Ciao a tutti..... mi potete consigliare un buon prodotto per ammorbidire le varie guarnizioni della macchina così da eliminare alcuni rumori di rigidità e allungargli la vita... Grazie!!!
Bmw sul Tis sconsiglia prodotti contenenti silicone poi che deteriorano la gomma.io ne ho preso uno in concessionaria, lo trovi tra gli accessori
Quindi basta che chiedo in salone un prodotto per ammorbidire e guarnizioni? Non sai di preciso come si chiama il tuo vero? ^^
può essere utile per ridurre il rumore che proviene dalle guarnizioni delle portiere quando l'auto sta troppo al sole?
Grazie ragazzi!!! Esiste anche un qualche tipo di spray da dare sulle plastiche dove sono in contatto (tipo le bocchette) per lubrificarle e ammorbidirle un pò? Vorrei spruzzarne un pò anche sul sistema di apertura del posacenere che a volte scricchiola.... (strano eh)....
Uno spray alla vasellina va bene per lubrificare le plastiche interne o potrebbe rovinarle? che mi consigliate.... ??
la vaselina non rovina niente,non corrode di certo,è come il burro dell ultimo tango a parigi...delicatissima
la vaselina è vita!!! cmq io uso lo spray al silicone della foto in alto (per le guarnizioni... ovvio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
vorrei ben sperare.. comunque spesso uso anche io quello,solo che l'effetto anticigolìo non mi dura molto..solo pochi giorni..(specie le guarnizioni dei vetri)
Alla fine ho dovuto ripiegare sulla vasellina.... non avevano il prodotto in salone e non hanno accennato minimamente alla possibilità di ordinarlo e io non ho insistito....
una dritta: visto che vi capita in mano la bomboletta,già che ci siete spruzzate su tutti i supporti in gomma che vi capitano a tiro(silent block,supporti cambio ,barra stabilizzatrice,cuffie semiassi posteriori ,cuffie scatola guida ecc) aiuta comunque a non far crepare la gomma e ne allunga la vita. io quei prodotti li uso anche per lavoro,e quando li ho in mano una spruzzata sulle parti in gomma ci scappa quasi sempre..(specie alla parte in gomma della famigerata puleggia,anche dietro.) comunque le gomme hanno 12 anni e sono ancora buone ,le controllo molto spesso.(inizio giusto ora a percepire qualcosa da 1 supporto motore e nient'altro)
Non credo avrebbero fatto molti problemi ad ordinarlo .....io per non sbagliare gli ho portato la stampa dell'etk