M solo la domenica?

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by Giampaolo1, Apr 23, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3,646
    103
    Aug 11, 2004
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Nn posso che condividere in pieno gli ultimi due interventi. Io la uso tutti i giorni. E godo tutti i giorni. Ora poi che posso pure aprire il tetto sarebbe un sacrilegio relegarla in un garage. Il suo habitat è la strada sempre comunque e dovunque.

2. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    Oct 31, 2009
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Concordo che si deve prendere perche e' una gran macchina a prescindere dal costo della benzina ed altro (dove c'e' gusto non c'e' perdenza) pero' se si hanno piu auto occorre alternarsi . Io solo con la M (e la prendo massimo due giorni alla settimana ) ci ho fatto 40000 in un anno e mezzo. L'emozioni che ti da' sono incredibili tanto che non la prendo per la citta' o la prendo poco perche ci tengo a non rovinarla. Ma quando la prendo per viaggiare allora non c'e' auto che la sostituisce che io abbia gia guidato.

Le multe, il costo della benzina ed ogni tanto qualche buca e le gomme che si consumano fanno parte del gioco della passione per la bmw M. E'vero che non e' un auto tipo ferrari d'epoca che si prende solo la domenica ma e' cmq un auto che non puo essere condotto in citta dove le strade sono strette come da me, come un utilitaria perche sono convinto che il motore ne risente ed anche il cambio a parte il parcheggio che non si riesce a trovare facilmente.

3. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    Oct 12, 2009
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    Io ce l'ho come unica auto, ora che c'è il sole vado al lavoro in bici cosi faccio movimento ed è qui vicino, se devo andare in giro uso il tmax oppure la fiestina della morosa...l'm se devo divertirmi oppure ho proprio necessità dell'auto o se devo andare distante...ieri 300km per andare dai parenti, preferisco farli in M che in fiesta...eh eh

4. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2,522
    241
    Sep 18, 2008
    E92 N47T
    non possiedo una M (è fuori dalla mia mia portata)

ma queste ( e non solo queste) non sono auto x andare, solo, dal punto A al punto B; si comprano x passione e come tale sarebbe frustante comprarle e non goderne appieno :wink:

5. raiderale

raiderale Primo Pilota

1,211
    40
    Nov 25, 2010
    lesionista
    io ci vivo a roma... devo dire che se ho bisogno di fare qualche "giro" per comprare qualcosa e devo sorbirmi il traffico vado con la moto, se viceversa è sera o anche pomeriggio e devo andare un po' fuori automaticamente prendo l'M, i viaggi li faccio con una punto, diesel, per quanto riguarda i week end è matematico che prenda l'M, usarla tutti i giorni è impensabile, anche in termini di stress (traffico, prima seconda prima seconda ((anche se è SMG)) ne faccio anche una questione di tempi se a girare roma impiego 2 ore con l'M ci metterei 2 giorni, chiaro che se avessi le strade deserte.......................................................

6. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8,516
    217
    Jun 29, 2010
    320d E92 LCI
    Ma come stress se è automatica? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma perchè i viaggi con una punto diesel? :-k Io non riuscirei a lasciare l'M in garage e salire su una punto :lol:

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,932
    23,209
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bah.

Mah.

Argh.

8. Cixart

Cixart Direttore Corse

1,501
    232
    Apr 22, 2010
    Sporca
    Chiaro, preciso e conciso :mrgreen:

9. ale7501

ale7501 Kartista

182
    6
    Jan 21, 2011
    bmw z4 m coupè
    Di solito ven. Sab. E dom. Più qualche uscita infrasettimanale se c'e qualche evento particolare...

Ma questo perche' in settimana uso la mia range sport che e' più comoda nel traffico e se devo caricare gente...

Fino all'anno scorso la usavo tutti i gg, infatti ho 73k km...

10. Tia330

8,516
    217
    Jun 29, 2010
    320d E92 LCI
    Bè se si ha un RR per la settimana allora ci può anche stare :mrgreen:...poi la Z4M è ancora più "estrema" di un'M3.....

11. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4,222
    347
    Nov 15, 2010
    Mini Cooper D
    Ma perché dovrebbe "rovinarsi" in città?

È una macchina, è un mezzo meccanico progettato e sviluppato per camminare tanto ai 40gradi di S.Francisco che ai -20 di Helsinki, tanto sui viali di NYC che sul pavè dei vicoli di Catanzaro.

