*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Ma a grandi linee quanto è grande una bombola cilindrica?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  3. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Ma gli elementi che vengono installati a parte la bombola quali sono per far funzionare in simbiosi gas e benzina?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    bombola, bocchettone di rifornimento, tubazioni e cavetteria varia, riduttore, centralina, iniettori, minuterie
     
  5. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Sei molto preparato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma no, ho solo seguito le installazioni sulle mie vetture!
     
  7. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    senti boh, si è rotta la famosa centralina bosch un anno fa e il contakm si è fermato a 198.000, l'impianto è stato fatto che ne avevo 75.000

    ovvio, ovvio...l'ho aggiunto perchè è un esperienza diretta e stimo parecchio gli installatori...

    ...io e mio padre :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ho pulito gli iniettori del gpl... mammamia quanto erano sporchi!!!!

    ora va mooolto meglio

    unica cosa, volevo pulire anche i tubi che vanno ai collettori ma non posso smontarli perchè sono stretti con le fasce metalliche graffate, quindi se le tolgo non le rimetto... pensavo: se spruzzassi un pò di wd40 dentro i tubi, verrebbe poi bruciato bene dal motore?
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io non lo spruzzerei..prendi magari fasce metalliche nuove, così le sostituisci..

    fra 4300 km io devo cambiare uno dei due filtri gpl (ne ho due, 1 da cambiare ogni 15mila, l'altro ogni 70mila)
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ok, casomai vado a farlo dal meccanico...

    dove li hai i 2 filtri? io ho solo quello a monte degli iniettori
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quello da me dovrebbe essere quello "piccolo", l'altro (più grande) mi pare sia a monte del "riduttore"
     
  12. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    dopo quanti km li hai puliti gli iniettori, si sente la differenza? come si fa per pulirli???
     
  13. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Io so che sipuliscono con il petrolio bianco!
     
  14. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ho sbagliato domanda...volevo sapere pure come si smontano!!!
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
  16. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    li ho puliti dopo 40mila km, molto sporchi... li ho spruzzati con il wd40 e soffiati per bene.

    la differenza si sente, molto più regolare e fluida.

    i miei si smontano svitando 4 viti che fermano un piastrino che tiene gli iniettori fermi nella sede... una volta tolto il piastrino vengono via a mano
     
  17. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    seguendo le tubazioni del riduttore, quello prima è il filtro dell'elettrovalvola ed è piccolino (quindi il filtro del gas a stato liquido), quello dopo il riduttore è il filtro del gas in stato gassoso.

    quello dopo il riduttore generalmente è cilindrico ed è bello grosso, viene definito "filtro a cartuccia" e negli impianti seri è scomponibile, si smonta e c'è il filtro all'interno.

    [​IMG]
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
  19. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    avevo visto la notizia con mio padre.

    ci era balenata in testa l'idea di comprare una M5 E39 e tentare di superare il record, ma le finanze non ce lo permettevano (e comunque, contro una e6x, i risultati sarebbero stati pochi) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    però la cosa che mi "sconvolge" ma compiace allo stesso tempo, è che Gpower ha usato a mio parere un impianto "classico"...dovrebbe essere iniezione indiretta e pure gassoso..

    cioè non è l'ultimo grido come impianti...avrei visto bene un impianto tipo vialle lpdi o comunque roba allo stato liquido adatta x l'm5, quindi ad iniezione diretta, e invece sembra che si siano "piegati" ad una conversione ad iniezione indiretta sui collettori d'aspirazione.

    boh rimango scettico su sta cosa. Ac schnitzer che io sappia usa sulla sua serie 3 col motore M5 a gas un impianto che sfrutta l'iniezione diretta, come anche evolve sulla loro m3 E92 da pista.

    comunque , per averla fatta gpower, significa che le valvole e il motore dell'm5 Digerisce bene il GAS, che sia liquido o gassoso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2011

Condividi questa Pagina