Ragazzi ciao a tutti! sono possessore di una bmw 335i e 92 coupè del marzo 2007, ho acquistato l'auto un' anno fà. Sono contento della macchina ma ho un incubo, dopo due mesi sostituzione pompa benzina perchè strattonava! da li in poi la macchina va bene ma... ma appena ci apro in cick down una volta su 3 mi appare la protezione motore e dò giù di testa! Raga sapete consigliarmi qualche officina veramente seria che conosca questi tipi di problemi? secondo voi rimappando la centralina potrei inibire questo sensore che mi manda in protezione la macchina? anche perchè la macchina sembra vada bene( apparte un rumore metallico che sembra venire dagli scarichi e l'avviamento motore a freddo che per 20 secondi fa un rumorino brutto ma poi si stabiliza!) Io sono andato in bmw a parma e praticamente non c'han capito una mazza, mi han fatto un preventivo da 3000 eu dove dicono che cambiano catalizatore, albero a camme , vanos ma mi sembra un preventivo alla cieca! Non ho parole! se conosciete qualcuno che può aiutarmi e sopratutto intenditore e serio ve ne sarei grato! nel frattempo vi ringrazio
Cambia concessionaria.. ma ti consiglio di andare in una ufficiale BMW.. Per forza ti devono risolvere il problema!
Basta che vai sul menu principale.. e vai sulla sezione "MI PRESENTO".. e dopo puoi postare dove vuoi.. è un consiglio..poi ci sono i moderatori che intervengono.. Ciao
essendo appena scaduta la garanzia dei 4 anni magari ti vengono incontro...... c'è uno strumento bavarian technic mi sembra si chiami, che permette di fare diagnosi direttamente dal pc...così vedi i codici che lascia l'auto nella centralina. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?164235-Bavarian-quot-Tennic-quot-(alias-Bavarian-Technic)&highlight=bavarian+tennic
Concessionario ufficiale BMW e fatti fare una diagnosi/preventivo. Dai rumori sembra essere il gruppo turbine il problema.
Quoto.... fai una prova ..... se sei da solo mettitti con la macchina a fianco ad una muretta per sentire meglio il rumore..... Metti in Neutral Dai dei colpi d'acceleratore ... basta fino i 3.500/4.000.....facendo tornare il regime fino a quello del minimo se quando molli l'acceleratore senti un trrrrr metallico hai le wastgates ko e cioè significa sostituzione completa gruppo turbine (difetto molto noto dell N54, assieme alla maledetta pompa benzia) Io ho sostituito ambedue le cose a 35.000 km....... Spero per te che non sia così......