le lamelle di metallo sono quelle che si corrodono e fanno danni... io consiglio di toglierle! poi vedi tu...
Svelato l'arcano: Il 4° pistone ed il relatico cilindro sono DISTRUTTI!!!!!!!! Ora il dilemma: dato che vorrei "rifare" il mio motore, devo capire perchè questo problema. Se perchè hanno scalato i km (segna 155.000) e quindi era un povero vecchiarello affaticato sto motore, oppure qlk altro problema... Non vorrei risistemare il mio e trovarmi di nuovo di fronte alla stessa cosa per non aver risolto alla radice. Allego alcune foto, giusto per rendersi conto del danno. Il motore fu già aperto, come sospettavo. Si capisce da varie cose. Inoltre, come si vede in foto, il cilindro di fianco al danneggiato ha ancora le "righe della rettifica fresche". Mi sembra un po strano che dopo 155000km si vedano ancora così distinte. E poi la testata ha dei segni evidenti di danneggiamento, tipo "famose lamelle che sono entrate nel motore" e hanno fatto i loro danni, non sul cilindro ke si è rovinato ora però, bensi sul 5°... Quindi motore già aperto, e riparato con relativi dubbi.......... Ora farò scrivere dal mio avvocato all'avvocato (purtroppo anche lui) che mi ha venduto l'auto. Gia mi ha detto di non voler saperne....... Intanto chiedo a voi tutti se sapete di qualcuno ke vende un motore 330d 204cv, o magari solo il banco coi cilindri ed i pistoni... Domattina ricevo risposta dalla rettifica su quanto spenderei per "rifare" il mio........ Speriamo bene!!! http://img862.imageshack.us/img862/5278/dsc00266iw.jpg http://img852.imageshack.us/img852/2645/dsc00275eb.jpg http://img402.imageshack.us/img402/1252/dsc00267nr.jpg http://img849.imageshack.us/img849/6005/dsc00262l.jpg
Ciao... Innanzitutto grazie! Ho detto distrutto, ma sobene cosa è successo. Cmq grz per la spiegazione. Da anni collaboro con mio fratello in officina e giro in quelle dei miei amici meccanici. Ho smontato tutto il motore da solo rendendomi conto da solo dell'accaduto. Ormai so bene cosa succede... e ti assicuro che righe come quelle viste nelle canne circostanti NON SONO ROBA DA 155000KM, sono molto più fresche! So anche bene cosa pùo causare un'alesatrice "mal regolata"... qua si tratta di ben altro, come accennavi anche tu. Segni evidenti di un precedente lavoro. E poi, forse le foto non rendono bene l'idea: altro che leggera levigatura, cilindro non segnato, e pistone nuovo. Forse dalle sole foto non ti rendi bene conto dell'accaduto. Cmq ti ringrazio. Sei stato davvero gentile e disponibile. Sarebbero suggerimento davvero eccellenti se solo fosse stato un po più lieve il danno... Grazie ancora.
ecco vari motori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.subito.it/accessori-auto/motore-e-cambio-de-bmw-330-d-cilometri-1500-mila-torino-22403648.htm http://www.subito.it/accessori-auto/motore-bmw-330d-siracusa-18883275.htm http://www.subito.it/accessori-auto/bmw-330d-catania-22502970.htm ecco i pistoni http://www.subito.it/accessori-auto/pistoni-bmw-330d-530d-730d-m57-306d1-treviso-22415515.htm
GRANDEEEE!!!!!!! Solo che i pistoni sono del 184cv, e il motore in foto pure (almeno mi sembra)... Però li chiamo tutti domattina!!!! Grazie ancora m_dream!!!!
Mi sembra cosa logica... Mica si possono fare le nozze coi fichi! Grazie ancora TONYM................
E' vero, ma tanto avevamo capito ke non era qualcosa di così semplice... (anke se devo ammettere ke ho sperato fino all'ultimo). Ormai mi era passato per la testa ke dato ke c'eravamo apro tutto e......... colgo l'occasione per "sistemare" un po di cose. Almeno riparto con un motore rifatto e conosco bene, almeno spero, quello ke ho sotto il sedere...
Salve a tutti Raga... Manco da un po al forum. Mi serve una info: ke voi sappiate ol motore della X5 3000d va bene per la mia 330d 204cv? Il cugino del mio meccanico dice che va bene. A breve mi farà sapere la sigla e qlcs di più preciso... A suo dire, ke non è interessato alla vendita del motore (è il mio meccanico che gli si è "fatto sotto" per recuperare il motore per me, visto che sapeva che suo cugino lo aveva prelevato da una X5 incidentata dalle ns parti, con 89.000 km), dovrebbe andarci senza nessun problema. "Cambiano i supporti motore" dice (ovvio)............ Che ne dite? Ne ho trovati alcuni ma meno di 2.100€ nulla! Questo si prenderebbe anche a meno di 1.800€... Per ora grazie!!!
Dovrai controllare la posizione di alternatore, pompa idroguida, cmpressore condizionatore e cuscinetti servizi, da modello a modello cambiano posizione e probabilmente ci sarà da sostituire il carter della distribuzione che integra le staffe per i suddetti, e anche la coppa dell olio, da considerare che secondo le istruzioni Bmw per smontare il carter distribuzione si deve togliere la testata essendo parte integrante della base della testata e della sua guarnizione.