Arriva l'estate e la zetina perde colpi!!! | BMWpassion forum e blog

Arriva l'estate e la zetina perde colpi!!!

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da GiancarloZ3, 26 Aprile 2011.

  1. GiancarloZ3

    GiancarloZ3 Aspirante Pilota

    38
    1
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    29.449
    BMW Z3
    Ciao a tutti, sono Giancarlo e sono di Gessate -mi-.
    ho un problema con la mia Z3..... premesso che la uso molto poco e non ci capisco assolutamente niente di motori, cercherò di piegarmi.
    Ultimamente quando uso la macchina, questa perde colpi.... sembra come se fosse finita la benzina e tende a spegnersi, poi riparte subito e il fatto continua fino a scoparire del tutto.
    Stamattina l'ho usata per andare a lavoro e ho percorso circa 30km, per i primi 10km in Autostrada la Z singhiozzava e poi il problema è svanito per circa 15km, giusto un accenno prima di arrivare a destinazione.
    Se può essere utile la macchina non fa fumo, il finale non scoppietta e la benzina c'è.
    Con l'ultimo pieno ho messo anche un aditivo per gli inniettori.....
    Fatemi tutte le domande possibili ma aiutatemi.... ](*,)
    Grazie
    Giancarlo
     
  2. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    se ho capito bene hai dei vuoti di potenza vero?

    candele & bobine le hai fatte verificare?

    soprattutto mancano i dati essenziali: motore? kilometraggio? anno?
     
  3. GiancarloZ3

    GiancarloZ3 Aspirante Pilota

    38
    1
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    29.449
    BMW Z3
    si dei vuori di potenza.... 1.9 140 cavalli 82.000km del 96

    le candele erano state cambiate nell'ultimo tagliando dal vecchio proprietario a 75.000km circa un paio di anni fa.

    Sinceramente non sono andato ancora in BMW e non ho un meccanico di fiducia.
     
  4. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    il kilometraggio mi fa pensare che non siano le candele...comunque il problema sta li.

    ti confermo: candele/bobine e ti aggiungo cavi candele....
     
  5. GiancarloZ3

    GiancarloZ3 Aspirante Pilota

    38
    1
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    29.449
    BMW Z3
    Secondo te il filtro benzina può essere!?!? è stato cambiato a 65.000km 4 anni fa!
     
  6. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    il filtro benzina va cambiato ogni 80.000km circa, non credo la causa del problema sia quello...a meno che non hai beccato carburante sporco all'eccesso.

    per le candele idem, ogni 80.000 (a benza, diverso se hai un impianto GPL).

    comunque, spero arrivi qualcuno a correggermi se sto dicendo una cassata, l'M44 (il tuo motore) soffriva un po il problema delle bobine.
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    penso bobine urge un test service bosch...
     
  8. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    bingo, mi sa che la spesa non è nemmeno poi così contenuta no?
     
  9. GiancarloZ3

    GiancarloZ3 Aspirante Pilota

    38
    1
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    29.449
    BMW Z3
    penso circa 70/80€ a bobina..... che danno :0((((

    Con il test si capisce?

    ma voi escludete che sia l'inniettore?
     
  10. GiancarloZ3

    GiancarloZ3 Aspirante Pilota

    38
    1
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    29.449
    BMW Z3
    Sono passato da una BMW vicino a dove lavoro e il capo officina mi dice che secondo lui non sono le bobine perchè non si accende la spia motore e forse è il catalizzatore..... mi ha chiesto di passare con la macchina stasera che vuole sentire il rumore.
     
  11. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    facci sapere la diagnosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s.

    dato che siamo vicini, in che BMW sei passato?
     
  12. GiancarloZ3

    GiancarloZ3 Aspirante Pilota

    38
    1
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    29.449
    BMW Z3
    Aicardi in Via Losanna - mi -, conosci?

    tu di dove sei.
     
  13. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
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    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    io sono barese ma abito a Milano, no...questa mi manca!

    Io solitamente mi rivolgo alla nuova Trebicar a Varese (prima abitavo lì) ma solo per parti di ricambio perchè le diagnosi e le sostituzioni, come avrai potuto già capire, me le faccio da me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque sono molto veloci, competenti e cordiali, anche chi ci è andato per riparazioni qui sul forum si è sempre trovato bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. GiancarloZ3

    GiancarloZ3 Aspirante Pilota

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    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    29.449
    BMW Z3
    ma sei d'accordo che non possono essere le bobine?!?!
     
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
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    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    se te l'ha detto un meccanico BMW io mi fiderei più di lui, dato che non è il mio lavoro, ma ti posso dire per esperienza diretta che alla mia vecchia Seat Ibiza il catalizzatore s'era frantumato e non avevo buchi di potenza, generalmente quei sintomi li hai con la roba elencata prima...e che non si accenda la spia penso non voglia dire nulla, può essere che vada e venga...oppure che la bobina non è completamente cotta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. GiancarloZ3

    GiancarloZ3 Aspirante Pilota

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    1
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    29.449
    BMW Z3
    tanto sempre a soldi andiamo a finire..... speriamo non tanti :0(
     
  17. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
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    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...sul fatto che ci volessero dei soldi penso che ormai ne eravamo tutti consapevoli fin da prima che iniziassi il thread :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. GiancarloZ3

    GiancarloZ3 Aspirante Pilota

    38
    1
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    29.449
    BMW Z3
    aggiornamento....

    il meccanoco esclude le bobine perchè non c'è la spia motore,

    esclude il catalizzatore perchè la macchina gira bene quando non da il problema....

    forse potrebbe essere il "debimetro" quello che misura il flusso d'aria che viene aspirato dal motore "se ho capito bene".

    Cosa ne pensate?
     
  19. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
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    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...io penso che devi cambiare meccanico, ma lascio la parola a chi ne capisce più di me
     
  20. GiancarloZ3

    GiancarloZ3 Aspirante Pilota

    38
    1
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    29.449
    BMW Z3
    Pensi che sta cosa del debimetro sia una cavolata.... tieni presente che lui non ha messo ancora le mani sulla macchina a parte ieri che ha sentito solo il motore.

    Queste sono ipotesi come le stiamo facendo noi.
     

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