c'era anche un video dei giappi che lo facevano con un tubo di ferro sfruttando la motricità della ruota..ma non lo trovo.
in un programma televisivo che fanno su nuvolari che si chiama megatuning spiegavano come fare e usavano una specie di atrezzo che si fissava al mozzo e ruotava spingendo dal interno verso l' esterno la lamiera come una calandra! tenevano scaldata la vernice e veniva un passaruota perfetto ma non so se si trova in intalia questo atrezzo e quanto costa... con le pinze crik e martello nn si rovina la vernice?
C'e', non costa poco ma c'e' un attrezzo fatto apposta da fissare sul mozzo, cond ei rulli in teflon allarga tutto l'arco del parafango per bene.
OVVIO che si rovina la vernice con crick e martello, ma in qualsiasi modo provi ad allargare 3 cm per parte i parafanghi la vernice salta! il rullo da fissare al mozzo o il giochetto col tubo che diceva love son solo flebili tentativi di allargare leggermente, metti 1 cm al massimo... piu che altro serve a ripiegare il bordino interno in modo chirurgico! pero per allargare seriamente ci vuole ben altro... come ho gia detto nel primo post pero' (che scommetto a parte le foto nessuno avra' letto) e' solo una cosa provvisoria finche tra qualche mese non mi decido a riprenderla per riverniciare il posteriore, quindi anche se la vernice salta pazienza a breve rimetto tutto a posto
nel video lo facevano con un tubo, pareva una stupidata e comunque l'allargamentino dava una mano notevole soprattutto per gli et bassi tipo i 20. Ovvio per il 10 ghè nien dè fà. Sapessi come si dice in giapponese per youtube "ribattere passaruota interno con il tubo di metallo per farci stare cerchi della maddddonna..".. Def se devi riverniciarla falla proprio tagliare e risagomare dietro..così ci sta di tutto (forse pure quelli di Ganz..pensa che spettacolo sarebbero sotto a una e36)
Ma una gomma molto sporgente va a toccare anche sullo spigolo del paraurti! Anche quello e' un limite fastidioso, ma come si risolve?
si usano un tubo tipo quelli dei ponteggi, ho provato anche io cosi ma non fai quasi niente. i cerchi del granz son fighi sicuramente, ma con le 235 40 non rendono a dovere. e piuttosto di girare con delle gomme dovradimensionate anche per un m3 tengo i 15. prima che arrivi a toccare sul bordo del paraurti devi venire veramente tanto in fuori coi cerchi, puoi ovviare tirando il paraurti con forza verso l'esterno e cede di 1 o 2 cm, poi puoi tagliare l'angolino interno, oltre devi modificare gli attacchi o metterci una vite di traverso che lo tenga tirato in fuori, ma sto ultimo sistema l'eviterei
Un solo piccolo appunto, visto che se ne è parlato: i cerchi nella foto in firma montano gomme 215/40 17, esteticamente le 235/40 son ben diverse. Ora come ora monto pure io gli style 5 7x15 per la cronaca; a me però dietro avanza quasi 1 cm tra gomma e parafango (e il bordino tra l'altro è pure bello largo); deduco che sul compact ci stanno cerchi un pelo più larghi.
si ma per distruggere le gomme all'esterno con 0° di camber me le distruggo all'interno con -7°, così perdo ugualmente grip, è figa, e riesce a pattinare anche un pochino sul dritto in riallineamento
..te guarda il def con 3 foto pornografiche e io col mio filmino pornofetish....quanta attenzione sta venendo su..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Granz ma quindi i cerchi della tua foto non ci stanno solo davanti?
fidati che con -7 non pattina cosi tanto come credi... anzi in curva ha comunque parecchio grip. e con 0 non massacri cosi tanto l'esterno, anzi si consuma abbastanza uniforme tutto sommato per il discorso granz secondo me e' normale che dietro hai piu margine il retrotreno del compact e' quello dell'e30 che e' piu stretta come auto, qualcosa ha recuperato coi mozzi a 5 fori che son un po piu lunghi, pero comunque a quanto pare 1 o 2 cm piu stretto e' comunque. davanti e' il problema minore si scambera e ci sta qualsiasi cosa. io sull'm3 giravo con gli 8.5x17 et0 ed ero a filo con -3.5 di camber
Anche io 8 et0 contro 6 et 40 originali e davanti sto dentro. Con Camber sconosciuto, ma sto dentro. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quelli davanti in qualche modo ci potevano stare, tra camber ecc ecc. Occhio che in quella foto però montavo anche dietro un'anteriore da 8", è quella la fregatura (i posteriori in realtà erano da 9", ma non ce li avevo gommati per fare la foto)
dove li hai presi quei cerchi? per def: io chiedevo se si roinava il colore soltanto perche vorrei farlo silla mia della tua avevo letto che la riverniciavi... l' atrezzo che ho visto io aveva una rotella interna in metallo e una esterna in teflon e oltre e schiacciare il bordino interno piegava in fuori il bordino estermo che c'è prima della bombatura del pasaruota... la vernice la tenevano scaldata con un phon da carroziere e non so come non si rovinava! il video dei giapponesi faceva un lavoro simile?
pensa a fare un tyre stretch sui cerchi da 9 del granz...sotto al cabrio (mano sotto al banco e pugnetta in corso qua..). Sono orgasmici, la vera morte di tutte le bmw. BBS forever..caxxo..