allora apro questo topic perchè ho intenzione di creare un frangivento per le nostre zeta in plexiglass. Come tutti sapete esistono 3 soluzioni ma secondo me nessuna è valida: 1 quello originale di plastica con guide (costa troppo e copre la visuale) 2 quello in pelle (è antiestetico copre la visuale e copre poco dall' aria) 3 quelli in plexiglass su ebay (costano tanto e quelli più economici si fissano con fascette ) dunque mi è venuta l' idea di costruire un frangivento in plexiglass o policarbonato e di fissarlo con delle guide che si potrebbero installare ai roll bar con il silicone perche questi ultimi non si possono bucare. Il mio obbiettivo è di realizzare un qualcosa di bello esteticamente.. pratico.. ma soprattutto economico diciamo sui 140/150 euro. Mi piacerebbe sapere quanti del forum sarebbero intenzionati ad acquistarlo perchè una volta costruito per la mia zeta potrei farne altri al prezzo sopracitato! se avete consigli sulla realizzazzione li accetto ben volentieri!! ps: voglio chiarire che ad eseguire questo lavoro mi aiuterebbe un mio amico che costruisce pezzi in carbonio per le auto quindi ha un certa manualità.. fatevi avanti
Il costo non lo so, ma che copra la visuale mi sembra una cavolata. Io ce l'ho e a volte mi dimentico di averlo anche a capote chiusa (una volta ho dimenticato di levarlo anche montanto l'hardtop). Scurisce leggermente, come avere una pellicola fume' sul vetro, invece di metterla lasci il frangivento! Tra l'altro, penso che la retina traspirante abbia la giusta consistenza per eliminare le turbolenze senza crearne altre!
Io ci sono a condizione che tu intenda realizzare anche i triangolini dei rollbar! Attenzione però, l'originale va fissato con viti (le guide) se non erro... Considera dunque che l'auto può arrivare a 250km/h, fissarlo con silicone mi sembra un azzardo troppo sfrontato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie x la disponibilità, attendo stato avanzamento lavori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
molti sul forum dicono che non copre un granchè io non ce l ho mi sono fidato di quei pareri che ho letto! ad ogni modo per chi non lo ha bisogna spendere circa 500-600 euro tra acquisto del frangi circa 300 eur acquisto dei copri roll bar che si rompono circa 150/200 eur e manodopera!! ed esteticamente non è un granchè (per il mio personalissimo parere) bene mi fa piacere che c' è qualcuno interessato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti dico subito che i triangolini li faremo perchè altrimenti l' aria entra e il frangi non serve a nulla!! il mio amico ha detto la stessa cosa sul silicone infatti stiamo studiando un' altra soluzione, la mia intenzione è di prendere spunto da quello che vendono su ebay ovvero: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-Z4-Windrestrictor-Windscreen-Windschott-Windblocker-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem20b498865eQQitemZ140468848222QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories sembra che usa degli strani ganci che vanno a incastro e lo tengono saldo ai roll bar.. se avete consigli/suggerimenti sono ben accetti vi tengo aggiornati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
E una soluzione tipo questa? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280659101359&ssPageName=STRK:MESINDXX:IT#ht_4143wt_932
Bello ma è un'Asta scaduta, mi pare...Pero se il ns amico lo fa uguale a meno... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche a me interessa, a patto che sia una soluzione da fissare in modo da non volar via in autostrada.....
sisi domani se ho tempo mi devo informare quanto mi chiedono per tagliarmi una sagoma di plexiglass per ora l abbiamo fatta di cartone che segue la parte dietro dei roll bar modo che aderisce perfettamete :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
vorrei sapere se questi molti sul forum hanno provato altre macchine aperte... così che quando ti sei fatto il tuo possiamo appurare bene che non cambierà un tubo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e chi l'ha detto?! certo che si bucano, basta smontarli! c'è la guida su motortribe...
il mio non cambierà un tubo a livello di infiltrazioni ma di sicurò sarà piu pratico e bello di quello di plastica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> gentilmente mi passeresti il link della guida per bucare i roll bar?? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> (anche in pm se vuoi)
grazie perfetto.. farò da cavia.. se mi si rompe pero me la prendo con voi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sulla praticità non sò, quello originale optional è molto pratico. perchè se vai piano ed è caldo lo puoi anche togliere così stai più fresco (e sai dove riporlo) sennò lo lasci sempre al suo posto come faccio io e non dà assolutamente alcun tipo di problema, se non in retromarcia di notte...