3.0i 3.0si | Page 4 | BMWpassion forum e blog

3.0i 3.0si

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by Jakynitro, Mar 4, 2011.

  1. skywalker0409

    skywalker0409 Aspirante Pilota

    32
    0
    Mar 6, 2011
    Reputation:
    10
    Z4 3.0si nero 2006 265cv
    Ciao a tutti: stasera il mio amico è salito a Trento e mi ha visionato l'auto con occhio critico. Mi ha detto che la macchina è ok e domanichiudo l'affare. Divento dei vostri Z4 3.0si roadster nera interni rossi. Poi mi ha dato un consiglio, mi diceva di togliere le runflat che sono le peggiori gomme della terra da montare su un auto sportiva (lui ha BMW Z3 coupè M, BMW M3 penultimo modello, BMW M3 prima del penultimo e per il quotidiano Audi TT coupè 3.2 magnetic ride) quindi mi fido. Mi spiegava che le runflat per tenere anche in caso di foratura diventano molto rigide togliendo elasticità alla gomma e precisione di guida. Inoltre trasmettono più vibrazioni. Così giusto per parlare.....
     
  2. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    Mar 11, 2010
    Reputation:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Direi che il consiglio del tuo amico non fa una piega!! Le peggiori gomme che abbia mai provato troppo rigide e poco cominicative!! Con quell normali e' davvero un'altra macchina da guidare!! Cmq complimenti davvero bella quella Z giusto un volante M e sei apposto!!!!
     
  3. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    Mar 7, 2011
    Reputation:
    10
    bmw z4
    ma le runflat le monta di serie? anche io sto aspettando la 3.0 si roadster, entro due settimane l'avrò per le mani heheheheh nn vedo l'ora
     
  4. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1,117
    43
    Jan 11, 2011
    Reputation:
    4,831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Si purtroppo le montano di serie, a me quasi dispiace di cambiarle perchè hanno 15.000 km ma sono nuove hanno addirittura i peletti laterali.

    Prima di questa estate me le "Fumo" per bene e poi vai di normali...
     
  5. simotopaz

    simotopaz Kartista

    91
    0
    May 2, 2007
    Reputation:
    10
    bmw z4 3.0i
    Un quesito x tornare in tema 3.0i o 3.0si...tra le 2 motorizzazioni ci sono circa 2500€ d differenza (facciamo 15000 la i e 17500 la si)...al di la del gusto estetico, nessuno ha pensato che la differenza a favore della 'i' potrebbe essere investita in diFf autobloccante, catalizzatore psortivo, filtro aria sportivo, mappatUra centralina e barra duomi portando i 231cv della 'i' sui 250 ma rendendo il comportamento dell'auto sicuramente piú 'coinvolgente' rispetto a quello della 'si' stock...vi sembra un ragionamento stupido?
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    lascia perdere, son soldi buttati via...io ho una guida sportiva e con le runflat mi trovo benissimo...sarebbe stupido cambiare gomme ancora buone...usala cosi' e quando dovrai cambiarle valuta la possibilita' di passare a quelle normali...cosa importante, devono essere tutte dello stesso tipo...quindi se devi cambiare solo davanti o dietro, non lasciare runflat davanti e normali dietro...o cambi tutto o lascia perdere, la macchina avrebbe problemi di tenuta con gomme diverse sui due assi
     
  7. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    Mar 11, 2010
    Reputation:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Sei davvero uno dei pochi che si trova bene con le RF!! Io le ho trovate pessime e come me quasi tutti qua dicono la stessa cosa!!
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ti diro', ho avuto altre macchine, ovviamente diverse per impostazione, ma con gomme sportive normali e con questa che ha gomme runflat non percepisco problemi di alcun genere...tenuta perfetta e direzionalita' perfetta senza tentennamenti ad ogni minimo comando dello sterzo...poi ovvio che una gomma tradizionale abbia tenuta migliore (in pista non le usano), ma non vedo la necessita' di cambiarle a tutti i costi...uno le usa e quando son consumate le cambia, cambiarle da nuove, visto che non sono cosi' brutte come dite in molti, sarebbe una inutile spesa...ma poi scusa, se buchi? non hai la gomma di scorta...ok, la bomboletta...ma per un buchino, con buchi piu' grossi non serve...mentre le runflat viaggiano lo stesso...arrivo a casa, smonto la gomma e metto sotto il supporto da officina che ho e la porto a cambiare...col carro attrezzi te la portano chissa' dove, devi tornare a casa a piedi e sbatterti per recuperarla e farla sistemare...
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ieri ho sbirciato il depliant della z4...sembrerebbe che i cerchi 18 e 19 M montino gomme normali e non le runflat
     
  10. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    Dec 16, 2010
    Reputation:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    la zeta e85 non è omologata per i 19... forse parli della e89?
     
  11. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    Mar 11, 2010
    Reputation:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Sicuramente si riferisce alla e89 anche perche' depliant della e85 penso che non ce ne siano piu' in giro e giustamente non sono omologati i 19!! Ma cmq leggendo anche nel forum della e89 mi sembra che escano tutte con le RF infatti anche li' si lamentano in molti e le cambiano!!!
     
  12. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    2,506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    anch'io sono un altro dei pochissimi che non disdegna affatto le gomme RFT, ovvio sono durette però io mi trovo molto meglio che con le nokian invernali non RFT
     
  13. maxmu

    maxmu Collaudatore

    321
    4
    Jan 1, 2011
    Reputation:
    100
    BMW Z4 3.0i
    quando le finisci scegli che mettere, io ho fatto così e dal cambio la differenza maggiore sta nel maggior confort, ma non le butterei mai via prima del tempo solo per togliere le RF.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    si, parlavo della e89...sul depliant specifica gomme runflat per tutti i cerchi, tranne per quelli 18 o 19 M...non so se sia una mancanza o se montino gomme normali perche' sono cerchi normali e non a bordo rialzato per le runflat
     
  15. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    Mar 3, 2011
    Reputation:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4,233
    100
    Jun 15, 2010
    Reputation:
    37,649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    =D> =D> =D>

    molto bella! complimenti!

    :wink:
     

Share This Page