Aiuto cavetto y e iphone 3gs | BMWpassion forum e blog

Aiuto cavetto y e iphone 3gs

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da mellenet, 22 Aprile 2011.

1. mellenet

mellenet Aspirante Pilota

10
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1
    Ciao ragazzi oggi ho preso la mia nuova x1 è perfetta, l'unica cosa è che non riesco a far funzionare il mio iphone con il cavetto Y, per intenderci quello con la biforcazione usb aux, per info ho lo stereo professional senza navi, il menu dello stereo prevede l'uso di tale accessorio, ma dopo che mi compare una scritta d'incompatibilità con il cavetto(originale) non fa altro che dare carica al telefonino....nient'altro please help me....](*,):evil:#-o

2. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao...:biggrin:..ti faccio una domanda:

hai selezionato sul menù dello stereo la "Aux in" come fonte di intrattenimento?

io non conosco lo stereo professional senza l' abbinamento al navi...ma dovrebbe funzionare allo stesso modo...:wink:

e inoltre, hai provato a connettere un' usb drive alla sola presa usb per vedere come funziona?

3. mellenet

10
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1
    Di già fatto la USB da sola con una pennetta va benissimo, e se seleziono AUx in e avvio la funzione iPod dall'iphone sento l'audio solo dal telefono e basta.

4. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ho capito...

in presenza del navi basta connettere l' iPhone, sia 3Gs che 4, e attraverso il menù intrattenimento si accede direttamente alla funzione iPod...senza toccare l' apparecchio.

Nel tuo caso proverei a connettere un iPod....potrebbe essere che il tuo apparato non riconosca la funzione iPod del telefono....

ma sul manuale dell' auto non c' è nulla?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2011
  5. mellenet

10
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1
    ....la riconosce (la funzione ipod)infatti è proprio quando accedo nel menu che mi dice che l'accessorio _(il cavetto ) non è originale...anche se lo è...ho provato anche a collegare un ipod e in questo caso l'audio si sente malissimo...credo che la causa sia il cavetto a questo punto, martedi vado a fare un salto in concessionaria..

6. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    prova ad usare direttamente il cavetto originale dell'iphone

7. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    I messaggi di errore me li dava anche collegando il 3Gs alla mia con il navi prof e con il cavetto originalissimo e preso in conce....però poi funzionava correttamente...

vedrai che in conce risolvono il mistero....!!

Questa è un' opzione che merita di essere provata....

8. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Oggi mi sono scaricato il Manuale Utente della X1 dal sito Usa e ho visto che per apparecchi esterni tipo iPod e iPhone è prescritto il cavetto ad Y (usb e Aux).....proprio come fai tu e come sembrerebbe logico...

a questo punto credo che andare in conce sia obbligatorio! :wink:

Una sola ultima domanda: quando hai detto che non hai il Navi, intendevi il menù navigazione, mentre l' I-Drive con cui "governi" l' Intrattenimento, il Clima e la Comunicazione, c' è, giusto?

9. mellenet

10
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1
    no l'idrive non ce l'ho credo sia previsto solo con il navigatore, cmq ho provato con il cavetto originale dell'iphone ma nulla, funge solo da caricabatteria, pom vado dal concessionario vediamo che mi dice, magari è il cavetto y difettoso e mi sta fasciando la testa...

10. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ragazzi forse non ci ho capito nulla ma io collego l'ipod alla presa usb e comando il tutto tramite idrive.....non utilizzo nessun cavo a Y e funziona tutto bene....visualizzo anche le copertine nel display dell'auto!

11. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Sì...ma il problema del nostro amico è l' iPhone che non viene riconosciuto :-k...l' iPod va....:biggrin:

per curiosità, tu colleghi l' iPod alla usb tramite il cavo originale usb-dock?

la cosa strana è che nel manuale dell' X1 è scritto chiaramente che è necessario il cavetto ad Y (da un lato dock e dall' altro usb+aux) che si trova come accessorio nelle concessionarie....:-k..in mancanza, cioè collegandolo come fai tu, si dovrebbe perdere qualcosa.....o a livello acustico o a livello di gestione dei vari livelli della funzione iPod....

12. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io collego l'ipod con il classico usb di casa apple (quello bianco per intenderci) e sento benissimo la musica alla pari del cd....e mi trasmette pure le copertine!

13. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Okay, e ti consente anche di scegliere se elencare gli Album oppure i Brani o i Generi o le Playlist e di visualizzare Cartelle, etc etc...?

14. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non così tanto credo...posso scegliere il genere album o artisti...credo nulla di più

15. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Beh comunque più che soddisfacente....:biggrin:

:-k...ma allora mi chiedo io...che serve sull' X1 il cavetto ad Y e perchè la Casa lo prescrive.....?????

Mahhhhh.!!!!....:lol:

16. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non so centra qualcosa ma devo dire che è molto complicato utilizzare l'ipod tramite idrive però....magari con il cavetto ad y diventa tale e quale all'ipod???

anche se mi sembra strano

17. mellenet

10
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1
    cmq ragà io comincio a nn capirci nulla ieri sono andato dal concessionario, ho provato 2 cavetti e non andavano, ho provato con l'iphone 4 del tecnico bmw... non andava, a quel punto ho chiesto di provare su di un'altra vettura, in caso fosse il modulo usb difettoso o lo stereo bmw professional, mi ha detto che non era possibile fare sta prova, ma che avrebbe ordinato i cavetti nuovi...ora se ne riparla venerdì....speriamo

18. mellenet

10
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1
    Risolto!!!

Finalmente!!! ragazzi tutto risolto, il cavetto mi è stato cambiato con un'altro sempre originale bmw, cambia un poco la forma del cavetto che questa volta ha uno scatolotto rettangolare da cui esce la usb e l'aux....il cavetto carica ed interagisce perfettamente con il mio stereo, (bmw professional rocordo)...grazie a tutti per avermi supportato con i vostri preziosi consigli!!!

Condividi questa Pagina