BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Page 280 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by sardos69, Feb 22, 2009.

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  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    ///M3
    :wink:
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    ///M3
    dopo aver notato problemi con la geometria variabile ieri il mio "super turbocompressore maggiorato" mi ha definitivamente abbandonato....macchina imballata che non spingeva,rumore metallico di sfregamento (penso sia l'alberino),e poi l'inequivocabile nuvolone bianco con puzza di bruciato...per fortuna ho spento in tempo e ulteriori danni penso di non averne fatti.

    aspetto notizie dal turbocompressorista perche' 5000km sono troppo pochi per fare scoppiare un turbo che non e' mai andato oltre gli 1.5 bar di pressione....

    il bello e' che mi sono sempre vantato di saper trattare le turbine dato che con quella originale ci ho fatto 230000km e quando l'ho smontata era perfetta...

    che sfiga....oltre il danno la beffa perche' il mio meccanico e' strapieno di lavoro e prima di pasqua neanche me la guarda la macchina.
     
  3. Jòdima

    Jòdima Kartista

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    Nov 9, 2009
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    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Ciao ragazzi, scusate l'intrusione nel discorso e sopratutto ben ritrovato a Matte e Tia, è un po che non mi faccio vivo causa infortunio alla mano (quindi poca voglia di digitare), ieri finalmente rimappa alla TopT, ottimo lavoro come sempre e la macchina è una scheggia... la coppia toglie il fiato.!! ieri sera mi sentivo un bambino il giorno di natale.!!
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    Bene sono contento...già era una scheggia prima figurarsi adesso; se ci troveremo ancora mi farebbe piacere fare un giro sul tuo bolide ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quindi la TopT è ottima come pensavo.....bene a sapersi......
     
  5. cri330

    cri330 Primo Pilota

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    Aug 29, 2009
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    bmw 330d
    Solidarietà:rolleyes:trova un compromesso con Dodo 5.000 non sono niente:evil:allora mi sa che i 2.000 spesi x la mia erano giusti come investimento:cool:
     
  6. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
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    Nov 9, 2009
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    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    volentieri.. quando ci ritroviamo al prossimo incontro lacustre, ci faremo un giro insieme.. ti consiglio TopT, fidati.. rimappa non esagerata, professionali e affidabilità garantita.. io col 120d rimappato da loro più di 2 anni fa problemi 0.. sul prezzo si può trattare.
     
  7. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    ///M3
    dice che la colpa e' mia ....ma io ho fatto 230000km con la turbina originale che girava a pressione piu alte della sua che aveva problemi a prendere pressione,quindi qualche difetto deve averlo per forza.

    ormai la frittata e' fatta...esperienza per il futuro : chi piu' spende meno spende!!!
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    La colpa è tua in che senso? Le pressioni sono quelle....se anche ci tiri dentro da fredda (non dico che lo fai) non può durare comunque cosi pochi chilometri se non per difetto di fabbrica....
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    ///M3
    appunto...cmq prima di dire qualcos'altro aspetto altre sue delucidazioni...seguiranno foto della turbina una volta smontata

    quello che so per certo e' che nelle marce basse arrivava a max 1.8 bar e in quinta a 1.5

    con quella originale stava a 1.8 di picco in tutte le marce e mi e' durata una vita...anzi se non l'avessi smontata sono convinto che ancora girerebbe una meraviglia.
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    Per rompersi in 5000km altro che 1.8 bar.....oppure ci si deve tirare a limitatore da fredda ogni giorno....altrimenti non vedo altre cause se non il difetto di fabbrica.....la garanzia te l'hanno fatta immagino no?
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    ///M3
    su turbine modificate non c'e' garanzia...la garanzia e' la buonafede del venditore che dovrebbe riconoscere lo sbaglio e venirmi incontro almeno in parte del danno avuto.

    ma stai tranquillo che il 700 euro che ho buttato (piu tutti i soldi spesi nel rimandargliela indietro una volta e il tempo perso col mecca per capire il difetto) li riperdera' in cattiva pubblicita' se le cose rimangono cosi'.

    per quanto riguarda l'uso della macchina ripeto ho fatto 230000km con la vecchia turbina quindi so come va trattata.
     
