per chi odia i 15 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

per chi odia i 15

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da deftones, 14 Aprile 2011.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la pinza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    non solo... i miei attrezzi usuali per allargare i passaruota sono

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    beh stanno benissimo! l'e36 è un'auto "rozza" e fa molto pista!
     
  4. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    c'era anche un video dei giappi che lo facevano con un tubo di ferro sfruttando la motricità della ruota..ma non lo trovo.
     
  5. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    in un programma televisivo che fanno su nuvolari che si chiama megatuning spiegavano come fare e usavano una specie di atrezzo che si fissava al mozzo e ruotava spingendo dal interno verso l' esterno la lamiera come una calandra! tenevano scaldata la vernice e veniva un passaruota perfetto ma non so se si trova in intalia questo atrezzo e quanto costa...

    con le pinze crik e martello nn si rovina la vernice?
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    C'e', non costa poco ma c'e' un attrezzo fatto apposta da fissare sul mozzo, cond ei rulli in teflon allarga tutto l'arco del parafango per bene.
     
  7. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    OVVIO che si rovina la vernice con crick e martello, ma in qualsiasi modo provi ad allargare 3 cm per parte i parafanghi la vernice salta! il rullo da fissare al mozzo o il giochetto col tubo che diceva love son solo flebili tentativi di allargare leggermente, metti 1 cm al massimo... piu che altro serve a ripiegare il bordino interno in modo chirurgico! pero per allargare seriamente ci vuole ben altro...

    come ho gia detto nel primo post pero' (che scommetto a parte le foto nessuno avra' letto) e' solo una cosa provvisoria finche tra qualche mese non mi decido a riprenderla per riverniciare il posteriore, quindi anche se la vernice salta pazienza a breve rimetto tutto a posto
     
  8. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ma col mozzo rotante, si riesce a piegare il bordino senza rovinare la vernice?
     
  9. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    nel video lo facevano con un tubo, pareva una stupidata e comunque l'allargamentino dava una mano notevole soprattutto per gli et bassi tipo i 20.

    Ovvio per il 10 ghè nien dè fà.

    Sapessi come si dice in giapponese per youtube "ribattere passaruota interno con il tubo di metallo per farci stare cerchi della maddddonna..".. :rolleyes:

    Def se devi riverniciarla falla proprio tagliare e risagomare dietro..così ci sta di tutto (forse pure quelli di Ganz..pensa che spettacolo sarebbero sotto a una e36)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2011
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma una gomma molto sporgente va a toccare anche sullo spigolo del paraurti! Anche quello e' un limite fastidioso, ma come si risolve?
     
  11. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    si usano un tubo tipo quelli dei ponteggi, ho provato anche io cosi ma non fai quasi niente.

    i cerchi del granz son fighi sicuramente, ma con le 235 40 non rendono a dovere. e piuttosto di girare con delle gomme dovradimensionate anche per un m3 tengo i 15.

    prima che arrivi a toccare sul bordo del paraurti devi venire veramente tanto in fuori coi cerchi, puoi ovviare tirando il paraurti con forza verso l'esterno e cede di 1 o 2 cm, poi puoi tagliare l'angolino interno, oltre devi modificare gli attacchi o metterci una vite di traverso che lo tenga tirato in fuori, ma sto ultimo sistema l'eviterei
     
  12. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Un solo piccolo appunto, visto che se ne è parlato: i cerchi nella foto in firma montano gomme 215/40 17, esteticamente le 235/40 son ben diverse.

    Ora come ora monto pure io gli style 5 7x15 per la cronaca; a me però dietro avanza quasi 1 cm tra gomma e parafango (e il bordino tra l'altro è pure bello largo); deduco che sul compact ci stanno cerchi un pelo più larghi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si ma per distruggere le gomme all'esterno con 0° di camber me le distruggo all'interno con -7°, così perdo ugualmente grip, è figa, e riesce a pattinare anche un pochino sul dritto in riallineamento :mrgreen:
     
  14. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ..te guarda il def con 3 foto pornografiche e io col mio filmino pornofetish....quanta attenzione sta venendo su..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Granz ma quindi i cerchi della tua foto non ci stanno solo davanti?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  15. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    fidati che con -7 non pattina cosi tanto come credi... anzi in curva ha comunque parecchio grip. e con 0 non massacri cosi tanto l'esterno, anzi si consuma abbastanza uniforme tutto sommato

    per il discorso granz secondo me e' normale che dietro hai piu margine il retrotreno del compact e' quello dell'e30 che e' piu stretta come auto, qualcosa ha recuperato coi mozzi a 5 fori che son un po piu lunghi, pero comunque a quanto pare 1 o 2 cm piu stretto e' comunque. davanti e' il problema minore si scambera e ci sta qualsiasi cosa. io sull'm3 giravo con gli 8.5x17 et0 ed ero a filo con -3.5 di camber
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    a quanti bar? :mrgreen:
     
  17. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Anche io 8 et0 contro 6 et 40 originali e davanti sto dentro.

    Con Camber sconosciuto, ma sto dentro.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Quelli davanti in qualche modo ci potevano stare, tra camber ecc ecc.

    Occhio che in quella foto però montavo anche dietro un'anteriore da 8", è quella la fregatura (i posteriori in realtà erano da 9", ma non ce li avevo gommati per fare la foto)
     
  19. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    dove li hai presi quei cerchi?

    per def:

    io chiedevo se si roinava il colore soltanto perche vorrei farlo silla mia della tua avevo letto che la riverniciavi...

    l' atrezzo che ho visto io aveva una rotella interna in metallo e una esterna in teflon e oltre e schiacciare il bordino interno piegava in fuori il bordino estermo che c'è prima della bombatura del pasaruota...

    la vernice la tenevano scaldata con un phon da carroziere e non so come non si rovinava!

    il video dei giapponesi faceva un lavoro simile?

     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  20. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    pensa a fare un tyre stretch sui cerchi da 9 del granz...sotto al cabrio (mano sotto al banco e pugnetta in corso qua..).

    Sono orgasmici, la vera morte di tutte le bmw. BBS forever..caxxo..
     

Condividi questa Pagina