bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luke996, 5 Novembre 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, in effetti, il cabrio pesa parecchio di più (180kg? Non ricordo, ma siamo lì), quindi è chiaro che un motore con relativamente poca coppia fatichi un po'...
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    A tavoletta cosa indica come regime di cambiata? 6500?
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, no, no, nooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La 75 turbo 155cv, provata da 4R, fece 0-100 in 7"7, 0-1000m in 28"2 e 214kmh di velocità max. Auto invece rilevo' 0-100 in 7"84, 0-1000m in 28"28 e 220kmh! Sono dati impressi nella mia memoria e a cui sono legate le mie primissime esperienze con la TP (provvista di un bel differenziale autobloccante al 25% :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non ti indica alcunché ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nel BC, invece di indicarti la marcia ottimale (per il consumo) compaiono due trinagolini (uno dritto l'altro rovesciato) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sono io che fisso il regime massimo di cambiata... Sul volante Performance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. cosma8

    cosma8 Kartista

    62
    0
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    9 secondi?.....se lo dicono loro...tutto questo tirando tutte le marce a 7000 e cambiando veloce. Ma chi ne ha voglia? immagina che nell'uso normale se osi tanto ti arrestano ( e fanno bene).
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Preciso meglio: non ti indica il regime, ma la marcia ottimale. E, come dicevo, sotto i 1.000rpm ti indica di scalare, sopra i 1.800rpm di salire di marcia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cosma8

    cosma8 Kartista

    62
    0
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    320i

    9 secondi?.....se lo dicono loro...tutto questo tirando tutte le marce a 7000 e cambiando veloce. Ma chi ne ha voglia? immagina che nell'uso normale se osi tanto ti arrestano ( e fanno bene).
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E la peppa! Non esageriamo, via! Un paio di marce almeno arrivi a tirarle! Non in città magari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si cioè intendevo a che regime ti appare il triangolino di cambiata....ma non penso che stai lì a fissare il BC :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un 3°-4° riesci ancora a tirarlo con auto "normali"... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non la tua Giò che di 4° arriva oltre i 200 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, infatti è un po' (anzi, togliamo "un po'") una minch.iata...
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    225 di tachimetro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2011
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non volevo esagerare e ho detto 200 :lol:

    Già non c'è lo spazio ormai sulle strade per un 3°-4° con la mia figurarsi per una come la tua :mrgreen:

    Bè dai un 2°-3° ci riesci a tirarlo dai :wink:....appena su da un bel tornante con un rettilineo di qualche centinaio di metri :cool:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Senza alcun dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. eingel

    eingel Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320i E91
    Presente, anzi presenti.....

    In famiglia mia cognata con 318i (E90 versione 143 CV) ha appena sostituito le bobine dopo che l'auto l'aveva lasciata a piedi. Ora lei sembra essere a posto.

    Sulla mia 320i (E91 170 CV) ha iniziato a 30.000 km ad avere lievi e quasi impercettibili vuoti in accelerazione. Col tempo il fenomeno è peggiorato finchè l'altro giorno, in piena accelerazione (e idem nelle salite) il motore non saliva di giri, aveva vuoti spaventosi di "carburazione" (passatemi il termine). Un occhio al computer e spia enorme gialla accesa fissa con dicitura "irregolarità motore - perdita potenza" o qualcosa di simile. Il minimo era irregolarissimo (600 giri) con tante vibrazioni. Una volta si diceva che in tali condizioni il motore girava a 3 cilindri e mi sembrava che fosse proprio così.

    Sono riuscito ad arrivara a casa con una andatura molto regolare e devo dire che con gas costante il motore sembrava arrancare di meno. Vi farò sapere di cosa si tratta.

    Certo però che mi viene spontaneo imprecare: avevamo volutamente scelto un motore a benzina per evitare i problemi dell'attuatore del turbodiesel e del filtro DPF (visto l'uso da stop and go con brevissimi tragitti cittadini).
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Magari è solo una candela, una bobina o un semplice cavetto: non disperare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che il motore 4L benzina dia delle noie è vero e lo confermo. Ma confermo che ci sono tantissimi casi di problemi anche con i 4L diesel.

    E, come dice il buon nek da almeno 1000 messaggi, ogni motore ha le sue rogne. I problemi basta risolverli.

    Sta di fatto che stiamo discutendo da almeno 10 pagine per via della poca coppia del 2.0 benza: è aspiraaaaaatoooooooooo!!!!!

    se uno cerca la coppia a bassi regimi vada su un altra tipologia di motore (anche aspirato ma con più di 200cv)
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto!!!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che bello aver ragione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi sento importante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  20. cosma8

    cosma8 Kartista

    62
    0
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    "

    Devo dire che a leggere il forum mi devo ritenere fortunato dato che a parte l'andamento a singhiozzo per le bobine e' sempre andata "male" come da nuova e non mi ha lasciato mai a piedi. Ma ci rendiamo conto o no che e' dal 90 che non avevo avuto mai, dico mai problemi di nessun genere con Honda, VW Volvo Saab. Ci ho messo solo la benzina od il gasolio e basta, non ho mai aggiuntoolio da cambio a cambio. Mi sembra fantascienza! queste cose mi succedevano negli anni 70 quando andavo all'universita' ed ero reduce dalla 500 e la A112. Neanche la prima golf diesel 1500 e' arrivata a tanto! Mi stupisco come bmw non sia fallita. Prezzi esorbitanti e rogne continue. Non ci sono piu' abituato.
     

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