La convergenza va fatta al montaggio e successivamente ricontrollata dopo 3k km (per vedere l'assestamento delle molle), per il montaggio da solo ci si mette tranquillamente il tempo che ho indicato, in due la metà del tempo.
la convergenza me l'hanno fatta dopo aver percorso un 100km anche perche' si deve "assestare" il tutto per cui nn ha senso farla prima e dopo ma solo dopo! Sia il mio mecc che altri che conosco ( anche sul forum) tutti dicono di fare questo tipo di procedura poi ognuno fa come meglio crede /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il tempo, forse il mio mecc e' un speedy gonzales /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> visto il tempo e la spesa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'assestamento delle molle avviene dopo aver percorso dei km e non subito dopo aver montato le molle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie a tutti,alle 21:00 del 21 aprile 2011 mi avete fatto partire la(super)scimmia delle molle eibach!!!! Vi odio
vedrai che nn te ne pentirai sia di estetica che comfort /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se le vuoi prendere sulla baia crucc fammi sapere che ti metto qualche link. Si risparmiano circa 70 euro intanto te ne metto 1 http://shop.ebay.de/?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=eibach+pro+kit+bmw+320d+e91&_sacat=See-All-Categories /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
un piacere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora devo scappare...se vuoi domani gli do un altro sguardo! se hai bisogno con il tedesco fammi sapere Ciaooo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma...scusate...devo andare da un gommista o un meccanico???o prima dal meccanico e poi dal gommista??
Dal meccanico sicuramente,è lui che monta le molle,anche perchè serve un attrezzo specifico (mi sembra..) per togliere quelle montate. Parecchi meccanici oggi fanno anche lavori da gommista,però se tu hai il tuo di fiducia vai lì :wink:
altro ke di fiducia!!! mi ha detto ke prende 30 €/h il tempo di installazione varia dalle 2 alle 3 ore se poi le molle dietro fatica a toglierle e deve togliere pure il triangolo ci vuole di piu!!!quindi....90 € circa!!!(ero andato principalmente per chiedere delle pasticche anteriori e mi ha detto 156 di pasticche e sensori di usura,piu il lavoro di un ora!) caruccio...vado in bmw è spendo uguale!!piu o meno anke la hanno 30 €/h
se rientri nell'offerta tuttocompreso,le pasticche anteriori+lavoro+iva ti vengono 170 euro :wink: http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2011/index.html