Auitatemi a "risistemare" il mio 330d 204cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Auitatemi a "risistemare" il mio 330d 204cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Yarno, 12 Aprile 2011.

  1. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    le lamelle di metallo sono quelle che si corrodono e fanno danni... io consiglio di toglierle! poi vedi tu...
     
  2. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Speriamo sia così... Vi faccio sapere...

    Grazie ancora...
     
  3. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Si si... le tolgo lo stesso!!!!!!!!!
     
  4. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Questa è un'altra cosa che il mio mecc. domattina vuole testare...

    Speriamo bene va!!!!!
     
  5. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Svelato l'arcano:

    Il 4° pistone ed il relatico cilindro sono DISTRUTTI!!!!!!!!

    Ora il dilemma: dato che vorrei "rifare" il mio motore, devo capire perchè questo problema. Se perchè hanno scalato i km (segna 155.000) e quindi era un povero vecchiarello affaticato sto motore, oppure qlk altro problema... Non vorrei risistemare il mio e trovarmi di nuovo di fronte alla stessa cosa per non aver risolto alla radice.

    Allego alcune foto, giusto per rendersi conto del danno.

    Il motore fu già aperto, come sospettavo. Si capisce da varie cose. Inoltre, come si vede in foto, il cilindro di fianco al danneggiato ha ancora le "righe della rettifica fresche". Mi sembra un po strano che dopo 155000km si vedano ancora così distinte. E poi la testata ha dei segni evidenti di danneggiamento, tipo "famose lamelle che sono entrate nel motore" e hanno fatto i loro danni, non sul cilindro ke si è rovinato ora però, bensi sul 5°...

    Quindi motore già aperto, e riparato con relativi dubbi..........

    Ora farò scrivere dal mio avvocato all'avvocato (purtroppo anche lui) che mi ha venduto l'auto. Gia mi ha detto di non voler saperne.......

    Intanto chiedo a voi tutti se sapete di qualcuno ke vende un motore 330d 204cv, o magari solo il banco coi cilindri ed i pistoni...

    Domattina ricevo risposta dalla rettifica su quanto spenderei per "rifare" il mio........

    Speriamo bene!!!

    http://img862.imageshack.us/img862/5278/dsc00266iw.jpg

    http://img852.imageshack.us/img852/2645/dsc00275eb.jpg

    http://img402.imageshack.us/img402/1252/dsc00267nr.jpg

    http://img849.imageshack.us/img849/6005/dsc00262l.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2011
  6. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  7. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
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    Bmw 330 d Touring
    Ciao...

    Innanzitutto grazie! Ho detto distrutto, ma sobene cosa è successo. Cmq grz per la spiegazione.

    Da anni collaboro con mio fratello in officina e giro in quelle dei miei amici meccanici.

    Ho smontato tutto il motore da solo rendendomi conto da solo dell'accaduto.

    Ormai so bene cosa succede... e ti assicuro che righe come quelle viste nelle canne circostanti NON SONO ROBA DA 155000KM, sono molto più fresche! So anche bene cosa pùo causare un'alesatrice "mal regolata"... qua si tratta di ben altro, come accennavi anche tu. Segni evidenti di un precedente lavoro.

    E poi, forse le foto non rendono bene l'idea: altro che leggera levigatura, cilindro non segnato, e pistone nuovo. Forse dalle sole foto non ti rendi bene conto dell'accaduto.

    Cmq ti ringrazio. Sei stato davvero gentile e disponibile. Sarebbero suggerimento davvero eccellenti se solo fosse stato un po più lieve il danno...

    Grazie ancora.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2011
  8. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  9. Yarno

    Yarno Kartista

    227
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    10 Marzo 2011
    Reputazione:
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    Bmw 330 d Touring
    GRANDEEEE!!!!!!!

    Solo che i pistoni sono del 184cv, e il motore in foto pure (almeno mi sembra)...

    Però li chiamo tutti domattina!!!! Grazie ancora m_dream!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2011
  10. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
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    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    figurati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  12. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Mi sembra cosa logica...

    Mica si possono fare le nozze coi fichi!

    Grazie ancora TONYM................
     
  13. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    ma... prima di smontare metà motore perchè non avete provato la compressione?!
     
  14. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    E' vero, ma tanto avevamo capito ke non era qualcosa di così semplice... (anke se devo ammettere ke ho sperato fino all'ultimo).

    Ormai mi era passato per la testa ke dato ke c'eravamo apro tutto e......... colgo l'occasione per "sistemare" un po di cose.

    Almeno riparto con un motore rifatto e conosco bene, almeno spero, quello ke ho sotto il sedere...
     
  15. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Salve a tutti Raga...

    Manco da un po al forum.

    Mi serve una info:

    ke voi sappiate ol motore della X5 3000d va bene per la mia 330d 204cv?

    Il cugino del mio meccanico dice che va bene. A breve mi farà sapere la sigla e qlcs di più preciso...

    A suo dire, ke non è interessato alla vendita del motore (è il mio meccanico che gli si è "fatto sotto" per recuperare il motore per me, visto che sapeva che suo cugino lo aveva prelevato da una X5 incidentata dalle ns parti, con 89.000 km), dovrebbe andarci senza nessun problema. "Cambiano i supporti motore" dice (ovvio)............

    Che ne dite?

    Ne ho trovati alcuni ma meno di 2.100€ nulla!

    Questo si prenderebbe anche a meno di 1.800€...

    Per ora grazie!!!
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    dovrebbe montare perfettamente sono m57 quindi in teoria dovrebbe montare
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    che prezzi :eek:...se vieni in sicilia con la meta' hai anche il montaggio incluso :cool:
     
  18. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ma con 150 bartolini lo porta a destinazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Mauro Forti

    Mauro Forti Kartista

    143
    2
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    46
    Bmw 330d Touring con 204 cv???
    Dovrai controllare la posizione di alternatore, pompa idroguida, cmpressore condizionatore e cuscinetti servizi, da modello a modello cambiano posizione e probabilmente ci sarà da sostituire il carter della distribuzione che integra le staffe per i suddetti, e anche la coppa dell olio, da considerare che secondo le istruzioni Bmw per smontare il carter distribuzione si deve togliere la testata essendo parte integrante della base della testata e della sua guarnizione.
     

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