dilemmi pre acquisto!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

dilemmi pre acquisto!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da steward, 23 Aprile 2011.

1. steward

steward Aspirante Pilota

16
    0
    23 Aprile 2011
    mazda mx5 my 2003
    caspita pure basso??? nn mi sembra che le riviste specializzate diano un prezzo piu alto x quel modello,anno e km...magari sbaglio ma.......io credo che sui 13500 max 14000euro dovresti starci..è anche un privato (cn tt i rischi del caso diciamo cosi).

dai che 1000euro in meno ci stanno tutti...fidati! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Beh se non ha altri optionals, e soprattutto se il venditore la S-vende... allora si!

Visto che ti hanno gia' consigliato la 3.0si, io ti consiglio la M cosi' chiudiamo il discorso :lol::lol:

Ormai e' un rito scusami :lol:

3. Jakynitro

Jakynitro Kartista

192
    1
    3 Marzo 2011
    Z4 Roadster 3.0si
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai ragione vin...

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Anche l'alpina, nel rito mancava... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Hai ragione, le Alpina vengono sempre dimenticate!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Alekite

Alekite Collaudatore

261
    2
    13 Novembre 2010
    Z4 2.5i
    forse perché sono solo un miraggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. DadoBMW

DadoBMW Direttore Corse

1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Z4 2.5i 192cv con NOS
  8. steward

steward Aspirante Pilota

16
    0
    23 Aprile 2011
    mazda mx5 my 2003
    grazie dado..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma il cerchio a "turbina" proprio no....io gia lavoro sugli aerei...de turbine ne vedo gia troppe;)cmq bella bella anche la tua... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))ciao!

9. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    BMW Z4 2.5I
    Ciao Steward, io sono un felice possessore di una z4 2.5i 177cv del 2007 acquistata usata 1 anno fa con cui ho percorso 15.000 km e di cui posso solo parlar bene. Certo se anche io avessi trovato un 2.5is da 218 cv lo avrei preso al volo,ma sono rare,poiche, chi vuole potenza si prende un bel 3.0 e va via soddisfatto. Detto questo ti dico che la macchina non è certo ferma,il motore lavora bene dai 3.500 in su e il rumore è molto piacevole.In particolare la terza sembra non finire mai con un bel allungo. I consumi sono umani e nel totale ci faccio 10-11 al litro con guida allegra ma non sportiva.Quando schiaccio siamo intorno ai 7-8 al litro. Per i costi di gestione con un 3.0 non credo che ti cambierebbe tanto la vita penso tra il 10% ed il 20% tra bollo ed assicurazione,mentre il consumo a detta di chi scrive su questo forum alle andature da codice varia di poco rispetto al 2.5 ma hai circa 100 cv in più che su una macchina da 1.250 kg sono tanti. Della manutenzione non posso dirti niente poichè non ho ancora fatto tagliandi e non mi ha mai dato problemi. Ho preso la mia perchè aveva degli interni diversi da tutte quelle che avevo visto (niente di particolare ma a me piacevano e piacciono ancora molto) e perchè era la versione post restyling che mi piace di più ed ha motori più efficienti e minori problemi gioventù. Se dovessi tornare indietro cercherei sempre una z con qualcosa di diverso dalle altre e se possibile un bel 3.0 che per i km che faccio in un anno non mi cambia la vita....

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
  10. DadoBMW

DadoBMW Direttore Corse

1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    :haha :haha :haha Vabbè allora non dire che non si trovano! :lol: Sei tu che sei esigente!

11. steward

steward Aspirante Pilota

16
    0
    23 Aprile 2011
    mazda mx5 my 2003
    ahhahahah..è vero caxxo!!!nn me ne va bene una.....lo ammetto...ma se devo cambiare cn la mia o la trovo cm dico io o nada....no pelle rossa,no cerchi sotto i 18 apparte qualche eccezione,no sotto 170cv possibilmente,no automatica,no fanaleria arancio,no colori "strani"...chiedo molto???? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. steward

steward Aspirante Pilota

16
    0
    23 Aprile 2011
    mazda mx5 my 2003
    che "recensione" TENENTEDAN....grazie!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. DadoBMW

DadoBMW Direttore Corse

1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    La mia ha anche il cambio automatico :lol: Comunque se vuoi un consiglio, guardando le foto non ti fissare sui cerchi. Cioè guarda gli optional che non si possono aggiungere nè togliere... Ma i cerchi sono l'ultimo problema: tratti il prezzo cercando di risparmiare 1000 euro e ti compri i cerchi che dici tu...in più ti vendi quelli che aveva sotto e guadagni un'altra cosettina di soldi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    335i Msport Cabrio & Tender
    Molto indeciso eh...

Non prendere il 3.0 che va male :lol::lol::lol::cool:

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    BMW 320d E91 LCI
    A me non sembra indeciso, esclude il 2.0 ed il 3.0...non ha molte altre alternative

16. steward

steward Aspirante Pilota

16
    0
    23 Aprile 2011
    mazda mx5 my 2003
    beh mica tanto...ho il 2.2 ,il 2.5 da 177 e quello da 192 e il 2.5si da 218....vedi tu....fossero questi i dilemmi..... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    335i Msport Cabrio & Tender
    Si ma nessuno si è mai chiesto perchè ci sono così pochi 2.5 SI 218 cv?

