La mia 320cd ha fatto il tagliando in dicembre 2009: dopo circa 8.000 km mi ha segnato olio e ho dovuto fare un rabbocco di 1 kg. E' normale?
Normalissimo sta tranquillo!!! Anche la mia così e quella di molti altri. Cmq non è 1 km ma 1 litro :wink:
sulla mia con 98000 km non rabbocco mai. Ora a 24.000 km dall'ultimo tagliando ne manca poco più di mezzo chilo
Ecco vedi, io faccio anche tratti di 3 km a farla grande /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh logico che il motore consuma piu olio in determinate situazioni che in altre.. molto dipende dal regime medio( se si tirano spesso le marcie) o frequenti accensioni
c'entra, c'entra eccome: lo stile di guida, la temperatura dell'olio, i tragitti che fai influenzano tantissimo il consumo d'olio:wink:
Il mio "non c'entra" era riferito al fatto che lo consumasse soltanto perchè faceva poca strada (a freddo quindi) come dicevano sopra, mentre invece si consuma anche a regime. Quindi sarebbe: Non c'entra lo consumi anche a regime, lo consumi sempre. :wink:
Sono passato dallo 0w-30 al 5W40 e ora ho aggiunto un litro dopo 19mila km. pensavo che consumasse molto olio prima quando ho aggiunto un litro dopo 15mila.... 180mila km.
Rieccomi qua col problema. Ho 67.000 km e mi segna olio. L'ultimo rabbocco di un litro l'ho fatto a 62.000 km, il 07/12/2010... Vi pare normale??
Stesso problema circa un litro ogni 5.000 km. La Bmw Italia ad un mio quesito ha risposto che rientra nei parametri 0.75 lt ogni 1.000 km. Ho anticipato il cambio olio con un 5-40 e l'aggiunta di additivo anti-corrosione. Speriamo bene.
Vabbè, quindi me la metto via perché è normale.... Boh, con l'X5 3.0d 218cv mai fatto un rabbocco e ha 170.000 km ormai....
Io ho fatto un rabbocco di poco meno di un litro su la mia A4 2.0 FSI del 2006... a poco più di 1000 km dall'ultimo rabbocco. e ha 40k km.
pure io ho il problema del consumo dell'olio xo' la mia ormai si puo' dire k va a miscela paragonando a quello k avete scritto voi.. ultimamente rabbocco un litro ogni 1000km...
Stesso quesito. 320 ci 96000 km,fatto tagliando olio circa 5000 km fa, adesso mi segna spia olio gialla appena spengo il motore. Ho messo olio castrol slx 5w-30,è il caso di provare con il 5w-40?