Infinity non fare caxxate .... se le vai a provare non scendi più P.S.: quando ci vai ricordati che la chiave va a sinistra e che davanti non c'è il motore :wink:
si lo so, la chiave l'han copiata dall'alfa... non ti preoccupare, al limite passerò qualche ora in affanno se è così coinvolgente...certo il mio conto mi frenerebbe subito l'entusiasmo...
Direi di no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..ha un fascino intrinseco di altissimo livello. Mia soddisfazione complessiva più che buona. Resta il fatto che, oggettivamente, i fatti son quelli!
effettivamente i 4x4 sono delle giostre dalle quali non scenderesti mai, ma per chi ama la Z è proprio una principessa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
z4, tt, slk e boxster/cayman son sullo stesso livello di prezzo in proporzione alla dotazione; inutile dire che a parer mio e a parer di qualunque tecnico la disposizione motore centrale, traz. posteriore è la migliore e oramai solo porsche permette di averla. Io ho sempre avuto un piccolo odio (solo soggettivo) nei confronti di porsche, però la superiorità in termini di prestazioni, consumi, qualità degli interni e qualità di costruzione è purtroppo innegabile. Per quanto riguarda le emozioni... bè direi che porsche (soggettivo) ne dà davvero poche . ps ho provato e guidato spesso tt 2.0 tfsi, boxster s e normale, cayman s e ovviamente la mia z4 3.0 si. Tra queste senza dubbio quella che mi regala + emozioni dal cuore è la z. ma ad essere totalmente obiettivo (cosa che con le auto nn si fa mai) avrei preso la boxster al 100%
non so' se avete visto top gear un paio di sere fa' ,Steve il pilotone se spupazzato sul loro circuito prima la Boxster 3.2 ,poi la z43.1si ed infine la honda s ,tralasciando la honda che le ha prese di brutto ,alla fine con la Boxster ha girato solo 2 decimi piu' veloce che la z e con pista bagnata.
be', se il sound della cayman non ti piace, su tutte le porcelle, cayman e boxster comprese, tra gli optional c'e' lo scarico sportivo che ha un interruttore per selezionare il sound piu' o meno sportivo...
ho letto, ma non si parla della 911, ma della cayman che ha solo provato...forse non aveva questo optional e mettendolo si risolverebbe...potrebbe anche montare uno scarico tipo supersprint, ma poi fa sempre piu' rumore e magari ti fermano...lo scarico porsche invece lo selezioni come vuoi a seconda di come ti gira...poi non so come suoni, forse su youtube si trova un video...la 911 di ale ha il kit potenziamento motore porsche che comprende non solo il finale con selezione del sound, ma anche il gruppo collettori completo...
Capisco cosa vuoi dire. Anch'io facendo spesso le stesse strade ti sembra di andare più forte che con la macchina prima, ma quando guardi il tachimetro la lancetta più o meno la ritrovi li... Ad esempio nelle mie strade di ritorno a casa, c'è una curva che facevo sempre a 80km/h e con la zeta sono sempre a 80 km/h se provo a entrare più forte la macchina si scompone più o meno come si scomponeva l'altra......la macchina prestazionalmente e una spanna sopra la mia vecchia, ma oltre un certo limite c'è la fisica...
