le ventus rs-2 ,essendo uno "stradale orientato al semislick" credo che sull'asciutto siano di gran lunga superiori a un exalto generico. se lo si paragona a un ps2 ps3 se ne puo' parlare... un michelin ps2-3 nella media globale puo' essere superiore alle rs-2(tenuta asciutto /bagnato rumore frenata bagnato)
circa 30000km spalla/parte esterna del battistrada piallata(decade velocissimamenteeeee già dalle prime migliaia di km) mentre canale interno ancora decente. da nuove sull'asciutto molto buone,sul bagnato discrete. dal secondo anno si seccano tantissimo e le performance calano.alzare piedino sul bagnato...alzarlo tanto rispetto a nuove. L'unica cosa buona è che non sono carissime e la spalla è abbastanza piena sostenuta. solo guidando da asini e arrivando impiccati in curva la spalla ha tendenza a "prendersi sotto". questa la mia esperienza.
scussssa..risp a giacomo ps: km con le v12?? durano o svaniscono velocemente.. un pensiero lo sto facendo su ste gomme
salute ragazzi, uso queste gomme(le RS-2) da circa 7.000 km sulla Clio ( macchina già di suo non silenziosa) e devo dire che rispetto alla Exalto le cose non sono peggiorate per il confort; improponibile invece il confronto come prestazioni;le Michelin erano troppo morbide di fianco e causavano un tendenza al sovrasterzo eccessiva e a volte anche pericolosa in caso di brusco rilascio;davano poi una sensazione di gelatinosità il che rendeva la guida poco precisa. questo posso dirlo per esperienza diretta; stando a quello che si legge sulle varie riviste poi si tratta di gomme con ottimo rapporto prestazioni costo e paragonabili a quelle di pari categoria di marchi più noti
oggi ho visto le dunlop sp sport maxx come disegno solo veramente belle e si possono invertire a quanto pare visto che le nostre bmw mangiano le spalle esterne
secondo voi ce qualche controindicazione a montare le Bridgestone potenza s001 dietro e re050a avanti? visto che le 001 per davanti nn le fanno.. 205/50 17
Purtroppo non ho mai (ancora..) provato le altre due gomme,però io monto le S001 e posso dirti che secondo me sono ottime nella tenuta! Per il consumo ancora non so perche hanno 4mila km
Non so dipende un po' da quali sono i tuoi criteri di acquisto, le dimensione delle tue gomme, etc.. cmq posso consigliarti le Michelin PS3 sono ottime gomme e le Hankook Ventus V12 Evo K110 sono gomme sportive dipende un po' dai tuoi gusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />