Assetto o non assetto?

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by ALFA1, Apr 19, 2011.

  1. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    742
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    Jan 26, 2009
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    BMW 318D MSport F31 LCI
    Sono 6 mesi che ho a casa le molle della versione M, prese usate. E sono ancora in dubbio se montarle o meno... #-o#-o La mia Eletta ha 70.000Km e quindi gli ammo sono ancora buoni. I feedback di chi ha montato molle Eibach sugli ammo originali sono pure buoni, però non c'è nessuno che abbia fatto quello che voglio fare io cioè montare molle M sugli ammo originali. Voi che dite? Procedo? O ci sono controindicazioni?
     
  2. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    742
    30
    Jan 26, 2009
    Reputation:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Nessuno ha fatto la modifica che voglio fare io??
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    97,650,378
    Christine
    io cambierei sempre anche gli ammortizzatori......

    i feedback possono essere anche buoni, ma io non farei lavorare un ammortizzatore nato per molle NON ribassate con molle ribassate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tutto ciò IMHO chiaramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. mauro3

    mauro3 Kartista

    240
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    Aug 19, 2008
    Ronchi Dei Legionari (Gorizia)
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    420d X-drive (G22) M Sport Portimao Blau
    Io l'avevo fatto sulla mia 120d dopo circa 55.000km. La manovrabilita' era migliorata un po', non era riggida, visualmente piu' aggressiva. L'accopiamento ammo/molle era ottimo. Puoi fare la madofica, 70.000km credo che non sono molti per i nostri ammortizatori.
     
  5. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

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    Oct 23, 2007
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    118d F40
    Ma si possono montare solo le molle? Io sull'altra macchina avevo l'assetto M sport completo, su questa no e lo rimpiango un casino...
     
  6. lelevilla

    lelevilla Kartista

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    Mar 24, 2010
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    BMW E90 320d Step Pre-rest
    io a 70.000km ho montato le molle nuove Eibach su ammo originali (Eletta)...esteticamente guadagna un'esagerazione!

    in termini di dinamica..beh..gli ammo sono quelli che fanno il lavoro più gravoso, quindi non è cambiata molto...ma la differenza seppur minima si sente...e poi ripeto, siolo il guadagno estetico vale le 150€ spese!
     
  7. Mauretto

    Mauretto

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    Jan 31, 2005
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    E91 330d.....e....
    io l'ho fatto! Molle eibach su ammo originali! Considera che le Eibach hanno il vantaggio che sono fatte proprio per essere montate sui ammo originali.
     
  8. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    Oct 23, 2007
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    118d F40
    Volevo capire se si possono montare le molle M e basta... Sul prokit non ho dubbi di sorta, in positivo chiaramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. kiru

    kiru Secondo Pilota

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    Nov 4, 2008
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    318i E90
    Mi state troppo tentando di metterle pure io le molle..ma poi x montarle, più o meno quanto ci vuole? Come tempo e come spesa?
     
  10. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

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    Jan 26, 2009
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    BMW 318D MSport F31 LCI
    Grazie delle risposte.

    Per il montaggio delle molle penso si spenda un 100€. Confermate?
     
  11. Donciak

    Donciak Direttore Corse

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    30
    Oct 18, 2009
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    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ma a rigore di logica.. le eibach sono molle progressive, molto diverse dalle molle M. le eibach pro kit sono studiate x ammo originali, le M no.

    Per me non è un bella cosa.
     
  12. lelevilla

    lelevilla Kartista

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    Mar 24, 2010
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    BMW E90 320d Step Pre-rest
    giusto!
     
  13. lelevilla

    lelevilla Kartista

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    1
    Mar 24, 2010
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    BMW E90 320d Step Pre-rest
    credo che con 50/60 € se hai un meccanico onesto (come il mio) te le monta...al limite chidiglielo prima!
     
  14. lelevilla

    lelevilla Kartista

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    1
    Mar 24, 2010
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    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    credo che con 50/60 € se hai un meccanico onesto (come il mio) te le monta...al limite chidiglielo prima!
     
  15. Mauretto

    Mauretto

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    Jan 31, 2005
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    E91 330d.....e....
    e' quello che ho speso anche io....ma sentendo in giro, minimo chiedono di + se non il doppio
     
  16. kiru

    kiru Secondo Pilota

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    Nov 4, 2008
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    177
    318i E90
    Ma è un lavoro lungo? Domani cmq devo passare dal meccanico x il preventivo delle pasticche anteriori,e gli chiedo allora..speriamo...hihi..
     
  17. Mauretto

    Mauretto

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    Jan 31, 2005
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    E91 330d.....e....
    diciamo che un 2 -2,5 ore ci vogliono

    facci sapere cmq
     
  18. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

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    Mar 14, 2010
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    Lancer Evo X my10
    Sui 400€ si montano le prokit e convergenza(obbligatoria, diffidare assolutamente da chi dice che non c'è bisogno di farla), come tempo circa 4 ore di lavoro. :wink:
     
  19. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

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    Mar 14, 2010
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    Lancer Evo X my10
    esatto =D>
     
  20. Mauretto

    Mauretto

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    Jan 31, 2005
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    E91 330d.....e....
    beh....io ne ho spesi complessivamente non piu' di 280Euro compreso Prokit, montaggio e convergenza che deve essere fatto dopo aver percorso circa 100km da montaggio delle molle.

    4 ore per montaggio molle perdona ma solo se le monta un vecchietto di 70 anni sempre che non sia esperto. Un mecc massimo con 2,5 ore le monta
     
    Last edited by a moderator: Apr 21, 2011

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