[Reportage] Rimozione lamelle su 530d StepTronic E39 184CV del 2000 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Rimozione lamelle su 530d StepTronic E39 184CV del 2000

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da CapitanRoger, 14 Marzo 2011.

  1. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ottimo lavoro!!!!!=D>
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    oggi ho slamellato anch'io oramai era da tempo che ci pensavo,un grazie a tutti gli utenti del forum che hanno postato indicazioni sulla procedura da seguire,ho fatto una bella pulizia anche alla egr e l'ho lasciata aperta...[​IMG]

    devo dire che le lamelle erano in buone condizioni certo sporco tanto ma salde al loro posto.
     
  3. alfauno

    alfauno Collaudatore

    397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Nella terza foto, dietro l'astina dell'olio e precisamente dietro l'impugnatura circolare, si nota un sensore cilindrico collegato lato inferiore del collettore, da esso parte un tubicino che si collega sulla pompa del vuoto. E' il sensore che comanda l'apertura delle lamelle? Poi vorrei sapere come hai pulito il collettore e se bisogna cambiare tutte le guarnizioni rosse che si vedono nelle foto.

    Grazie e ciao a tutti
     
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ottimo lavoro
     
  5. Emilian

    Emilian Aspirante Pilota

    21
    1
    27 Settembre 2016
    Reputazione:
    166
    BMW E39 530d 24v 135kw
    Salve. Scusate ma non vedo immagine. Poi di che lamete parlate. Io o e39 530 del 2000. Non a lamette e motorino per lamete. O smontato tante volte il collettore. O anche revisionato un motore di steso macchina.non o visto nulla
     
  6. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Semplice, evidentemente la tua non ha le lamelle.

    Basta leggere cosa scrisse [MENTION=1273]spadiz[/MENTION]...:biggrin:
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    quoto! cambio manuale niente lamelle.
     
  8. Emilian

    Emilian Aspirante Pilota

    21
    1
    27 Settembre 2016
    Reputazione:
    166
    BMW E39 530d 24v 135kw
    Salve a tutti. Chiedo scusa, sono nuovo so questo forum. Avrei bisogno di una richiesta particolare, ma non so dov'è postare. Lo conosco bene e39 525tds e 530d ma è una cosa che per il momento va fori ala mia capacità. Salve a tutti. O là Bmw e39 530d 24v 135kw. Due ani fa o messo tutto il sistema di iniezione nuovo e originale ( iniettori pompa di alta, le due pompe elettrica) o omentato la pressione di rei di 100 bar e omentato un po' la portata di gasolio, e o tolto tutti limitatori. Il risultato da 8,3 sec a 7 sec dimostrabile. MA NON MI CONTENTO! Fine 220km/h e perfetta non lo voglio più potente, anche perché cede il frizione, ma voglio avere la potenza anche dopo i 250. Quindi il motore deve farne più giri, deve arrivare 6000 tutto potenza. Sto cercando qualcuno che sa creare una mappa perché manca un peco.
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    1.h) Non fare spamming


    Prima di postare inutilmente, di usare la funzione menzione automatica, diffondere lo stesso testo in diverse discussioni, oppure inviarlo a diverse persone via messaggistica privata, meglio pensarci attentamente.



    Tutto ciò viene considerato spam a tutti gli effetti con le relative conseguenze..
     

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