appena sentito mi ha detto 36000 no di certo pero qualcosina meno dei 41 si puo scendere..a me sembrano tantini però..a questo punto con 34 prendo quella di bologna uguale ma senza navi
Eh vabbè, ma cosa ti aspettavi? Suvvia! E' stato pure gentile, visto che non ti ha detto "Buona Pasquetta" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, scherzi a parte, non ti far influenzare troppo da quello che ti scriviamo sul forum, perché raramente troverai qualcuno che ti dice: "mi sembra un prezzo ragionevole" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mentre è più facile leggere commenti di chi ritiene si possa SEMPRE spuntare un prezzo inferiore... Orami bazzico nel forum da 4 anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciò detto, 41 è eccessivo, 36, imho, è pure eccessivo... Nell'altro senso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Buona ricerca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Già fatto via pm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Me la piglierei io quasi quasi... Ma la cavalleria non è sufficiente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
eh eh eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> beh come detto a giò la tengo tra le possibilità anche se non è l allestimento che vorrei /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...vediamo un po se salta fuori qualcosa di interessante in questi giorni
la fotocopia della mia, salvo per cambio auto e navi (che non avrei comunque voluto)...41mila praticamente e' il prezzo senza iva...a questo prezzo, ma anche meno, la trovi nuova km zero, lascia perdere...giusto per un esempio, a monza trovi una 35is a 52900 km zero...immagina a quanto troveresti la 23i...
Assolutamente troppo cara. Ho pagato 34.000 la mia con 8000 km che meno di questa ha solo il pacchetto pelle estesa e il navi. Questo ancora a gennaio. 35.000 è il suo valore. A questo prezzo trovi un 30i Poi scusatemi se sono un moralista ma ad uno che scrive "astenersi perditempo e sognatori" già mi viene voglia di contattarlo giusto per dirgli "tientela" Visto poi che trovare acquirenti per una vettura di questa categoria è già un terno al lotto.
HEEHEHEH...ti posso assicurare che la frase astenersi perditempo e sognatori la scrivi in automatico dopo che la gente ti bombarda le palle con telefonate assurde o richieste improponibili.... quando stavo vendendo il cayenne uno mi chiese se andava meglio dell'x5...... e io che caz.... ne so gli ho risposto.... gente che voleva permutarla con una panda o altre menate varie!!!1
per valutare il prezzo di vendita, basta guardare le quotazioni, ma ancor piu' le inserzioni...se tutti vendono a un prezzo, chi e' quel fesso che comprerebbe a cifre maggiori? uno puo' mettere il prezzo che vuole, ma se e' troppo alto il sognatore e' lui che pensa di realizzare quella cifra...a meno di trovare un pollo che non si guardi prima in giro...
non entro nelle valutazioni economiche perchè i "prezzi" sui forum mi fanno sorridere, dato che gli affari li fanno sempre gli altri...(non è riferito a nessuno, ma dopo 4 anni di forum, nessuno ha mai scritto che un prezzo fosse giusto o che qualcun altro avesse fatto un'affare). la scritta di astenersi perditempo etc, la condivido, perchè in italia, la gente non sa leggere! Ho venduto 2 z4,di cui una M e considerata da "intenditori" (purtroppo la z4 è un osso da vendere). Beh, tutti i vari super intenditori, alcuni anche del forum di "appassionati" dove scriviamo, scrivono, chiedono cose assurde...se scrivo che non accetto permute, perchè me la proponi? Chiedono il colore, quando è presente nelle inserzioni, con rispettive foto...(e già da questo.....) chiedono info e neanche una mail di risposta anche per dire che non interessa, beh...sai...sono intenditori.... C'è davvero gente che l'educazione non sa dove sia di casa... Sono contento di averla venduta ad un Tedesco! scusate lo sfogo
a me uno aveva proposto una parte subito in assegno e il resto con cambiali...(sulle prime volevo rispondere con una parolaccia)
Esattamente quanto ho scritto sopra e che, quindi, condivido totalmente! Abbiamo da poco acquistato una X3 usata per mia moglie e, proprio per questo, mi sono ben guardato da chiedere pareri ai forumisti (con tutto il rispetto per andremini, ovviamente, che, essendo nuovo del forum, è perdonato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi sentirei di affermare con una certa sicurezza che in campo usato automobilistico la nozione di "affare" va a braccetto con la nozione di "fregatura". Personalmente ritengo di aver acquistato la mia unità ad un prezzo più che giusto. Giusto per darvi un'idea di cosa intendo: 23i immatricolata 03/2010 acquistata da me dal precedente proprietario il 01/2011, 8900 km, ufficiale italiana (non d'importazione), colore metallizzato blu, interno pelle canberrabeige, pdc, pacchetto portaoggetti, cambio automatico, cerchi 18', specchi esterni ripiegabili elettricamente, condizioni interne pari al nuovo, condizioni esterne quasi perfette (2 piccole scheggiature sul cofano da sassolino in autostrada) 34.000 euro. Non ho fatto un affare ma l'ho pagata il suo valore. Ora credo che in analoga configurazione si troverebbe anche a meno ma sono passati 3 mesi e hanno ufficialmente annunciato la 28i tutte cose che incidono...
