ciao,ho appena comprato una bmw x5 del 2004,sono un appassionato di fuoristrada,ho già avuto esperienza con jeep wrangler e cheeroke.volevo sapere se qualcuno a già affrontato tracciati in fuoristrada.sono consapevole che non avendo le ridotte non è agevolata.avete suggerimenti sulle ruote?
Fuoristrada con la X5....senza differenziali autbloccanti, senza ridotte, senza protezioni, conle gomme da strada, col tubo di scarico basso, con la verniciatura esposta e non protetta...e mi fermo qui. Se parli dell'uscita sul'erbetta a Pasquetta per mangiare fave e pecorino fai un figurone (da burino) va bene...per il resto lascia stare. Prendila in tono scherzoso..
con il telaio di alluminio la demolisci! compra un nissan terrano con 10 mila euro del 2008. fai prima .
una volta io ho provato: sono stato costretto a parcheggiare in un posteggio di strada bianca. tutto bene tranne il fatto di doverla lavare appena tornato a casa
io ci vado nei casini con l x3 ma perche so che non ho strade dove al centro hanno abbonbature che tocca di sotto! la coppa del cambio automatico è di plastica telaio alluminio braccetti da ridere ci puoi andare se non ti interessa il tutto. per il fuoristrada serve un touareg , li ci puoi dare veramente pesante.
come già ho scritto sono consapevole che con un jimmy vado alla grande,possibile che cambiando le ruote non va meglio?come altezza ci siamo dal suolo....ho visto qualche video su youtube e non mi sembrava così malvaggia.certo per quello che costa non ci andrei mai in situazioni estreme......vabbè comprerò una gaucho pegperego a mio figlio per pasqua e pasquetta!!!!!!!!
il telaio è di alluminio ? sai cosa vuol dire che si piega? ma se gia originale fa rumori al posteriore per sua natura. non ci giocare nei fossi, sulle strade bianche dritte o terreni senza fossi dossi e due ruote ci puoi andare , ma non ha il telaio di una fuoristrada.
bene fatti Pasquetta sui praticelli del vivaro li non sfiguri ;-) ma occhio alla panda 4x4 che ti fa piangere se la incontri fuoristrada ;-))))
eh la panda 4x4 da del filo da torcere anche ad una Land rover, lei ed ilJimny sono il top. Altrimentidevi prendere una bella Alfa Matta.
Anche io suggerisco di non provarci.. prima della bimmer avevo un ml (sulla carta, pare un pelino più performante in fuoristrada) e con quello mi sono tolto delle soddisfazioni! La versione che avevo io era poco tecnica (nel senso che non aveva il blocco dei differenziali e le ridotte - offroad pack) ma con le sospensioni pneumatiche, le protezioni al posto giusto e le gomme da fango, me la sono cavata (quasi) sempre! La x5, invece, non mi ispira un utilizzo di questo tipo.. e nemmeno con le gomme adatte! Appena ci sono salito su mi sono detto:"ho perso molto per il fuoristrada!".. e non è solo questione di assetto! Più tardi mi controllo gli angoli caratteristici ma, a vederla così, con questi paraurti enormi e bassissimi, senza protezioni, con un assetto stradale, rigido e non regolabile e con i gommoni da 20.. sinceramente non ce la vedo proprio in mezzo al fango!! E in tutto questo, non ho citato una componente importantissima: quasi 2800kg di macchina!! Tradotto: capisco le tue velleità (perchè sono anche le mie) ma ti tocca andarci leggero!! E di brutto, pure!
2500 pesa la touareg che ha un telaio serio l'x5 pesa meno per fare off road ci vuole: ml 320cdi pak off road con due bloccaggi centrale e posteriore e sosp ad aria di serie touareg v6tdi con sosp ad aria e bloccaggi idem come sopra cayenne stesse cose il resto son buone per qualche strada pari , se già è una strada con solchi , rimani a cavallo prima di subito. nel fango poi son dolori de corpo!
Non so se la versione precedente pessasse meno ma io, sul libretto, vedo scritto 2790kg ;-) E, per quello che ho scritto su, non credo siano l'ideale per andare per fangaie!! Senza contare quello che, giustamente, hai sottolineato anche tu e cioè, mancanza di controlli su differenziali, ridotte e sospensioni.. anche se, almeno con le ultime, io mi sono tolto molti pruriti!!
quella è la massa complessiva ammessa, che è diverso dalla massa a vuoto (che poi non è a vuoto ma è a norma ce) che è di 2150 kg
Umh.. errore mio!! Non ho il libretto sotto mano e sono andato a memoria, quindi è più che possibile che abbia sbagliato.. non so perché ma mi era rimasto sto numero attaccato in testa ;-)
eheheheheh.. del resto, però, le esperienze fatte servono anche ad evitare casini agli altri!! Io parlo per me, ma dopo aver visto quello (poco) che si può fare con una macchina che ha alcuni "accorgimenti" ad hoc, non vado a cercarmela con un'altra auto che, invece, ne è assolutamente priva! Soprattutto se, poi, i costi per ripararla non sono proprio popolari!! A sto punto mi prendo una UAZ rosso stalin e mi butta in fondo ad un fosso!!! ;-)
ti dico però che un touareg è piu resistente e capace di un terrano. andavo nel impossibile, con una ruota usciva da posti incredibili, peccato per le prestazioni e i consumi per il resto , molto meglio del x5.
giusto giusto....è come quando con la belva blu incontro qualche suv che vuol tirare...ehehehe...vabbè... ma sbagliano loro a provocarmi. Se non sono in suv ..odio chi fa i fari per sorpassare ehehehe