Salve ragazzi, ho un bmw 530d e60 2007 futura cambio automatico, la macchina ha 240.000km tutti fatti da me, ultimamente mi sta dando dei problemi. -il primo problema che ho riscontrato è come se avessi una rana all'interno del motore (ovviamente quando sta a folle) -il secondo problema è quando la macchina sta in movimento, nel momento in cui cambia marcia, mi da degli strappi e in più sento come se il motore si affogasse. ho controllato il livello dell'olio del cambio, sta tutto ok. secondo voi, cosa può essere?
ciao Dieko, cosa intendi per rana? un rumore tremolante come se fosse una lamiera che vibra? Comunque la prima cosa da fare è un cambio d'olio con lavaggio e sostituzione della coppa/filtro.
La devo portare in BMW per forza, perché questa mattina c era una chiazza di olio sotto la macchina, sono andato al mio meccanico di fiducia, mi ha smontato il carter di sotto per vedere se perdeva da sotto, ma niente. Ha poi smontato il coperchio del motore, e se ne accorto che la perdita si trova sopra. Che dio me la mandi buona lunedì...
Si lugicala, come se ci fosse una lamiera che vibra, non l ha mai fatto fino a quando in BMW mi hanno cambiato la puleggia Dell albero motore + cinghie comprese
Quindi stai dicendo che il rumore è cominciato da quando hanno cambiato la puleggia dell'albero motore? Strano! Io avrei pensato al convertitore di coppia......
oggi ho lasciato la macchina in bmw. per quello che ho capito, hanno cambiato coppa olio + olio + guarnizioni cambio (costo 500euro). in più dovrei cambiare la catena di distribuzione (2mila euro circa).
Ciao ragazzi, allora qst mattina ho ritirato la macchina dalla conce, hanno cambiato: bussola di tenuta Olio x cambio automatico Coppa olio cn filtro Boccola di tenuta Olio motore Filtro olio motore Tutto qst per un totale di 800 euro circa. Provo la macchina, e il problema e' peggiorato. Se accellero e lascio poi il pedale la macchina strattona peggio di prima. Mi ha detto che devo cambiare: Collettore distribuzione Valvola turbina Catena di distribuzione + i vari componenti Voi che ne pensate?
che sono dei pirla vanno a tentativi però usano il tuo portafoglio non pagare e mandali a cagare.....
secondo me seppure non sono un meccanico dopo 240.000km la catena prende gioco percui andrebbe controllata e sostituito i tenditore e regolata
non essendo tu in garanzia non andare in bmw ma da un generico,se tu abitassi dalle mie parti saprei dove mandarti..
Prova a tornare dicendo che il problema non è stato risolto e non vuoi assolutamente pagare ancira per una cosa che non è stata fatta. Dovrebbero venirti incontro
scusa...e se devi cambiare il cambio...per quale minchia di motivo ti hanno fatto spendere 800 euro per interventi e sostituzioni che sicuramente non servivano ?? Guarda...da estremo deluso di questo marchio e delle politiche del ca@@o che adottano...adesso vai li e piantagli una caciara che la metà basta.....minaccia querela e denuncia....solo così forse ottieni qualche cosa....io in una situazione simile, l'ho fatto e il concessionario mi ha risarcito con un assegno di 3500 euro...diciamo pure che avevano già ricevuto la prima raccomandata dal mio legale...quindi...a muso duro e se posso dare un consiglio a tutti...diamoci via questi bidoni .....come sto facendo io....