Secondo me è facile scrivere che bisogna tirare il prezzo, come se tutti ci fossimo forgiati su tavoli di trattative estenuanti e fossimo esperti di valutazioni. Allo stesso modo si vedono richieste su Autoscout che gridano allo scandalo, ed il minimo che mi sento di fare, a volte, è mettere in guarda il forumista di turno che, in preda ad un attacco di Z4 acuta, pagherebbe 5-6.000 euro + della valutazione ufficiale. Una Z4 23ì del 2010 non può essere venduta neppure lontanamente a 40.000 euro, perché su Eurotax sta a 29.000. E non mi interessa neppure di quali optionals ha montanti. Non si capisce il motivo per cui, quando la macchina la vendi tu, gli optionals non valgono nulla...quando la vendono gli altri fanno lievitare il prezzo di 10.000 euro! Gli optionals sono soldi buttati che possono avere un minimo valore cumulativo, ma non si può pretendere di farli pagare al secondo compratore lo stesso prezzo del nuovo. Poi ognuno è libero di buttare i soldi dalla finestra, basta rendersi conto che pagando ora una 23ì 40.000 euro tra sei mesi ti è andata di lusso nel rivenderla a 25.000 euro. Una volta appesa la targa perde il 30% dal listino senza optionals, ogni tanto ricordiamocelo..poi per quelli si possono aggiungere 3-4.000 euro se da nuova il valore degli stessi era di 10.000. Totale: una 23ì del 2010 non può stare a + di 35.000 euro. Il tutto secondo me, non so che ne pensate.
preciso che non mi riferivo a nessuno nello specifico, ma una tendenza abbastanza diffusa dei Fenomeni da forum, è sempre denigrare tutte le offerte che altri utenti valutano. Sempre, viene detto di tirare il prezzo, a prescindere! La contraddizione è che magari gli stessi che dicono che le M sono da intenditore, che guardano anche come è tenuta etc, si basano ancora prima di vederla sul prezzo, facendo offerte al limite della decenza. Alla fine, ogni macchina che compro, quando la vendo ci smeno sempre. E quando compro, macchine che impegnative come mantenimento, concessionari che te le regalano o svendono non ne ho trovati. Sono io che non sono capace di comprare bene e vendere meglio. Amen. Ormai me ne sono fatto una ragione. I furbi/bravi/venditori integerrimi sono sempre gli altri (sui FORUM però). Ripeto, il mio è uno sfogo generale, senza nessun riferimento ai messaggi sopracitati
c'e' chi vende auto poco usate al pari delle km zero...ma son sempre usate, quindi se km zero la trovi a 40mila, devi per forza stare a 35mila...per differenze piu' basse nessuno te la piglierebbe usata potendola trovare nuova, anche se gia' targata
beh diciamo che tutti cercano di perderci il meno possibile nella vendita ma credo che alla fine tutti bisogna abbassare le "braghe" è venderla al prezzo giusto