Quindi secondo te chi compra un Cayenne da 230cv di 6 mesi ha lo stesso reddito di chi compra una Clio RS di 8 anni? Guarda, chiudiamola qui, sono troppo inca**ato per discutere di ciò.
E secondo te uno che deve mangiare e dar da mangiare ai figli con 1500€/mese si ingolla il debito di mantenere un'auto a benza con bollo e assicurazione fuori di testa? se lo fa, lo trovo scemo. PS_dopo fermo tutti quelli in porsche e simili e gli chiedo se fanno dalle 6 alle 2 o dalle 2 alle 10..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Stig...dicono che è questione di passione.... Andiamo in conce a ritirare due Aston DBS? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Aiuti a comprendere perchè ci sono persone così a governare. Una C200 usata di 6 mesi costa 30.000 euro, e ha la stessa potenza di una Golf TDI del 2000 del valore di 2000 euro. Nel primo caso il passaggio di proprietà sarà il 3% del valore, nel secondo il 50%. Secondo te un operaio è più probabile che compri la prima o la seconda?
...magari si fanno dalle 6 alle 10 senza ne sabati e domeniche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma che caxo c'entra....stai spesso a predicare contro l'elusione dei discorsi ma...inizi a farne un'arte Fatti due conti semplici, anche me la regalassero, solo per la benza e il bollo non portei permettermi un M3 e36...ma neanche e30! e come me presum otutti quelli col mio stipendio. Chi fa i sacrifici per l'auto a benza perchè è appassionato c'è, ok, ma nn è quello il punto. Cmq...dire che l'auto non è metro di ricchezza è una cavolata che gira troppo spesso. Invece di parlare a vanvera guardiamo che reddito hanno la maggior parte dei possessori di M3 e Toyota yaris....
Nonostante sia un grande detrattore di Berlusconi specialmente quando viene associato alla destra fino ad adesso il suo malgoverno non mi hai mai toccato più di tanto visto la mia fortunata condizione familiare, della quale non ringrazierò mai abbastanza mio padre. Adesso però sto seriamente iniziando a inca*zarmi, perchè non sono le 200€ o 1000 che siano in più, ma è la presa di cul.o; perchè questa veramente è una presa di cul.o, vorrei sapere con quale maledetta faccia di bronzo questi idioti hanno il coraggio di chiederci ancora dei soldi. Come si dice dalle mie parti: roba di ricovero.
Leggo che hai 24 anni, io una decina di più... mi credi che da quando ho memoria mai e dico mai qualcuno ha abbassato qualcosa? mantenuto le promesse? evitato di prendere in giro il popolo? é sempre il solito discorso...finchè stiamo zitti, è come essere violentati e porgere la vaselina allo stupratore. Anzi spesso gli passiamo il sabbione!!!!
Rido per non piangere eh.. Ritornando al discorso di prima. Noi 4 anni fa abbiamo comprato una HR-V usata da privato, costo del passaggio: 700€. Sottolineo che ha 122 miseri cv, cioè meno di quelli di una Golf 4 TDI. Allora vi sembra giusto far pagare le tasse in base alla potenza? Questa auto ora vale 4000 €, vi sembra giusto che paghi le stesse tasse di un 118d che vale 4 volte tanto? Non sarebbe più corretto calcolarle in base al valore della vettura? Paghiamo e strapaghiamo l'ACI per avere un doppione del registro della MCTC, chiamato PRA. Almeno che si impegnino a fare una valutazione delle auto in base al valore di mercato, sul quale basarsi per far pagare le imposte di conseguenza.
eh ma tu chiedi una competenza ed un'arguzia non comune nella politica... vuoi mica metterti a pensare x quei miseri € mensili....!!! Chiedi soldi ad minchiam tanto ti pagano...ed il gioco è fatto. Potrei essere anche io ministro... d'altra parte se lo è una puppona da calendario...ho detto tutto...
COntinui a fare l'esempio della M3, che sarà si e no lo 0,000005% del parco circolante, mentre ignori l'esempio che ti ho fatto, che dimostra che il passaggio di proprietà fatto in base ai KW è una porcata senza capo ne coda: parlavano di eliminarlo, sono riusciti ad aumentarlo. Grandissimi. Questo è il costo del passaggio di proprietà in altri paesi europei, giusto per capire che siamo al paradosso: Spagna --> 70€ Portogallo --> 85 € Germania --> 27 € Inghilterra --> 0 (non si paga) Come già visto, in Italia si andranno a pagare quasi 1.000 € per un Golf, indipendentemente dall'età della vettura. Non serve aggiungere altro.
i 1000€ di passaggio magari li aggiungo ai 451.5€ del bollo, li spendo tutti in benzina e vado a farmi una gita a Roma con l'accendino pronto in mano. chi viene?
spedizione punitiva? ci sto ora, la perla del giorno: "nelle scuole pubbliche vengono inculcati valori di sinistra" cit. berlusconi Vicenza. "Faccetta nera" insegnata agli studenti delle medie: è polemica VICENZA - Nel mezzo delle polemiche sulla scuola che "indottrina" i ragazzi, un nuovo caso aggiunge benzina sul fuoco: "Faccetta Nera", una delle canzoni simbolo del periodo fascista, suonata a scuola, in una media del Vicentino, per iniziativa del professore di musica. La canzone che evoca la presenza "civilizzatrice" italiana in Abissinia, è stata proposta agli alunni della media di Pove del Grappa (Vicenza) nel corso di un programma multidisciplinare che prevede lo studio sul fascismo e la musica del Ventennio. Solo che quando alcuni genitori hanno sentito i figli provare a casa sullo spartito "Faccetta Nera", ma anche "Giovinezza", sono rimasti di stucco. Ora sono intenzionati a chiedere spiegazioni alla scuola, perché loro - spiegano - delle canzoncine del ventennio fascista nel programma non sapevano nulla.
Presente, anche se forse non serve più andare a Roma con il federalismo. Dopo 10 anni che ci lavorano e promettono razionalizzazioni, maggior efficienza e risparmi della spesa, sono riusciti a presentare una riforma che introduce: - addizionali locali all'IRPEF, ovvero aumento di imposte in busta paga - addizionali provinciali al contributo al SSN della RCA, ovvero aumento dell'RCA - possibilità di introdurre nuove addizionali regionali sul prezzo dei carburanti (forse costano troppo poco) - aumenti al prezzo delle auto nuove, grazie all'aumento dell'addizionale provinciale - aumento dei passaggi di proprietà delle auto grazie all'aumento della stessa addizionale provinciale il tutto senza ovviamente nessuna corrispondente riduzione delle tasse nazionali. Notare che molte delle tasse aumentate vergognosamente sono tasse provinciali, quando hanno promesso agli elettori l'abolizione delle province. Poi ci hanno ripensato, i posti da consigliere provinciale sono delle belle poltrone da spartirsi e far pagare agli elettori, perchè abolirle? La Lega ha un grande merito: ha scoperto come si fa a fottere i propri elettori: basta chiamare l'aumento delle tasse federalismo.
Ed io ho sentito un estratto di una telefonata a RadioPadania dove un turbominchia diceva che avrebbe dato anche la vita per Bossi e la Padania ...
...Ma quest'uomo secondo voi si rende conto delle scemate che racconta o le dice senza pensarci???????
La prima che hai scritto,io credo che Berlu sia la persona meno spontanea esistente sul globo terracqueo e che ogni cosa che fa' sia assolutamente voluta e studiata.