http://www.autoblog.it/post/32637/b...riprendono-la-produzione-di-ciascun-esemplare Carino da parte loro. chi lo sapeva? qualcuno l'ha gia fatto?
Solo per clienti USA.http://www.bmwusa.com/Standard/Content/MyBMW/SharedVideo.aspx?enc=dah8dKlYYPZfG1xyRx2wPWTnOFae7TbprMsiD8RMItHNrbxchPipW6TGPQBWOEb6
Avrei voluto aprire una discussione a riguardo ma mi riallaccio a questa L'ho letto ieri, ma avete visto i commenti? Mi chiedo ma questa nuova x3 non piace a nessuno?? A me sinceramente piace di più del q5, allora mi domando sono io che non ci capisco niente o sono gli altri ad avere una visione distorta delle cose?
Che vuoi che ti dica luca, i gusti son gusti, ma l'invidia rimane sempre una gran brutta bestia... Inoltre la macchina perfetta NON esiste, nemmeno una Ferrari, quando uno vuole comprare decide il tipo di macchina su cui si deve indirizzare e poi si fà una prova di tutte quelle del settore valutando pro/contro e prezzo a parità di Optional, almeno io la penso così.
Non fate caso ai commenti di autoblog.it : c'è un utente (o più di uno) che trolla (si clona, in pratica) appositamente per sparlare del marchio BMW...non che sia non giusto/impossibile farlo, ma, a volte, i commenti sono davvero ridicoli e anche fuori luogo (visto che l'acidità si leggeva anche negli articoli riguardo alle Z4 o alla nuova serie5 M che, davvero, hanno poco da criticare in fatto di tecnica e-o estetica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ). Siti come quello, senza alcuna moderazioni, perdono sia di interesse che di obbiettività e mi stupisco come non sia possibile mettere un freno a questi atteggiamenti da bimbi-minchia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Qui la domanda sorge spontanea: ...come viene stabilito il prezzo di vendita di una BMW? .... potrebbe costare 20.000 euro di meno? Io penso di no vista la tecnologia, il sistema, le progettazioni, gli studi che stanno dietro all'idea di un modello ed il marchio stesso impongono serietà e non approssimazione. Qualcosina forse si potrebbe limare (al prezzo) ma qui verrebbe meno lo spirito BMW. Chi lo ama (mi riallaccio ad un vecchio post "si può amare un'auto?") sceglie un modello che si confà ai propri desideri e se può l'acquista nuova, chi non può (sottoscritto) per amore è disposto a prenderla usata e a coccolarla in tutti i modi. Forse in BMW si cerca di creare questo feeling quando posizionano cineprese per farci assiste alla nascita di una loro creatura.
Purtroppo si potrebbe costare molto meno e se vai sul sito http://www.bmwusa.com puoi rendertene conto senza ombra di dubbio. L' X3 2.8i starting price in Italia/Europa costa 49800Euro in usa $36750 al cambio odierno circa 25242Euro. E' vero che negli States hanno un sistema fiscale diverso ma aggiungendo anche il 20% secco di iva si va a circa 30290Euro. Naturalmente considera che BMW (ma tutti gli altri costruttori sono allineati) mica ci rimettono a vendere a quei prezzi. Purtoppo in Europa il cliente è considerato un pollo da spennare (che tra l'altro si fà spennare). Questa situazione peraltro non è da oggi ma storica.
Scusate... Mi sfuggito il dito! Dicevo, altro esempio:costo di una auto americana, Grand cherooke in Italia costa circa 55000 euro in America meno di 30000!