Anche io cercavo questa motorizzazione all'inizio (e per fortuna che non l'ho trovata :lol:) ma di esemplari se ne trovavano pochissimi.... ma secondo voi perchè...:-k

Perchè da nuova c'erano 3k di differenza tra 2.5 SI e 3.0 SI e la maggior parte di quelli che l'hanno comprata hanno pensato come me e molti altri del forum:

Per 40 cv di differenza e quindi 80 euro di bollo "non voglio niente di meno":cool:

Altrimenti ci saremmo trovati come con la serie 3: 90% delle vendite 2.0 e il resto 3.0:wink:

Quindi continua a cercare ma penso difficilmente troverai qualcosa di decente e comunque avrai molta più scelta tra i 3.0 (anche perchè a parità di modello saranno sicuramente più farciti di optional).

18. SirLyndon

SirLyndon Aspirante Pilota

47
    6
    22 Aprile 2011
    Bmw Z4 2.5 si
    sono fresco fresco d'acquisto, per cui posso capire tutti i dilemmi ed i dubbi di chi si affaccia sul mercato dell'usato per fare la propria scelta. soprattutto per un'auto come la Z4. le proposte sono tante, i prezzi possono variare di parecchio, le auto pure.

la mia l'ho cercata per parecchio tempo. alla fine ho preso quella che mi ha convinto di più sia esteticamente, sia per i chilometri percorsi in rapporto all'età, sia per lo stato generale della vettura. non ho guardato troppo gli optional.

tanto per fare un esempio, non mi importa niente di avere gli specchietti ribaltabili elettricamente. e se anche mi fosse importato, non mi sarei fissato su un particolare del genere.

e per caso sono capitato proprio su una delle rare 2.5si.

l'idea inizialmente era il 2.2, ma non ne avevo visto nessuno che mi convincesse veramente. troppi chilometri, oppure auto "sfruttate", oppure cerchi che non mi piacevano, oppure interni solo tessuto. in fin dei conti era pur sempre l'entry level della gamma Z4 prima che bmw proponesse il 2.0 quattro cilindri.

quando ho visto e provato la mia 2.5si me ne sono innamorato e non ho avuto dubbi. prima dell'acquisto ho potuto guidarla personalmente, oltre che vederla, conoscere il precedente proprietario e parlare con lui. dopo la vendita (e un sacco di raccomandazioni) mi ha lasciato anche il suo numero di cellulare per eventuali problemi.

insomma, una persona "trasparente" per cui sono strafelice della mia scelta. spero di non cambiare idea in futuro.

certo ho speso un paio di millette in più di quanto inizialmente pensato per il 2.2, ma mi è sembrato che l'auto quei soldi li valesse tutti.

quanto al discorso motorizzazioni tra 2.5si e 3.0si non starei a formalizzarmi troppo. sicuramente la differenza si sentirà, ma i dati della casa non si discostano enormamente tra i due modelli. e comunque sono auto tanto performanti (secondo me) da non poter essere sfruttate completamente su strada.

piuttosto mi focalizzerei sull'aspetto restyling. credo che col restyling qualche miglioramento - soprattutto sul 2.5 - ci sia. il primo che mi viene in mente - al di là delle differenze estetiche - è la presenza della sesta marcia, oltre al valvetronic e quindi un motore più efficiente.

boh... alla fine secondo me, fissato un budget, conviene esclusivamente andare in giro, vedere, cercare, provare informarsi e poi scegliere l'auto che convince di più. :wink:

ah... giusto una nota conclusiva: con le nuove norme sull'accertamento fiscale (c.d. redditometro) dal 2010 avere un'auto che è 2.2, 2.5 o 3.0 qualche differenza potrebbe comportarla. forse c'era anche una discussione già aperta sull'argomento. :eek:

19. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    28 Ottobre 2004
    carretta germanica a 2 posti
    ma scusa questo non conta solo in caso di acquisto di auto nuova?

20. SirLyndon

SirLyndon Aspirante Pilota

47
    6
    22 Aprile 2011
    Bmw Z4 2.5 si
    no. in base alle nuove norme si presume che un bene di un certo tipo costi all'anno una certa somma, anche solo per il suo mantenimento. in conseguenza di ciò occorre dichiarare un reddito sufficientemente alto per potersi permettere il bene (o i beni) in questione.

l'acquisto (cioè l'incremento patrimoniale) si somma all'aspetto del mantenimento.

in più l'onere della prova riguardo il costo di mantenimento del bene grava sul contribuente, non sull'ufficio accertatore. come dire, sono io che devo dimostrare che mantenere la macchina non mi costa quello che dice l'ufficio, ma molto di meno.

ma ripeto, mi pare che ci fosse già una discussine piuttosto approfondita sull'argomento, e qui si rischia di andare OT.

lo voglio anch'io il tasto "squirt". ma non sulla macchina, sulla fidanzata!! :lol::sadomaso

Condividi questa Pagina