Stavo osservando gli annuci di vendita delle BMW 330 (e46) e 530, modello attuale e precedente ( dal 2004 ). Ho visto che vengono vendute con chilometraggi spaventosi. Tranne alcune che hanno chilometraggi umani. Come mai queste differenze con i 318 e 320 sempre dello stesso periodo? La mia è semplice curiosità.
Spaventosi? Per me questo è spaventoso in relazione al tipo di auto: http://www.subito.it/auto/audi-a6-2-5-v6-tdi-150cv-g046-belluno-24129710.htm Non 150000km..
Impegnare 10/11.000€ su un auto che ha fatto tantissimi chilometri, non sapendo nemmeno come sia stato trattata, a mio parere credo che sia rischioso. Fossero costate 6000€ il rischio sarebbe stato inferiore.
ah e tra parentesi, riusciresti mai a credere ad un 530D del 2004 con soli 60/70.000km? io mi sentirei preso per il cul0 solo a leggere l'annuncio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
150.000km/ 6 o 7 anni sono 20/25 mila km anno. Cosa ci vedi di strano? Mi meraviglierei del contrario
Sai quanti sono andati a comprare la macchina usata allegramente perché segnava meno di 100'000 km, e tutt'ora la guidano ignari di avere magari già fatto passare i 150'000? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quella dei 100'000 chilometri è una barriera psicologica e basta. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche se fosserò la metà,il rischio sarebbe il medesimo:wink:........imho se una persona la pensa cosi' con quella cifra ci si porta a casa qualche macchinetta km0 (quindi nuova) e 0 preoccupazioni imho:wink:
Beh detto francamente, quando si acquista un' usato si deve attribuire la riuscita dell'affare in larga parte alla preparazione e quindi ad effettuare i controlli sul veicolo... quello che resta può tranquillamente essere definito fortuna. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Forse non mi sono spiegato bene, chiedo scusa. Il mio discorso era un altro. E' ovvio che un motore 3.0 diesel può arrivare tranquillamente ai 500.000 km se trattato bene. Ed è proprio questo quello che mi fa pensare. Chi mi assicura che una vettura con più di 150.000km a 10.000€ sia stata trattata bene? Se non si conosce il proprietario è comunque un acquisto rischioso. Sapesse se l'ha tirata a freddo, se ha fatto tutti i controlli periodici, lo stile di guida, e via cantando. 150.000km sono bezzecole per quel motore se trattato bene. Perché è molto probabile che la macchina richiedà maggior attenzioni ( leggasi manutenzione straordinaria ) anche se voi ed io pensiamo che la vettura è appena uscita dal rodaggio ( una frase tanto per far capire la longevità di un motore, ma che è la più sbagliata che si possa dire ). I 150.000km possono essere molti per il resto delle vettura ( ammortizzatori, sospensioni, interni, freni, ecc..). La macchina non è solo motore. A chi mi consiglia una vettura nuova o km 0 per non aver problemi, dico che preferisco più una vettura come una Bmw anche con 150.000km. La mia non vuole essere una polemica, ma un modo per confrontarci e per far nascere una bella discussione che possa essere d'aiuto a molti. Tutto qui.
Non sono meravigliato perché hanno quel chilometraggio. Ovvio che in ogni caso se dovessi comprare vetture del genere farei controllare il chilometraggio, pure se segnassero 300.000km.
allora sarai d'accordo con me sul fatto che, anche se un auto segna 50.000KM REALI, se è stata guidata sempre in città, da una donna...sono sicuramente peggio di 150.000km fatti in autostrada da un uomo, quindi siamo sempre lì, il contakm è relativo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. 520i E34: l'abbiamo buttata con oltre 500.000km...e funzionava ancora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi, visto che si parla di 330, vorrei raccontarvi che mi è capitato oggi. Appena finito di lavorare, alle 16:00, dovevo far venire le 7:00 di sera perchè avevo promesso ad un amico che l'avrei accompagnato a riprendere la sua auto in officina a fine lavoro, allora, per curiosità sono andato all' Audi qui a Bologna a vedere qualche usato. Ero interessato a vedere qualche A5 TDI, poi la mia attenzione si è focalizzata su una E92, 330 benzina color grigio verde (una schifezza, se trovo chi le ha scelto il colore), con cerchi piccolissimi (nn vorrei sbagliarmi, ma erano da 16, spero però di sbagliarmi, ma i miei 17 mi sembravano molto più grandi di quelli), xeno, angel, pelle ma no navi e kit Msport. Come chilomtraggio era bassissimo; solo 34.000, l'anno è un 2008, ma il prezzo è fuori da ogni logica possibile: 38.000 euri!!! Non ci volevo credere!!! Ok è una BMW, ma a quel prezzo mi compro il Porsche 4S Nero che le era difianco spendendo 3.000 euro in meno... Ok sono due atuo diverse, ma 38.000 euri nn sono pochi, se poi prendi una macchina che come colore esterno e cerchi è inguardabile... Voi come la pensate?