È una macchina, non una bambina di 12 anni.

Giusto ieri discutevo con un carissimo amico che ha un 335i coupé con PK e assetto H&R e ammortizzatori Bilstein, che andava sulla SA-RC a 120, facendosi passare anche dalla Panda, sul senso di avere una macchina del genere e frustrarla nell'utilizzo senza goderne le qualità.

Non credo che un'M3 o un'M6 siano tanto scomode o rigide da non poter essere guidate ogni giorno, specialmente se si è giovani, non vedo perché viaggiare con un paracarro a nafta quando si ha una macchina da 300all'ora con automatico, pelle, navi, tetto, ecc. ecc.

La moto è un altro discorso, la si usa per un altro tipo di piacere e per comodità, anch'io d'estate giro più con la Brutale che con la macchina e non la uso per scendere a mare, ma di certo non sto a cucinarmi le pal*e in una Panda 750 con un'M6 in garage!

Sarebbe un po' come aver una splendida ragazza e farla uscire ogni giorno in tuta perché gli altri la guardino meno, ma non poter apprezzarne le curve tu stesso ogni volta che la vedi: un peccato!

Poi ripeto, non sono io che devo insegnare niente a nessuno e rispetto le esigenze di ciascuno, ma un'M3 è una Serie 3 più veloce, non una Countach QV.

Last edited by a moderator: Apr 25, 2011
    1 person likes this.
  12. Tia330

8,516
    217
    Jun 29, 2010
    320d E92 LCI
    =D>=D>

Fosse una ferrari d'epoca allora ci può stare usarla solo nel week-end...ma avere paura di rovinare auto veloci ma comunque "normali"....:-k

Va bene chi ha il lavoro attaccato a casa andarci in bici/scooter/moto.....ma io non capisco perchè usare una punto/panda per andare al lavoro e avere in garage un'auto vera e non usarla per paura di rovinarla....è più castrante che non non avere l'M quasi quasi :mrgreen:

13. -noname-

-noname- Direttore Corse

1,821
    43
    Jan 29, 2007
    330d e92
    è come essere fidanzati con adriana lima e non tro**arla per paura di sciuparla? :mrgreen:

comunque io trovo ancora più assurdo chi non la usa perchè la benzina costa troppo.....un bel 1.2 multijet no?

14. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4,222
    347
    Nov 15, 2010
    Mini Cooper D
    Vedo che il parallelo è simile, ho cercato di essere un briciolo più elegante, ma devo ammettere che è precisamente questo che intendo e giuro che anch'io pensavo alla divina modella carioca!

15. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    Oct 31, 2009
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    QUoto al cento per cento !

16. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3,125
    99
    Nov 24, 2009
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Concordo in pieno con raiderale, provate a sfidare il traffico di Roma magari con il cambio automatico. Io mi incaxxo con il pandino penso che con la M farei una strage!!!!!

17. Tia330

8,516
    217
    Jun 29, 2010
    320d E92 LCI
    Aspettate un attimo...il manuale è meglio dell'automatico nel traffico? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. brutale68

brutale68 Amministratore Delegato BMW

3,231
    94
    May 29, 2008
    TASSATA!!
    Personalmente, la uso quando posso!

Tutti i giorni uso il doblò aziendale, quando riesco uso la moto, quando riesco uso la vespa e quando riesco uso la M....... :mrgreen:

per esempio, ieri l'ho usata dopo un mese di fermo...... e non perchè la benza è cara od altro :wink:

19. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6,974
    703
    Sep 30, 2008
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    me sto ammazza dalle risate a legge sto topic... quanti sapientoni... tonno avrebbe fatto il passo più lungo della gamba dunque ???? :haha :haha se le persone non le conoscete non fategli i conti in saccoccia... :lol::lol:

Last edited by a moderator: Apr 25, 2011
  20. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3,710
    142
    Apr 4, 2007
    M3 E92 manuale
    Quoto, io per dire la M la uso praticamente mai, ma non per i costi di gestione in se, ma per il fatto che per andare a lavoro faccio di media 1 ora di traffico tutti i giorni e poi lascio l'auto per strada per 7/8 quando va bene credo che una utilitaria vada piu che bene, la M la uso quando ho voglia di farmi un giro e godermi l'auto per bene, non per andare a lavoro e magari caricarci di tutto dentro

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page