Maserati GranTurismo GTS (Ed ora cosa compro?!)

Discussion in 'Auto Europee' started by mgmdoc, Apr 7, 2011.

  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

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    >:>
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Anche le mie rep- pesano, occhio >:>
     
  3. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

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    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Ciao a tutti sono appena rientrato dall'incontro con il proprietario di questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190730090 .

    Allora, cominciamo dalla presentazione: auto mal tenuta, nonostante fosse buio ( erano le 21.40) gli ho chiesto di vedere l'auto sotto i neon del park di un centro commerciale lì vicino. Come dicevo, esternamente è mal tenuta, paraurti ant. strisciato come pure i cerchi anteriori, uno addirittura era privo di un bel pezzettino. Lavata con i rulli, piena di striscettini. Internamente un pelo meglio anche se la pelle dello sportello lato guida era rovinata in qualche punto come pure quella del lato passeggero. Insomma giudizio complessivo 6.

    Prova su strada: quando m'ha portato ha spasso in modalità sport quasi mi mettevo a piangere tanta la libidine: un vero urlo, la gente nella piazza della sua città si girava ogni volta al suo passaggio. E più acceleri più le lacrime ti vengono agli occhi. Assetto mooolto rigido sia in normale che in sport. L'urlo si placa in configurazione normale anche se resta cmq piacevolissimo. Non vi dico la sorpresa di sentire la doppietta in scalata quando il cambio è in sport automatico.......MAMMAAAAAAAA !

    Ed ecco i difettucci :evil:: in partenza la frizione slittava che era un piacere :eek: ( tutta da verificare) come pure a passo d'uomo, inoltre emetteva uno strano ronzio, a mio avviso anomalo. Alla mia domanda se tutto ciò era normale il tizio m'ha risposto che è da qualche tempo che gli pareva di avvertire tale slittamento #-o, ma come ? Sei tuonato ? Inoltre mi ha confessato che 1 mese fa è stato sostiuito il disco della frizione ed una "centralina" che a suo dire gestiva il cambio. Ma dico io, possibile non si siano accorti in officina di questo problemino di slittamento+ronzio della frizione ](*,)? Altra cosa che ha aggiunto è che cmq la frizione andrà rifatta a 50000 km :shocked!:(ora ne ha 35000) e che quanto da me rilevato rientra nella normalità della sua usura. In altre parole in Maserati gli sarebbe stato detto che il suddetto problemino sarebbe normale e quindi non soggetto ad intervento in garanzia :shocked!::shocked!: In definitiva tutto a posto !
     
    Last edited by a moderator: Apr 17, 2011
  4. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

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    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Resta il fatto che c' un abisso tra la 4.2 V8 e la GTS. Il sound è quanto di più bello uno possa sognare, l'assetto molto rigido, da vera supersportiva. Dopo stasera devo ammettere che la GTS sarebbe il mio sogno nel cassetto tuttavia a questo punto mi domando se quel MC-shift può rappresentare un serio problema in futuro. Considerate che, se è vero quanto dettomi dal trevigiano, il costo della frizione si aggira intorno ai 3000 euro e questa spesa dovrebbe cadere tra 15000 km ! Domani chiedero lumi ad un mio caro conoscente, capo-officina Maserati e vedremo che salta fuori.
     
    Last edited by a moderator: Apr 18, 2011
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

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    Volkswagen Santana 3000
    ...è il prezzo della PPPPPPPPPPPassione [​IMG]
     
  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

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    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Wow se sei stato rapido nell'andare a visionarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo che una supercar non è allettantissima con vari problemi

    Ps sempre a 50k km le R8 prima di metà 2008 dovevan cambiare il differenziale anteriore. Ma almeno era in garanzia
     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

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    @mgmdoc:

    Carrozzeria:

    Non direi che è stata mal tenuta. Non è stata tenuta da un appassionato.

    Interni:

    Può succedere che gli sportelli vengano segnati da meccanismi di cinture, anelli con pietre, gemelli, orologi. Pignoli fino a un certo punto. :vamp:

    Frizione:

    Pretendi che sia fatto un check all'Ineco, e lì chiedi di parlare col capo-officina.

    Cambiare la frizione a 50,000 km non mi sembra una cosa così assurda.

    Ricorda che hai un PM. :vamp:
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

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    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Bravo, anche se questa non va in porto, rimani cmq su GTS! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

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    ex e92-e64-Maserati GTS.
    "amico mio" qui ti sta sfuggendo un particolare: stiamo salendo sempre di più con i prezzi e a questo punto non posso andare oltre. Mi fermo ad 80.000 euro e dubito fortemente che questa la diano per tanto. Ho parlato con il proprietario che gliel'ha data in permuta confessando una cifra di poco inferiore agli 80000 sicchè tuttal più il venditore potrebbe scendere ad 82000-83000 euro, dico io, e comunque troppo per le mie tasche. Poi tieni presente che se l'auto non è in buono stato, come quella di stasera, devi mettere in preventivo lucidatura se non addirittura riverniciatura di una o più parti, selleria in pelle da sistemare, cerchi da rigenerare ecc.. Risultato la spesa sale sempre di più.
     
    Last edited by a moderator: Apr 18, 2011
  11. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

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    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Spiacente ma una macchina così non me la sento di prendere, troppi dubbi sulla meccanica !
     
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

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    A quale delle 2 ti riferisci? :vamp:

    Se parlavi del Maserati, io un check lo farei fare comunque. Sempre rimanendo prevenuto, sia chiaro.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

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    Kia Sportage HEV 2023
    Tentar non nuoce, vuoi mai...
     
  14. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

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    Nov 26, 2007
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    ex e92-e64-Maserati GTS.
    infatti non la considero neppure...
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

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    VW Lupo
    Non vuoi, non vuoi. :vamp:
     
  16. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

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    Nov 26, 2007
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    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Ripeto che oltre agli 80.000 euro necessari per comprarla, a "spanne" ne devi aggiungere almeno altri 1500-2000 per riverniciatura paraurti ant., lucidatura carrozzeria, rigenerazione cerchi e senza calcolare altri imprevisti. Poi, sottolineo, l'auto l'ho vista col buio
     
  17. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

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    Dec 28, 2010
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    VW Lupo
    La prima è stata già linkata;

    La seconda la vende un'Azienda non particolarmente rinomata, ma potrei sbagliarmi (rimando qui);

    La terza sarebbe da vedere.
     
    Last edited by a moderator: Apr 18, 2011

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