Nessuno trova i sedili della nuova X3 scomodi? Ad esempio ho notato che i sedili anteriori sono veramente stretti e quando mi siedo le gambe toccano i bordi contenitivi rialzati. PS: non sono un lardone di 140 Kg ....
mah, io ho provato una X3 con quelli normali in pelle e non mi sono sembrati scomodi. Poi ho provato staticamente gli sportivi e anche quest'ultimi non mi sono sembrati costrittivi. Io sono 1,80 x 82kg e le mie gambe non sono magre. Tu come sei messo? :wink: Ciao!!
sono stretti. Concordo. Ieri poi ho provato una x1...a momenti mi viene un attacco di claustrofobia...i sedili sembrano panchinette da giardino
per me assolutamente no, anzi, son comodissimi... non sono avvolgenti ( ho quelli in pelle) e riesci a salire e scendere più che comodamente...i sedili scomodi sono quelli molto contenitivi e sportivi
Dipende da cosa si intende per concetto di scomodità. Io sulla X3 ho i sedili normali e sono comodi per salire/scendere e muoversi in macchina, ma quando c'è una strada collinare con le curve ti devi ancorare. Sul 320D invece avevo quelli sportivi, molto più scomodi per salire e scendere (dato anche l'altezza della macchina diversa), ma comodissimi nella guida e, a parer mio, molto meno stancanti rispetto agli standard. Dipende poi molto anche dalla posizione di guida, io ad esempio guido con sedile tutto basso, schienale praticamente a 90° e mani 9.15 sul volante con solo escursione degli avambracci, ovviamente per il mio stile un sedile sportivo è assolutamente più comodo.
Io ho quelli sportivi pelle/tessuto e li trovo comodi, unico appunto è che salendo e scendendo la spalletta inizia a cigolare....
anch'io ho la tua stessa posizione di guida... anche perchè per basso che sia sulla x3 non è proprio basso
Diciamo che non è quello di una F430 o di una Gallardo.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Qualitativamente è sicuramente inferiore alla nuova X3 la linea invece mi è sempre piaciuta, l'ho scartata principalmente per il fatto che mia moglie necessitava di maggior spazio. L'ho guidata per qualche km quando la presentarono e la posizione di guida ed il sedile non mi sembravano male, certo ero abituato al sedile sportivo del 320D che, come abitabilità, non è certo il massimo.
ho passato i 5000km e confermo che i sedili mi sembrano troppo stretti. Attenzione, se li provate per fare un giretto sarete così eccitati dalla x3 da non accorgervene. .. se ci fate 300 km al giorno cominciate ad accorgervi di qualcosa di strano che piano piano vi darà sempre + fastidio. I miei sono sedili normali in pelle.
quoto! nei viaggi lunghi si avverte di più, sono più stretti rispetto alla vecchia X3, anche i miei normali in pelle
dipende a cosa li paragoni. Prima avevo una serie 1 con interni sportivi in pelle, strettini, adesso ho una x1 sempre con sedili in pelle sportivi e mi sembra di essere in poltrona. Sono 175 x 85 e ci sto comodissimo l'unico che fa ridere, qua sei TU.
a parte che sei fuori Ot si stà parlando di x3 da titolo thread.. io sono quasi 100kg e 180 e i sedili della x1 sono comodi..sono salito anche sulla nuova x3 e non mi sembrava di passare da un monolocale a una villa come misure...ma forse come vedo dalla tua firma sei abituato a spazi aperti con la barca e le auto ti sembrano "strette"
non meritano nemmeno repliche certe affermazioni è solo un modo per cercare brighe.... io vengo da un'auto di categoria superiore e devo dire che la differenza l'ho trovata ma nemmeno così sconvolgente,io ho sulla mia x1 i sedili sportivi e ne io ne mai nessuno che è salito si è lamentato della seduta,poi bisogna dire che ormai è sport nazionale trovare difetti alla X1 tanto che mi chiedo se non fosse stato meglio che venisse prodotta dall'audi!!! per molti sono certo che si tratta solo della storiella della volpe e l'uva!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per molti invece è sfogare frustrazione pregressa......prima dell'arrivo dell'X1 i possessori di x5 ed x6 o altro si sfogavano sulla "piccola" X3.....ora chi ha subito per anni si sfoga di conseguenza sull'X1!!!! infine poi fortunatamente la gran parte dei partecipanti non segue nessuna logica ed è rispettosa come è giusto che sia....ognuno ha l'auto che si merita!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> noi della X1 siamo cattivi e ci meritiamo solo questo!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) (ovvio che è un discorso diretto solo a pochi......fortunatamente)
scusate, ma i sedili di X1 e X3 a me sembrano gli stessi....... di sicuro l'abitacolo sarà un pò più grande per l'X3, ma si parla forse di 2-3 cm..., anche per me è accanimento inutile....
proviamo a chiedere a Paolotop che ha avuto la x1 ed ora ha la x3 lui è molto obiettivo e ci potrà dare sensazioni ogettive e non per partito preso.. gli ho chiesto di intervenire.. sentiamo cosa dice