Ciao a tutti , ho deciso sostituisco le bridgestone rf con le nankang ho trovato queste Nankang NS-2 255/35 ZR18 90W Nankang NS-2 225/40 ZR18 92W XL ma volevo sapere se posso montare due codici di velocità differenti sulla macchina l'xl cercando sul forum ho letto che significa che lo pneumatico ha una struttura irrobustita per reggere pesi maggiori ma nn so se 90w e 92w mi possano rceare problemi... la mia è una e91 163 cv con cerchi da 18 originali grazie a chi risponderà
Grazie per la risposta, ma aiutami a capire, come avrai intuito su codici velocità ed indici dic arico nn ci capisco niente, 90w e 92w sono diversi, quindi nn vanno bene? Giusto? :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che indici hai a libretto per quella misura? se sono uguali o superiori sei a posto :wink: comunque: http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html
Caro brio, così come giustamente ha detto relic se monti delle gomme con indice di carico e velocità superiori a quelli sul libretto non avrai problemi...
ragazzi ora mi è chiaro grazie! a libretto ho 225-40 18 88w 255-35 18 90w direi che vanno bene! passo ad ordinarle allora grazie a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
rieccomi qui per aggiornare il post, montate stamattina, ordinate su gommadiretto, arrivate in tre gg lavorativi, sono andato dal gommista dietro casa che è convenzionato e già mio fornitore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci ho fatto giusto 20 km per andare in ufficio, quindi direi che per ora nn ho nessun giudizio... solo mi sembrano un pelo più "morbide" sul pave milanese... qui dietro all'ufficio ci sono poi un paio di rotonde e in una ho provato a buttar giù tutto, la sensazione è stata di tenuta ottima, ma sono nuove e ho come termine di paragone le vechie bridgestone rft che avevano su 50k km... quindi nn fanno testo terrò aggiornato il post per dirvi come mi trovo ciao!