Se ne hai occasione ti consiglio di provare il boxer D subaru, ti accorgerai che non è fiacco per niente :wink:
rispetto alla mia x3 penso lo troverei un carretto a mulo. con tutto il rispetto per subaru che come ripeto ritengo un marchio affidabile e prestigioso. ma bmw è un'altra cosa.
Era quello che pensavo anch'io prima di provarne una :wink: Alla presentazione del boxer D, hanno invitato una giuria di giornalisti, li hanno fatto salire su sei outback di cui 3 benzina e tre diesel accese al minimo e gli hanno chiesto di distinguere i motori benzina da quelli diesel, sembra abbia una totale assenza di rumorosità e delle vibrazioni tipiche dei motori diesel. http://www.boxerdiesel.com/engineering/it/01.html
a proposito di forester: io ho un forester bifuel del 2008, in attesa di sostituire con una x3 (in arrivo per settembre...). La meccanica e la trazione integrale sono buone. Il consumo siamo a 9 km/l a gas (visti oramai i prezzi alla pompa il delta con diesel è limitato). Ripresa a gas fiacca, a benzina non oso andarci. Interni molto ma molto poveri.
hai ragione le vetture vanno sempre provate prima di essere giudicate. ma 150cv sono sempre 150cv. non discuto sul fatto che come 2.0 possa andare benissimo essere silenzioso. ma mi sa che subaru mette innanzi tutto l'affidabilità e per questo non rilascia n'è diesel n'è benzina ( R escluse) con potenze a livello della concorrenza piu agguerrita. e infatti per questo credo che la x3 sia una vettura unica nel suo genere oltre che per finiture anche per potenza e trasmissione
Son due auto differenti: la subaru puoi paragonarla al cr-v, ma quest'ultima a mio avviso è molta più curata e carina negli interni; il motore è un pò fiacchino, vabbè che isono abituato a 250cv, quindi non faccio testo, ma lo dice anche mio babbo che ci vorrebbe una rimappa..e lui proviene da un 320de46 150cv, sul quale ha girato con un modulo per 3milakm sostenendo di non aver notato alcuna differenza.
il babbo è molto produttivo! ma alla fine ci son in inghilterra altre classifiche dove bmw appare agli ultimi posti. quali son vere?
Il CR-V? ma dal punto di vista della trazione non c'è paragone ... Motore fiacchino? sul benzina è una scelta subaru per il target italiano, io avevo una XT PR 2.0 177cv, con turbina maggiorata scarico completo, intercooler, pompa benzina, iniettori, per 272 cv e 36 kgm di coppia su poco più di 1400 kg. di peso, e ti assicuro che almeno a corto andava più della mia X3 sd, a lungo non oltre i 231 km/h di GPS, che non mi sembra un risultato malvagio. In altri paesi è commercializzata la Forester STI, che va come un'impreza. Come fai a paragonare un 2 litri aspirato a gas con un turbodiesel? dovresti paragonarlo con l'equivalente boxer diesel subaru :wink:
già ma la mia era il 3300 .. in quanto a onestà sarà onesta la Tua ma quella che avevo di onesto non aveva nulla , credimi che di macchine ne ho avute anche io e alcune le ho nel cuore da sempre , ma mai ho odiato una macchina sino a quando mi sono lasciato tentare dal x3 . Sia chiaro non dico che è un bidone , anzi ha delle doti speciali come tenuta di strada e motore super ma quando il tutto è condito da rumori e probemi vari per non parlare del costo dei ricambi allora no , non ci siamo . Per ora il rav mi soddisfa alla grande , certo è un altra cosa .. le plastiche sono così e non è un bmw .. ma nelle stradine liguri dove mettere la quarta è un miraggio , lì ti godi il tiro ai bassi del Toyota e non devi cambiare in continuo come l'x3 , la dolcezza e la facilità di guida ( si ne sono innamorato !! ) poi il prezzo .. con la differenza ci compri una moto !!
Il bello della Subaru è (e penso di non sbagliarmi) che si fanno tutto in casa: cambio motore trasmissione. E non acchiappano qua e la come fa anche la Bmw
questo puo avere una valenza relativa e non essere sempre la scelta migliore. Bello della subaru è che è giap e per loro mettere sul mercato prodotti scadenti è un grande disonore
Farsi tutto in casa non è il meglio per il semplice fatto che non posso essere specialista di tutto. Alcune parti specialmente quelle elettriche o software, impianti frenanti ed a volte turbo e cambi hanno bisogno di aziende specializzate (vedi Bosch) e l'assemblaggio ed il controllo me lo tengo per me. La Subaru è, a mio avviso, una delle industrie migliori del mondo per i 4x4, peccato quella linea un pò troppo.... giapponese.
tutto tutto tutto non penso che neanche subaru se lo faccia...sarà come ferrari piu o meno ma per le parti elettriche/elettroniche sicuro anche loro abranno i loro fornitori. forse non la bosch...ma sempre qualcuno di specializzato
Non ho capito nulla di quello che hai scritto. Innanzitutto la trazione subaru ad eccezione delle wri sono gestite elettronicamente, quindi per mia ignoranza, non so come viene ripartita la trazione, in che percentuale e che tipo di differenziale la ripartisce; era implicito che pragonassi il boxer diesel al cr-v diesel.