  12. cri330

    cri330 Primo Pilota

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    Aug 29, 2009
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    bmw 330d
    Colpa di che??di averla usata??ma dai x me sono tutte s.tronza.te:evil:io il mese scorso ho venduto la mia ex turbina gt2256v con 140.000km di cui 30 percorsi a pressioni intorno 1,5/1,6 ancora perfettamente funzionante senza perdite o giochi vari:mrgreen:come fà una turbina rigenerata(in pratica nuova)a rompersi dopo 5.000km#-o?non scherziamo...
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    Quello non lo metto in dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La buonafede è cosa rara ormai....sopratutto su questioni di € da sborsare.....
     
  14. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    si sara disallineato l'alberino e la girante avra' fatto una bella frittata perche il rumore di ferraglia era tremendo...mi sono preso paura figurati...

    il bello e' che stavo andando piano...

    cmq tanto per sfizio poi metto le foto cosi ti faccio vedere com'era fatta...possibilmente l'ha allargata troppo e le giranti non erano ben proporzionate...

    il bello e' che qui sul forum lo considerano il "guru" delle turbine .......
     
  15. cri330

    cri330 Primo Pilota

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    Aug 29, 2009
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    bmw 330d
    non sono un drago in materia ma durante la ricerca di una turbina maggiorata x la mia...ho trovato molti rivenditori che mi assicuravano incrementi nell'ordine del 50/60% con una spesa pari ad una turbina originale non modificata e in alcuni casi anke inferiori(parliamo di importi tra 700 e 1.000 euro)alla fine su consiglio del mio meccanico ne ho spesi 2.000 ma ad oggi li vale tutti...al banco abbiamo registrato pressioni di 2,5/2,8 bar non siamo andati oltre x ovvi motivi:cool:ma turbina montata gira di media su 1,5/1,6 con picchi di 2/2,1 ormai da quasi 40.000km senza problemi non è poco...forse non puoi pretendere un rimborso totale ma almeno la metà deve dartelo...
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    Purtroppo userei il condizionale....non è obbligato a risarcire neanche 1€....tutto sta nel trovare un'accordo.....e capire che difficilmente è un problema solo di chi guida la macchina....5000km sono 2-3 mesi di vita...dovrebbe lavorare sopra i 2,5-3 bar sempre per avere la possibilità di una rottura del genere...
     
  17. cri330

    cri330 Primo Pilota

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    Aug 29, 2009
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    bmw 330d
    appunto proprio x questo motivo avendola utilizzata a pressioni inferiori a 1,8 il guasto e giustificabile solo x un cattivo assemblaggio del gruppo girante...riguardo il risarcimento mi sembra che un 50/50% sia dovuto...poi non conosco i rapporti prima e post vendita quindi il mio è solo un parere
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    2.8????:eek:...come lo hai misurato e soprattutto dove hai attaccato il tubicino per prelevare la pressione?

    a meno che tu non abbia rifatto motore non so come faccia a reggere tali pressioni!

    gia' 2 bar sono tanti...io ogni tanto staccavo il tubicino attaccato al manometro e lo usavo per spolverare il cruscotto e ti assicuro che gia' 1.5 bar si sentono
     
  19. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1,417
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    Aug 29, 2009
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    bmw 330d
    la prova è stata fatta qualche mese fa dal mio meccanico al banco con turbina smontata xchè avevo il dubbio che la turbina non funzionasse x bene visti i cali di pressione in 5a ad alti rigimi...durante la prova la pressione saliva tranquillamente fino ad un picco di 2,8(andava anke oltre)quindi il problema del calo non dipendeva dalla turbina....con turbina montata la pressione massima registrata è stata 2,0/2,1 bar e 1,5/1,6 di esercizio più o meno continuo...
     
  20. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    ah ok ho capito...

    mi sto informando per un turbo su cuscinetti per la mia ma a quanto pare nessuno li fa . tu conosci qualcuno ?
     
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