sostizione batteria chiave comfort access | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sostizione batteria chiave comfort access

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 320i E93, 27 Novembre 2009.

1. Grangas

Grangas Aspirante Pilota

22
    1
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw e91 FUTURA+++
    Ciao ragazzi, scusate se torno ad un discorso già trattato, ma non riesco ad aprire sto benedetto telecomando!!!

allora... sfilo la chiave....mi ritrovo (guardando il telecomando dall'alto e vedendo i tasti...) il foro della chiave a sx, il dentino per l'aggancio della chiave a dx del foro, sopra al dentino una righetta in rilievo e sopra quest'ultima si trova una fessura.

Ho infilato il cacchiavite piatto in quella fessura e si è alzato di poco il coperchietto che si trova tra il pulsante di apertura del cofano e la chiave (quando inserita)... è questo il coperchio della batteria? ho paura a forzarlo, fa un pò di resistenza...vi chiedo aiuto per proseguire!!!:-kcome si apre?

attendo vostre notizie...grazie mille, Vittorio

2. 320i E93

320i E93 Kartista

50
    0
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i E92
    Si lo "sportellino" contenente la batteria è quello, la prima volta che si apre è sempre un pò rigido, insisti con la massima cautela, piano piano, nell'apertura ma vedrai che la plastica è del tipo morbido e non si rompe. Meglio che tu faccia l'operazione su un tavolo in casa, il freddo infatti non aiuta. Quando apri si presenterà la batteria a forma circolare tipo "pastiglia", quando riposizioni quella nuova vedi di mettere il polo positivo voltato verso l'esterno, (le istruzioni intendono verso l'alto appunto verso l'esterno)

3. 320i E93

320i E93 Kartista

50
    0
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i E92
    Scusa, naturalmente stiamo parlando del lato del telecomando dove non ci sono tasti di apertura (per intenderci appena sopra il marchio CE)

Ciao, sappiami dire !!

4. Grangas

Grangas Aspirante Pilota

22
    1
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw e91 FUTURA+++
    sei mitiko...ora ci provo!!!

ti farò sapere!!!

5. Grangas

Grangas Aspirante Pilota

22
    1
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw e91 FUTURA+++
    Allora...mi sa che mi sbaglio...ho provato ad alzare il coperchietto, scatta, si alza verso il pulsante del cofano però fa molto resistenza e sotto non si vede niente...non è che mi sbaglio? sembra scollarsi! eppure ieri quando l'ho inserita mi è apparso l'avviso della batteria scarica sul display...boh!!!

6. 320i E93

320i E93 Kartista

50
    0
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i E92
    No, l'alloggiamento della batteria del comfort access non è sul lato dei pulsanti di apertura ma sul retro, se giri la chiave vedi che sul retro in basso c'è la marcatura CE in caratteri oro ( con il numero di riferimento della chiave ecc.) lo sportellino è li sopra (si vede comunque bene il contorno).

Se hai una e 91 futura sicuramente hai il comfort access.

Ciao

7. Grangas

Grangas Aspirante Pilota

22
    1
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw e91 FUTURA+++
    ...quindi lo sportellino è quello adiacente il pulsante con la freccia (dalla parte opposta - sopra,sotto- la scritta oro e marchiatura CE)? provo ad aprire quello? scusami tanto, ma sono nel pallone!

8. Grangas

Grangas Aspirante Pilota

22
    1
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw e91 FUTURA+++

ecco il telecomando...il coperchietto sta sotto?

aiutoooo...

9. 320i E93

320i E93 Kartista

50
    0
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i E92
    Calma e gesso come diciamo a domodossola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />), allora, prendi in mano il telecomando, sulla parte posteriore, dove non ci sono tasti di apertura, c'è, in basso il marchio CE (è l'omologazione) appena sopra guardando vedrai una piccola scanalatura che delimita il "nostro" sportellino.

Se, da come ho capito, hai già tolto la chiave di avvio d'emergenza e sulla sommità della chiave hai già individuato il dentino che la trattiene, bene, siamo vicini, troverai appena sotto al dentino superiore una piccola fessura che è il punto di apertura dello sportellino, è li che devi, con cautela, inserire un piccolo cacciavite per aiutarti ad aprirlo, fai con calma, ora sto uscendo dall'ufficio, domani mattina alle sette e trenta rientro, se non hai fatto ci risentiamo, non fare nulla se non sei sicuro.

Nella peggiore delle ipotesi, prima di rompere qualcosa fai come me, la prima volta vai in conce e te la fai vambiare da loro.

Ciao.

10. Grangas

Grangas Aspirante Pilota

22
    1
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw e91 FUTURA+++
    ...grazie mille!!!e scusami tanto!

a presto e buona serata!

Vittorio

11. Grangas

Grangas Aspirante Pilota

22
    1
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw e91 FUTURA+++
    ...tutto ok:wink:!!! batteria cambiata!

320i E93 sei stato molto gentile!

a presto, Vittorio

12. 320i E93

320i E93 Kartista

50
    0
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i E92
    Benone !! anche perché non tutti i conce sanno "esattamente" come cambiarla, anch'io ho dovuto informarmi sul forum in quanto il mio conce sosteneva che la chiave non conteneva nessuna batteria e che si ricaricava automaticamente inserendola nel blocchetto di avviamento sul cruscotto !!

Poi, dopo mie insitenze, hanno "capito" che la batteria c'era e me l'hanno cambiata, costo 5 euro.

Ciao

Lodovico

13. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io ho scoperto come si apriva quando la chiave mi è caduta :mrgreen: ovviamente non c'avevo mai guardato, ma almeno mi sono portato avanti coi lavori! :razz:

14. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    cambiata pure io

dura 2 anni...

CR2032

15. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque..........si lo so nn capisco un H,ma c'e' anche tanta confusione

Ho il Comfort access.....confermo,c'e' l'ho..........la batteria nella mia chiave si cambia(o pila che sia)o devo buttare la chiave nel ticino??

16. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    No no si cambia, c'è una pila. Togli il chiavettino da serratura all'interno della chiave e vedi che sulla parte posteriore della chiave stessa c'è una apertura su cui facendo leva si apre uno sportellino

17. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    grazie

ma scusa,se non si cambia e il cruscotto ti dice che e' scarica che si fa??si butta tutta la chiave?

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    con confort access hai una chiave con batteria non ricaricabile, senza confort access la chiave ha una batteria ricaricabile che si ricarica ogni volta che viene inserita nella fessura.

è solo nelle vetture con confort access che il cruscotto dice che è scarica

19. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ok

ma se e' scarica che faccio..........posso smontarla e cambiare la pila ??

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si, come ti ha già detto Trech..

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina