Peraltro, come sa Il Conte, la nostra ha già avuto noie all'attuatore, stroncate sul nascere con un adeguata lubrificazione. Comunque sto all'erta... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
x3 2.0 d 70.000 km e tanti problemi .. un mio amico per 2 volte mi è venuto a recuperare con il suo rav che con 227.000 km problemi Zero . Sono stufo , a breve si cambia ...
il rav4 è una macchina affidabile onesta che va bene. ma non ha niente a che vedere con l'x3. mi spiace che Daniele non lo si sente da un po perche lui prima dell'x3 aveva il rav4 e potrebbe dire.
secondo me è la diversa filosofia delle case Toyota e BMW. la prima punta moltissimo sull'affidabilita mentre la seconda punta piu ad un prodotto unico che dia qualcosa in piu e che pur offrendo sempre un'entry level esige sempre che ogni modello abbia una versione entusiasmante....un po come AUDI un questo senso e anche come MERCEDES. Toyota punta piu a fare numeri cosa che BMW non è essenziale anche se questa sua filosofia l'ha portata anche a fare numeri.
Io ho anche un rav4 che usa mia moglie: frizione moolto debole! Se dovessi scegliere non avrei dubbi: X3!
bisogna anche vedere come la usi la frizione ... un mio amico ha fatto quasi 230.000 km col rav senza cambiare nulla . mentre la mia ex moglie era riuscita a bruciare quella del nissan patrol che praticamente aveva un motore da camion .. comunque vi terrò aggiornati , per ora piu che soddisfatto , la mia x3 era una versione attiva , gran tenuta di strada ma troppo troppo rigida per la mia schiena .. se a qualcuno interessa ho ancora le gomme estive . 4 michelin pilot 235/50 R 18 gommati al 70 % li vendo a 600 euro trattabili
la nissan patrol ultima serie aveva la frizione piu piccola della precedente stessa cosa sulla terrano 2. io son nato in mezzo alle auto e ai problemi, da piccolo quando tutti vedevano i cartoni animati io leggevo i giornali e rincorrevo le donne. x3 è un auto onesta, ha fatto nascere: tiguan q5 glk perchè gli altri non c'e' l avevano!
Tranquillo che hai fatto un buon acquisto ,solo che come tutte le cose se vuoi che ti durano hanno bisogno di amore e cura:wink:
Se la tua è quella della foto in firma, non mi pare ti manchino i cerchi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La RAV4 è un'auto che non considero proprio, se dovessi proprio, comprerei una Subaru Forester (che peraltro ho già avuto), almeno avrei un'integrale vera :wink:
subaru è un grandissimo marchio. non a caso mercedes c'ha fatto la join venture sulle trazioni. ma la macchina globalmente, escluse le versioni R non è un granche. consuma tanto. non dispone di grandi potenze. e le finiture forse sono ancora meno di toyota.
Sono d'accordo solo sulle finiture nel caso della Forester. Il 2.0 D boxer è un gran motore, leggero (come tutte le subaru), parco nei consumi, molto silenzioso e ha più coppia del 2.2d 150cv della RAV4
io ho un mio amico che ha un'impreza 2.0 benzina 150 cv. fa 12kml se non tira e cmq è un motore fiacco