Anche secondo me. Forse ne patira' un pochino di piu' il 2.3 che fino ad oggi era la motorizzazione "base", ma come tutte le auto, bagno di sangue erano prima dei nuovi motori/restyling e bagni di sangue lo rimangono dopo, ahime'.
secondo me si svaluteranno di più in considerazione di un motore 2.0 con prestazioni da 3.0 io se dovessi prendere una Z4 punterei senza alcun dubbio sulla nuova motorizzazione
Aaaaaarrrghhhhm non lo dire che poi iniziano le solite pippe sui cilindri (di cui una ancora fresca) e sulla rotondita' di funzionamento di un motore che nessuno ha ancora visto. PS anche io, sulla carta, prenderei senza dubbio la nuova motorizzazione.
la rotondita' di funzionamento e' una pippa...i nuovi 4 cilindri turbo son elastici tanto quanto un 6...ho guidato la golf tsi 160cv di un mio amico, 6 marce, compressore volumetrico in basso e turbo in alto...elasticissimo e snoccioli le marce una dopo l'altra come con un 6 cilindri...sul sound penso faranno uno scarico apposito per renderlo piacevole...unica cosa su cui non sono tanto d'accordo...la svalutazione dei modelli a 6 cilindri...sicuramente fara' le scarpe al 30i, ma se non introdurranno una versione meno spinta del 4 cilindri la 23i restera' ancora molto ricercata...ricordiamoci i costi di esercizio...c'e' chi guarda anche a questo...e 240cv pagano piu' bollo di 204cv
la prox settimana vado a ritirare il 2.3... e questa notizia dei nuovi motori mi lascia l'amaro in bocca...
dubito che se anche fosse presentata in italia a breve riusciresti ad ordinarla prima delle ferie...per avere questa motorizzazione dovresti aspettare dei mesi...se uno dovesse aspettare la motorizzazione, pero' poi potrebbe arrivare il restyling e aspetto ancora...la prendi tra 2 anni?
considera un'altra cosa...la 4 turbo costera' penso come la 30i e avra' gli stessi costi di gestione (anche se, essendo iniezione diretta, penso consumera' di meno)...se non hai preso la 30i, dubito prenderesti la 28i
ok che e' un motore iniezione diretta, ma e' sempre turbo con 240cv...se spingi consuma...non so i dati del motore sulla z4, ma sulla x1 danno un consumo l/100km sul misto di 8,2l, contro 8,5l del 23i e 30i...non vedo una gran differenza sui consumi...sicuramente consumera' meno del 30i, non tanto di meno rispetto al 23i...quindi c'e' la differenza sul bollo e non so se anche sull'assicurazione...il problema magari non e' nemmeno la scelta tra 23i o 28i, ma il fatto che la mercedes slk piu' venduta ha 180cv...da 180 a 204 c'e' meno differenza, ma tra 180 e 240 molta di piu', quindi molti potrebbero optare per la slk, che sicuramente ha costi di gestione molto piu' bassi...a meno che facciano un 4 turbo meno spinto a questo scopo anche in bmw per sostituire la 23i
ma no tranquillo, parti dal presupposto che si svaluteranno si... ma tanto se vuoi una Z4 con il motore nuovo la devi prendere nuova e non tutti se la possono comprare, quindi sull'usato non penso cambierà un casino e tocca vedere cosa metteranno al posto del 23i... magari sempre il 2000 con step + basso... che ne so 180cv? la butto li, in quel caso le vendite forse perderebbero qualcosa ma non penso un esagerazione dato che troveresti sempre la persona che vuole quei 20cv in + in tranquillità senza mappare la macchina, risparmiare ed avere un classico 6cilindri, di sicuro questi 2000 turbo saranno un passo avanti nelle potenze e nella possibilità di modifiche sull'auto, senza contare costi assicurativi + bassi
Chiaramente, ma rispetto ad un aspirato di maggior cilindrata con coppia in alto a parità di andatura il consumo è minore. EDIT: ma di cosa stiamo parlando? Questa 28i sostituisce la 30i non la 23i. Quindi la differenza di bollo è pressochè inesistente.
Questa 28i sostituisce la 30i non la 23i. Quindi la differenza di bollo è pressochè inesistente. siamo sicuri di questa cosa???? Si chiama pur sempre 28i...
Questa 28i sostituisce la 30i non la 23i. Quindi la differenza di bollo è pressochè inesistente. siamo sicuri di questa cosa???? Si chiama pur sempre 28i...
sull'articolo si dice che in america sostituira' la 30i, non parlano di 23i...potrebbe anche essere che per ora rimanga a listino la 23i...se dovessero levare anche questa, sicuramente gli toccherebbe correre ai ripari con un modello meno potente, o la mercedes da 180cv avra' molte piu' vendite sulla z4 per costi di esercizio...
Di sicuro in USA non faranno MAI una Z4 con scritto 20i o 23i... la base BMW per gli USA è il 28i.... probabilmente metteranno lo stesso motore meno potente in sostituzione della 23i europea (in USA non esiste). Ciao
Ragazzi regalo 30i...si accettano offerte! ahahahahah Va bhe vedremo quando e se arriverà' in europa.