a me invece da' l'impressione opposta...abituato al turbo piu' potente che avevo prima, sento il sound ma mi sembra di esser fermo...salvo poi controllare e vedere le altre auto superate molto piu' indietro e il tachimetro a velocita' notevoli in breve tempo
Ciao ragazzi, mi sto leggendo tutto il forum Z4 (piano piano) e vedo che l'argomento Aspirato Turbo o Z4 estrema contro auto ugualmente prestazionali ma più tranquille va per la maggiore e scelgo questa discussione per dire la mia. Premetto che BMW non ne ho mai guidate, ma ho un V6 Turbo benza e in pista duranti i corsi di guida sportiva ho guidato parecchi V6 aspirati che grazie alla cubatura maggiore, sia come cv, che come coppia, avevano valori molto simili al mio mezzo. Aggiungo anche che il mio Turbo è una via di mezzo nel senso che non è un ON/OFF come si usavano negli anni 80, ma nemmeno un motore anni 2000 dove la coppia è molto in basso e a 5000 giri però è già morto. Nel mio caso la turbina parte a 2500 giri per scatenarsi passati i 5000 giri e sopra questa soglia, più si tira, più c'è spinta fino a raggiungere il limitatore che è posto vicino zona 7000 giri. n.b. Ben diverso dal comportamento dei turbo euro 5 odierni.... Alla fine la prestazioni in pista sono molto simili tra il mio mezzo e i v6 aspirati, anche se il modo di guidare è molto diverso, e quello che fa la vera differenza sono le sensazioni percepite e che portano ognuno di noi a preferire l'una anzichè l'altra. V6 Aspirati: Vantaggi La risposta al Gas è immediata il limitatore è messo generamente più in alto e quindi si fanno allunghi esagerati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( che su motori anni 90, significa anche che sotto i 4000 giri un TDI JTD o D ti passano con la metà devi cavalli...) la guida è meno espasperata, è più controllabile. (V6) Turbo Vantaggi: Calcio nella schiena: negli anni 80 era una botto, negli anni 90 si faceva sentire, ora negli 2000 è tutto molto più lineare e progressivo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> . Se vi affianca un altra auto e avete il turbo alla giusta pressione (andate come un auto con 100cv in più e bye bye all'aspirato) se vi affiancano e siete col turbo a bassa pressione (andate come un auto con 100 cv in meno e sarà l'altro a salutarvi...) In pratica guidando in pista in uscita di curva il turbo vince poi piano piano l'aspirato guadagna terreno.. Diciamo che col turbo benza c'è molta meno esigenza di cambiare, ma quando si corre in pista sbagliare a non scalare fa perdere secondi preziosi perchè senza turbo in azione l'auto perde il 60% della sua potenza. Detto questo vedo molta analogia coi discorsi che avete fatto tra Z4 e TT4x4, una è più cattiva e quindi da molte più emozioni, l'altra è sicuramente più docile e quindi a mio parere alla fine (cronometro a parte) diverte molto meno. Siccome con l'auto più 'docile' da guidare è più facile raggiungere prestazioni elevate, è anche più probabile che noi piloti della domenica (cronometro alla mano), si vada più veloci. Uso il termine 'piloti della domenica' perchè capire quanto siamo scarsi (noi comuni mortali) alla guida di auto lo si può solo apprendere quando tu fai il passeggero e al volante c'è un certo Farfus o Mancini (giusto per citarne due dei miei istruttori) Io rimango cmq pro alla filosifia che dice "meglio un auto che va 'piano' ma mi fa divertire come un pazzo, che una che è un missile ma che alla guida è asettica e sembra di guidare un fornello elettrico con 4 ruote". Il tutto è chiaramente soggettivo, a ognuno il suo mezzo! Per me sentire cantare un motore, una turbina sbufffare o far partire un posteriore in una curva, semplicemente non ha prezzo e non mi frega nulla che il vicino mi dai 1 sec nello 0 100km/h. Io già appena acceso il motore rimango 1 minuto in contemplazione (senza sgasare) a sentire cantare il motore perchè gia al minimo è un orgasmo. Far entrare una turbina anche in città per soli 1000 1500 giri è un sorriso 'durbans' a 32 denti; cosa che il guidatore di auto noiose ,come le Audi/VW, non potrà mai capire.... Questo è il mio pensiero, direi che come primo intervento mi sono dilungato anche troppo... ps. Appena arriverà il mio 3.0si vi saprò fare un paragone preciso con questo aspirato che da quanto sento da tutti voi, pare cantare molto bene.
ciao,dopo 2anni di z4 3.0si la mia opinione e che non tornerei mai a un trazione anteriore tanto meno a una golf,e le audi le prendero in considerazione quando andro in pensione!guida guida e vedrai che il dubbio te lo togli da solo ciao ciao
Vi posto un simpatico video! http://bmwhouse.md/emvideo/modal/64/590/362/field_video/youtube/6qNJxyOfsIA