Ciao a tutti: stasera il mio amico è salito a Trento e mi ha visionato l'auto con occhio critico. Mi ha detto che la macchina è ok e domanichiudo l'affare. Divento dei vostri Z4 3.0si roadster nera interni rossi. Poi mi ha dato un consiglio, mi diceva di togliere le runflat che sono le peggiori gomme della terra da montare su un auto sportiva (lui ha BMW Z3 coupè M, BMW M3 penultimo modello, BMW M3 prima del penultimo e per il quotidiano Audi TT coupè 3.2 magnetic ride) quindi mi fido. Mi spiegava che le runflat per tenere anche in caso di foratura diventano molto rigide togliendo elasticità alla gomma e precisione di guida. Inoltre trasmettono più vibrazioni. Così giusto per parlare.....
Direi che il consiglio del tuo amico non fa una piega!! Le peggiori gomme che abbia mai provato troppo rigide e poco cominicative!! Con quell normali e' davvero un'altra macchina da guidare!! Cmq complimenti davvero bella quella Z giusto un volante M e sei apposto!!!!
ma le runflat le monta di serie? anche io sto aspettando la 3.0 si roadster, entro due settimane l'avrò per le mani heheheheh nn vedo l'ora
Si purtroppo le montano di serie, a me quasi dispiace di cambiarle perchè hanno 15.000 km ma sono nuove hanno addirittura i peletti laterali. Prima di questa estate me le "Fumo" per bene e poi vai di normali...
Un quesito x tornare in tema 3.0i o 3.0si...tra le 2 motorizzazioni ci sono circa 2500€ d differenza (facciamo 15000 la i e 17500 la si)...al di la del gusto estetico, nessuno ha pensato che la differenza a favore della 'i' potrebbe essere investita in diFf autobloccante, catalizzatore psortivo, filtro aria sportivo, mappatUra centralina e barra duomi portando i 231cv della 'i' sui 250 ma rendendo il comportamento dell'auto sicuramente piú 'coinvolgente' rispetto a quello della 'si' stock...vi sembra un ragionamento stupido?
lascia perdere, son soldi buttati via...io ho una guida sportiva e con le runflat mi trovo benissimo...sarebbe stupido cambiare gomme ancora buone...usala cosi' e quando dovrai cambiarle valuta la possibilita' di passare a quelle normali...cosa importante, devono essere tutte dello stesso tipo...quindi se devi cambiare solo davanti o dietro, non lasciare runflat davanti e normali dietro...o cambi tutto o lascia perdere, la macchina avrebbe problemi di tenuta con gomme diverse sui due assi
Sei davvero uno dei pochi che si trova bene con le RF!! Io le ho trovate pessime e come me quasi tutti qua dicono la stessa cosa!!
ti diro', ho avuto altre macchine, ovviamente diverse per impostazione, ma con gomme sportive normali e con questa che ha gomme runflat non percepisco problemi di alcun genere...tenuta perfetta e direzionalita' perfetta senza tentennamenti ad ogni minimo comando dello sterzo...poi ovvio che una gomma tradizionale abbia tenuta migliore (in pista non le usano), ma non vedo la necessita' di cambiarle a tutti i costi...uno le usa e quando son consumate le cambia, cambiarle da nuove, visto che non sono cosi' brutte come dite in molti, sarebbe una inutile spesa...ma poi scusa, se buchi? non hai la gomma di scorta...ok, la bomboletta...ma per un buchino, con buchi piu' grossi non serve...mentre le runflat viaggiano lo stesso...arrivo a casa, smonto la gomma e metto sotto il supporto da officina che ho e la porto a cambiare...col carro attrezzi te la portano chissa' dove, devi tornare a casa a piedi e sbatterti per recuperarla e farla sistemare...
ieri ho sbirciato il depliant della z4...sembrerebbe che i cerchi 18 e 19 M montino gomme normali e non le runflat
Sicuramente si riferisce alla e89 anche perche' depliant della e85 penso che non ce ne siano piu' in giro e giustamente non sono omologati i 19!! Ma cmq leggendo anche nel forum della e89 mi sembra che escano tutte con le RF infatti anche li' si lamentano in molti e le cambiano!!!
anch'io sono un altro dei pochissimi che non disdegna affatto le gomme RFT, ovvio sono durette però io mi trovo molto meglio che con le nokian invernali non RFT
quando le finisci scegli che mettere, io ho fatto così e dal cambio la differenza maggiore sta nel maggior confort, ma non le butterei mai via prima del tempo solo per togliere le RF.
si, parlavo della e89...sul depliant specifica gomme runflat per tutti i cerchi, tranne per quelli 18 o 19 M...non so se sia una mancanza o se montino gomme normali perche' sono cerchi normali e non a bordo rialzato per le runflat
Presa ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218538-Vi-presento-la-mia-baaaambina!!!!