Ciao ragazzi, da un po di tempo si fa insistente la voglia di provare una vera M! Da buon amante del marchio quale sono la scelta non può che ricadere sulla M3 E46 da me ritenuta ancora oggi una delle più belle BMW mai prodotte insieme alla Z4 Coupè che guido attualmente! Ora parte la ricerca ma dando un'occhiata sul web trovo esemplari molto chilometrati, normale direte voi vista l'età della macchina, ma nonostante la mia percorrenza annua sia abbastanza ridotta (durante la settimana uso il mio furgone per lavoro) vorrei prendere una M con pochi Km! Per ora mi sto orientando sulla cabrio ma prendo in considerazione anche la coupè. Consigli su reale quotazione su cosa guardare e controllare in fase di visione e soprattutto se c'è una soglia chilometrica sotto la quale è meglio stare (per risparmiarsi qualche tagliando mazzata)? Prediligo infine modelli Full Optional con bei colori interni/esterni piuttosto che esemplari completamente spogli di optional preferiti dai pistaioli accaniti! Sono abbastanza esigente, lo so, ma chi non lo sarebbe con i nostri gioielli!!!
Questa ad esempio mi piace un sacco per abbinamento cromatico e optional, ho contattato la concessionaria e mi ha detto che la macchina ha 70000 km e non 61000 km dichiarati /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .............. ma si può discutere sul prezzo! La descrizione mi sembra molto poco curata, sarebbe da scartare solo per questo aspetto ma gli optional sono tanti, mi hanno detto che ha pure l'HARD TOP, è un 2004 quindi neanche vecchia vecchia! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182956508
Sarebbe da prendere questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193880845 E' pure di Bologna, la vado a vedere sicuramente, nuova è nuova però non ha un cazzus, cerchi da 18, no navi, no pdc, giusto l'hard top e l'smg2 sono interessanti, le cose che contano alla fine! Boh!
bella la seconda , ma ho un piccolo dubbio sui Km , ultimo tagliando come si vede sulla foto 06/09 a circa 36.000 ed ora ha 39.225 praticamente mai usata , per i cerchi si possono cambiare anche più avanti e magari prima aggiungere il navi 16/9 o il dinavin
I km mi sembrano reali, dal 2003 al 2005 ne ha fatti circa 8000 e dal 2005 al 2009 è arrivato a 34000! Se è vero ci ha girato veramente pochissimo, meno di 5000 all'anno! Si infatti devo ancora capire quale puó essere un prezzo giusto proporzionato a quello che offre! Giuro che se fosse full come la voglio io li spenderei senza problemi!
Effettivamente! Se avesse avuto bisogno di qualche intervento in garanzia gli avrebbero fatto pure delle storie proprio per quel motivo!
fai una cosa , visto che tu sei di Bologna con una scusa di provarla vai in conce con la sola chiave e li ti dicono quanti KM effettivi ha
ti assicurano che si scalano senza troppi intoppi anche dalla chiave oltre che da tutte le centraline :wink:
Mmm...a me pare già improbabile che me la lascino provare da solo, certo che sarebbe un'ulteriore verifica! Purtroppo è vero anche questo!
Ora attendo le loro risposte e poi decido che fare! C'è anche un altro piccolo particolare........................devo vendere la mia!!! Cmq non sono a piedi, vorrei riuscire a trovarla come dico io senza dover smenarci troppi soldi in accessori mancanti e senza rimpianti per non avere trovato l'abbinamento cromatico desiderato! Con la Z4 ci sono riuscito e ho goduto di brutto!
non avere fretta , guarda e valuta , però non soffermarti su optional insignificanti ma alla stato della macchina in generale per tornare a quella presa in considerazione un 'auto del 2003 con 39.000 km secondo me è inpensabile io quando l'ho presa ho fatto 30.000 il primo anno poi a scendere ora ho 140.000
Grazie per i consigli, cercherò di non fissarmi troppo sugli optional ma come avrai già capito, sono un maniaco e ogni volta ne vorrei qualcuno in più! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lo spirito di una M però non è solo questo quindi valuterò bene le condizioni generali che sono fondamentali! Vi aggiorno!
Si è vero, non sembra però il caso di quella con 39.000 che andrò a vedere, spero mi dicano che è di un 80enne!!! :wink: Cmq a parte gli scherzi è più dannoso lasciarle ferme in garage per mesi piuttosto che girarci costantemente! Non vorrei prendere un esemplare con 80/90/100.000 km..........l'ho già fatto con la mia ex serie 1 dove di km ne facevo molti di più in un anno e sono arrivato quasi a 150.000in fretta, mi sembra ancora un miracolo essere riuscito a venderla in due settimane! Questa volta vorrei evitare se possibile!
ma avevi una S2000 prima della z4 ??? se si suppongo che ti piacciano le lame da guidare... in tal caso ti suggerirei di lasciar perdere la cabrio
No nessuna S2000 anche se il mio Nick potrebbe far pensare il contrario! C'è molta differenza di rigidità tra cabrio e coupè? Mi è venuto il pallino della cabrio e so bene che ci sarà una bella differenza di guida rispetto alla mia Z attuale..............un amico oggi mi ha bocciato il passaggio alla M, dice che devo tenermi il mio piccolo kart!