Ciao a tutti, in questi giorni ho chiesto un preventivo er il kit di potenziamento per la 120d, allora il kit costa 1350 euro compreso iva e circa 140 di montaggio, secondo voi e buono?
Il prezzo mi pare molto buono, sapevo che comprensivo di installazione, collaudo e aggiornamento carta circolazione si andava a spendere sui 1800/2000 euro.
si infatti anche a me avevan detto dai 1800 ai 2000, mi par strano che qualche conce lo faccia gia pagare sui 1500.... ma che concessionario è?????
be 1200 inizia ad esser ragionevole.....anche se mi par strano abbassano cosi un kit che comunque è disponibile da poco...forse han visto che nn ne vendevano...mah ...martedi faro' un paio di telefonate.......
io posso confermare che ho fatto fare 2 preventivi in 2 bmw diverse nella mia regione e vi posso dire che la barra duomi performance costa dal primo 200 e dal secondo 250...quindi fate voi....
Si, anch'io ho notato l'inserzione........ http://cgi.ebay.de/ORIGINAL-BMW-1er-E88-PERFORMANCE-POWER-KIT-DIESEL-NEU-/330472938679?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4cf1b8dcb7#ht_3715wt_905 poi c'è il montaggio (e non credo che te lo montino con 140 euro) ed il collaudo............... l'offerta praticata a LUCA76 è all inclusive, lontana da ogni cavillo burocratico sulla garanzia.
boh... anche a 1350€ io lo vedo sempre costoso come upgrade... calcolando che la mappa la fai ad un quinto di quei soldi... nn è la stessa cosa ok, ma cmq non c'è proporzione trai prezzi!
io ho trovato questa http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200571725160&ssPageName=ADME:X:eRTME:1123 che è simile .. è una concessionaria bmw di un paesino vicino a monaco di baviera.. e quindi è un'offerta uficiale con garanzia ed omologa .. ( a dire il vero non so come si fa con il libretto aggiornato ma me ne frego ...risparmio sul bollo ) comunque li ho contattati .. 5,75 ore cioè 500 euro per la versione con il cambio automatico e tenetevi forte 1,30 ore cioè 100 euro circa per la versione normale ... cazz@ da noi si va dai 1500 + 7-800 di montaggio per la mia o 150 per la normale .. possibile mai che siamo sempre i più str@nzi? io stavo pensando di fare un viaggetto il loco .. queste sono le mail che ci siamo scambiati price is 1149,00 EURO for Performance Kit 70,00 EURO for Automatic drive 500,00 EURO for work shipping to you 30,00 EURO interess? you can not shipping it back to us if you have buy this! regards hello, yes we can mount it in one day. do you want come to us? If you want this, so you must pay 1149,00 EURO and then when you come to us about 570,00 EURO its ok?
1500€ per 20cv in più? Ci sta dentro mappa+assetto+cerchi in quei soldi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si .. di base son daccordo.. ma è un discorso trito e ritrito .. c'è un topic lungo come la fame dove è stato detto tutto ed il contrario di tutto .. per la sintesi .. quelli a favore vogliono affidabilità, legalità e garanzia .. gli altri vanno di mappa .. e sicuramente van più forte .. :wink: il mio problema invece è lo step .. se vado dal "mapparo" più o meno con 400 euro me la cavo .. ma magari mi salta il cambio .. con il pk invece mi cambiano il convertitore di coppia .. che da solo, senza ic e ventola maggiorata costa praticamente come il kit ... ritornando in topic stamattina ..non avendo un casso da fare, ho mandato una 50ina di mail alle concessionarie di mezza italia del nord e del canton ticino .. vediamo qual'è il prezzo inferiore
considerando la garanzia estese sulle componenti interessate, la ventola maggiorata gli accorgimenti e tutta la trafila burocratica per 900€ montaggio incluso inizia a diventare un ottimo prezzo, nonostante si ottengano con circa la metà della spesa le stesse prestazioni ma qui oltre alla modifica in ecu vi sono altri accorgimenti da non sottovalutare
20cv in più non influiscono sullo step se lo si usa come si deve.....cosa sono 50Nm in più? Lo step 6m regge ben di più..... Che sia un ottimo upgrade è vero.....garanzia,legalità,ecc......per me il prezzo rimane troppo alto comunque....
secondo me se il prezzo che mi hanno detto in concessionaria rimane tale io ci stò, con 1350 + 140 di montaggio= 1500 euro che detto così può essere molto ma se consideriamo che ti cambiamo intweramente l'intercooler, che già quello dovrebbecostare intorno alle 600-700 euro o forse di più, ventolona maggiorata e sono altri 150 euro credo, nuova centralina (non mappano quella che hai già su) e li non saprei il costo, visita alla motorizzazione e omologazione completa di tutti i componenti, quindi sei tranquillo con la legge e con la garanzia, be io dico che si puo fare, dai su via non abbiamo delle fiat, i prezzi di questo marchio sono questi ormai lo sappiamo.
ah dimenticavo di dire che sono solo 20 cv e vero ma dietro questi 20 cv c'e uno studio di un marchio con le palle, senza nulla togliere ai vari preparatori, ma sto motore come lo conosce bmw nessuno può competere, inoltre cambiando l'intercooler, i 20 cv si manterranno anche in estate con il caldo afoso o nelle lunghe tirate, inoltre a me l'erogazione piace come quella originale, molto lineare e mai brusca e questo kit non fa altro che renderla più corposa, quel brio in più che serve nelle marcie piu corte. Ormai le mie soddisfazioni me le sono tolte al tempo della seat leon cupra r con oltre 350 cv, quindi ora cerco altro.
domani ho il tagliando ed approfitto per approfondire questo preventivo, già che ci sono mi faccio togliere anche la scritta dietro, stavo pensando di cambiare terminale, che cosa potrei metterci? il performance non lo fanno per la 120d?