L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    IMHO bara anche a fare i solitari.

Il problema non è lui, ma chi lo ha votato che dovrebbe uscire dalle partigianerie e rendersi conto con un minimo di obiettività dove stiamo andando.

Come ripeto, sono loro che hanno in mano la chiave e la responsabilità del cambiamento.

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quell'uomo ha dannatamente ragione; che nelle scuole pubbliche italiane il livello di politicizzazione e sindacalizzazione degi insegnanti sia in assoluto elevato non è una novità.

Nè è una novita il constatare che tira "aria di sinistra".

Ora, se ci sono insegnanti che sanno fare bene il proprio mestiere, è anche vero che, come in altri settori, altri la buttano parecchio in politica.

Io che ho frequentato scuole pubbliche lo so bene; ricordo ancora che, in seconda liceo, ebbi un duro scontro col professore di storia perché si rifiutava di trattare le "foibe" perché erano "fesserie".

Non parliamo di quanto i sindacati indicevano scioperi... lì la propaganda era roba da cinema!

E, prima che si inizi a scrivere che un caso non fa testo, non sono certo l'unico ad aver avuto queste esperienze.

Ciò detto, convengo che un presidente del consiglio nella situazione di Berlusconi dovrebbe lasciar perdere queste uscite, ma il problema c'è, eccome.

3. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    E i professori di destra non esistono, ovvio...

:rolleyes:

4. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Per quel che ho visto io, no.

5. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Pensavo almeno avessi la decenza di dire la solita balla: si ma sono di meno.

^^'

6. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
  7. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.898
    3.080
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    980.097.540
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a The Stig.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D

8. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.898
    3.080
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    980.097.540
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Pensavo, almeno, avessi la decenza di leggere prima di sparare a zero come al solito...

Provo a rispiegarti il concetto: nel mio percorso di studi non ho incontrato professori "di destra".

Significa che erano tutti "comunisti"? No, semplicemente che, mentre ho avuto fulgidi esempi di partigianeria -che, in alcuni casi, si ripercuotevano anche sui voti dei "dissenzienti"-, non ho mai incontrato docenti di destra che esternassero le proprie convinzioni.

Significa che se lo dico io, è così in generale? No, anche se fornisce un dato sulla situazione locale di dove ho studiato io (Prato).

Significa che sei partito, come spesso fai, a testa bassa senza nemmeno sforzarti di capire quel che ho scritto? Sì, decisamente.

Difficile da capire?

10. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Come forse hai più o meno intuito...la repubblica non è fondata su te e le tue esperienze.

Io ne ho avuti una sfilza di prof di destra...tra i quali un candidato in comune per il PDL e un'attivista della Destra.

Ognuno presumo avrà i suoi di esempi...che ovviamente non rappresentano la totalità.

Basta rinnegare quel concetto del tutto PDLino secondo il quale il mondo è fondato su se stessi ^^'

Certo, se sono abbastanza integralista dell'anti-destra, non è grazie a prof di sinistra che mi hanno indottrinato...è grazie a prof di destra che hanno dimostrato più volte il loro "valore" ^^'

11. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    anche io ho avuto professori di destra ed esternavano le loro posizioni, altroche' se esternavano, anche se non sempre dicevano fesserie, come qualche politico implicitamente sembra affermare se si parla delle esternazioni dei professori di sinistra.

vorra' dire che si assumeranno i professori come alla rai, 1 di destra, 1 di sinistra, 1 di centro e magari se possibile 1 bravo, ma quest'ultimo non e' necessario.

12. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Dillo a me....

ebbi una prof d'italiano...seconda superiore, all'itis, che quando si presentò esordì dicendo: sono profondamente di destra, amo vasco e non sopporto chi la pensa in modo dichiaratamente diverso dal mio.

:eek:

Solo una cosa odiavo più della destra....Vasco! pensa te cosa fu per me quella prof ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Infatti avevo il 4 secco nei Promessi Sposi...il mio libro preferito, che all'epoca avevo già letto 2 volte e andavo per la 3za ^^'

13. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    del resto il giochino che si sta tentando e' alquanto banale, appiccicare alla scuola pubblica l'etichetta di comunista in modo da giustificarne la distruzione di fronte agli elettori, esattamente come si prova a fare con la magistratura.

ma se la scuola pubblica e' notoriamente composta da professori di sinistra, come si afferma, allora le forze dell'ordine e le forze armate sono notoriamente composte da personale orientato a destra, perche' non si criticano anche loro visto che sono preposti alla sicurezza dei cittadini, chiunque essi siano?

in questo caso va tutto bene?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
  14. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    in tal caso fanno male i conti....ho frequentato sia scuola pubblica che privata...alla pubblica ho avuto un'attivista CGIL, la fscistona di prima e una schiera di non-schierati...

Alla pubblica il candidato PDL, un paio di non schierati...e molti catto-comunisti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che pero' non esercitavano entro le mura sacre dell'istituto ù.ù

ho scoperto il loro orientamento in separata sede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Io invece ti porto la mia di esperienza, avendo appena frequentato le sQuole pubbliche. Insegnanti di sinistra ne ho trovati tanti (il che non mi sorprende vedendo la quantità di studenti di sinistra nelle università, compresa la mia) ma nessuno ha mai cercato di convincermi a cambiare idee politiche. Così come non l'ha fatto la mia prof di storia in 5a, berlusconiana e cattolica convinta. Magari la battutina su Berlusconi o sulla Gelmini si, ma nulla più. Si è discusso di politica sempre pacificamente (io ero sempre contro tutti essendo praticamente l'unico di destra non berlusconiano :lol:) benchè anche i più Komunisti fossero a conoscenza delle mie opinioni non ho mai avuto ritorsioni di nessun genere. L'unico episodio capitatomi, non mi riguarda personalmente: da un saggio breve di un mio compagno di classe, Komunista, emersero delle posizioni non proprio lusinghiere nei confronti della Chiesa, anche con toni forti. Ne nacque un'accesa discussione tra lo studente e la prof di italiano, ciellina o giù di lì, e diciamo che da allora la votazione media di questo compagno in italiano e latino è stata più bassa :lol:. Ovviamente è una cosa ingiusta, ma non capita solo a sinistra :wink:

16. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :haha

....Vabbè poi mi sento dire che ha "dannatamente ragione"... Ma come si fa, ma dai, ormai lo vedono anche i sassi che 'sto qua si arrampica sugli specchi oliati....

Bellissimo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.850
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    un pò in ritardo.....eccovi gli auguri:

18. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Ahn, a proposito.... Oggi si è vista l'efficacia della politica estera di questo governo:

Ieri accoglieva Gheddafi come l'amichetto di merende e gli baciava le mani (per non dire altro 8-[);

Oggi dopo la telefonata di Obama (se la sarà fatta un po' sotto) gli tira le bombe a casa ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    è per il bene dell'italia...dell'europa, della francia, del vaticano..di tutti i popoli e di tutte le economie...

Komunista malfidente :evil:

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Come al solito si trasla lo sproloquio a seconda di dove tira il vento... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina