasi giudizio sui colori è puramente soggettivo, il fatto che l'ho comprata mineral white non è altro che una dimostrazione inequivocabile che per me è il miglior colore della gamma. per le luci, tu dici pacchiane, cmq ti assicuro che qualsiasi persona che mi ha visto l'auto (dal nonnino al bambino, dall'operaio al notaio) mi ha detto che sono fantastiche, nessuno ha avuto a che dire sul gusto. Per concludere, suppongo che tu non abbia mai vinto un premio-simpatia
Ottima configurazione, io avrei messo il cambio automatico e la telecamera. Sulla mia ci sono e devo dire che sono molto utili.Comunque se hai montato il navi prof il bluetooth è compreso se non erro. Complimenti per il colore l'ho visto finora solo in foto ma deve essere molto bello
DIco la mia: navi e cambio automatico, potendo sono da mettere; riguardo ad ammennicoli e servizietti vari, ovvio che è soggettivo, ognuno deve saperlo per se se sono utili o meno. Per la telecamera, l'ho vista, riconosco che è bella, ma non fondamentale se non per la bellezza, già coi sensori dietro si fa manovra alla grande senza toccare mai. Il tettnio è un altro tocco di cleasse alla macchina. Se metti tutto spendi troppo per un'X1, è questo che deve essere valutato, secondo me.
Intanto complimenti per l'ottima scelta!! La telecamera, per quanto bella, non la reputo fondamentale, come già detto usando la dovuta attenzione, già coi sensori dietro si fa manovra alla grande ... Io non rinuncerei al cambio automatico (soprattutto per le noie denunciate da buona parte di possessori di X1 col manuale)
Ottima configurazione solo una cosa magari rinuncia ai 18 e alla telecamera ma metti l'automatico. Coi 17 vai di piu' (curve in appoggio a parte) consumi meno e in inverno metti le termiche e sei piu' performante. Della telecamera non ne sento la necessità io (X5) per quanto bella se ne puo' tranquillamente fare a meno e ti serve ogni tanto, quando ti serve, mentre l'automatico lo SFRUTTI SEMPRE e quello dell'X1 va benissimo.