E' l' ALC Adaptive Light Control38Interior rearview mirrorTurn the knob to reduce glare from the headlamps of cars behind you when driving at night.Automatically dimming mirrors, refer to
ALC??? Che confusione...ma l'alc è il sistema che fa ruotare i fari in curva...che c'entra lo specchietto???
Beh...da quello che leggo...ritorniamo al discorso precedente...oscuramento automatico degli specchietti...solo che qui si fa riferimento anche a quelli esterni!!
Si come vedi scritto sotto ruotando il pomello (knob) sotto lo spechietto, lo regoli, il fatto è che non mi sembra che ruoti. Boh.. Interior rearview mirrorTurn the knob to reduce glare from the headlamps of cars behind you when driving at night.Automatically dimming mirrors, refer to
mi farebbe piacere sapere da dove stai copiando e incollando le frasi... da quanto leggo possono essere le istruzioni per i modelli che non hanno il sensore antiabbagliamento, per cui esiste una manopola che permette di abbassare o alzare lo specchio...boh... Ma esistono specchietti in bmw senza il sensore???
Se vuoi mi mandi un msg privato con un indirizzo di posta che ti giro il libretto di uso e man cosi vedi anche tu cosa è scritto + immagini
Ci ho dato un'occhiata...secondo me i casi sono due: 1) se ci sono le due fotocellule (avanti e dietro lo specchietto), non devi regolare nulla, fa tutto in automatico (come nel mio caso); 2) nel caso in cui non ci sono le fotocellule di cui sopra, trovi la manopolina da ruotare manualmente. Infatti, se non ricordo male, io non ho la manopolina!!!
Allora probabilmente è come dici tu, fa tutto in automatico per cui il pomello non gira. Ora una sera provo a farmi abbagliare da dietro e vedo se funzia. Grazie Mille Stardust ! :wink:
ma figurati...comunque non c'è bisogno di farsi abbagliare!!! prova con una lampadina, anche solo con la luce della plafoniera. Comunque guidando la sera te ne accorgi benissimo...le luci delle macchine che seguono le vedi attenuate!!
penso di sì. Cmq il sensore è al centro dello specchietto centrale interno. se lo guardi con attenzione lo noterai. :wink:
Chissà se Bartolomeo avrà risolto nel frattempo il dilemma, posto che poneva la domanda 3 anni fa... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> W i riesumoni! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho notato che spesso se ho il pulsanta dell'aria sul lunotto e sulle bocchette frontali, queste ultime sono fredde mentre l'aria che viene fuori dal lunotto è 4-5 °C piu alta..... come mai?
non vi capita di avere l'aria sul tergicristallo sempre piu calda rispetto a quella che esce frontalmente?