bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luke996, 5 Novembre 2010.

  1. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ricordo però un amico che aveva la Clio Williams... mi faceva mangiare tanta di quella polvere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  2. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Non fa una piega... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh vabbè! La Williams è ancora oggi un esempio inarrivabile di compatta sportiva: handling quasi estremo e un 2.016v che spingeva benissimo (ma su questo era del tutto paragonabile al 2.016v VW che conoscevi bene)!
     
  4. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Si ma sempre 150 CV ma pesava 200 Kg in meno e aveva i rapporti più corti! :mrgreen::mrgreen:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, si, rispetto alla tua senz'altro, ma con l'Ibiza se la giocava.

    Telaio e assetto della Willy erano però superiori
     
  6. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Già. Quando l'ho provata mi sembrava di guidare un kart!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' dire che anche la mia non scherzava. Ammortizzatori rifatti da Dal Fiume e molle sparco... praticamente sentivo anche le ossa delle formiche! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. cosma8

    cosma8 Kartista

    62
    0
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
     
  8. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
     
  9. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
     
  10. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    come non quotarti...è lo spirito che conta....oggi mi sono fatto 150 km con il mio 320i in plain air ...in sequenziale sulle stradine di campagna.. Che eccitanti sensazioni sentire lo scarico performance rombare caldo... la macchina va benissimo..lineare pulita senza strattoni .... 170 cv Se li sai cavalcare danno qualche piacere sportivo....certo la devi portare alta di giri... Salivo in 5 su certe salite....e ho fatto parecchi sorpassi.. Motore non potente, ma brillante.. E con una lieve vena sportiva.. Se gli butti il piede in pancia...osasti nelle stradine.. Dove ai lati c'erano delle case e sentivo l eco dello scarico... E la gente oltre ad appurare la sua bellezza,udiva la sua voce... Che bello... CHe sensazioni.. Tutto il resto son .......
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Qualche volta al posto di girare al cancello di casa tiro dritto dove ci sono 2-3 km di stradine di campagna tutte a curve con annesso rettilineo di 1 km alla fine....ovviamente tutto in sequenziale o DS :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sono belle sensazioni.....poi tu hai anche lo scarico che aiuta...devo dire che mi diverto anch'io a buttare giù tutto alcune volta quando vedo gente vicino alle case...e si girano pure quelli anche se ho un naftone..il rombo si sente comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...certo non è un aspirato con scarico performance ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    pure io oggi ero con la mia con il cabrio aperto,però io non sentivo tanto la sua voce, ma la bellezza si, ma quanto è bella la e93 ragazzi....e da quando ho fatto l'aggiornamento della centralina va veramente bene, avevi raggione nek..
     
  13. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah perché adesso una vettura si giudica da come non frigge la frizione in una partenza a razzo (utilissima nella guida sportiva.... Eeeeh!) o da quanto resiste la trasmissione cambiando senza usare la frizione???

    Mah...

    Edit: poi quella di portare da fermo il motore a 7.000rpm e mollare la frizione... #-o Quello secondo te sarebbe il regime per una partenza a razzo??? :-k Serve solo e unicamente a massacrare la frizione (non solo quella del 320i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e le gomme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2011
  15. HurryUp

    HurryUp Kartista

    241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
     
  16. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    lo so che stressa tutto, ma se all'e36 ciò non fa un baffo (e chissà nella mia quanti km ha la frizione, forse in 200000km se sono i suoi l'hanno cambiata una sola volta, apparteneva a gente che se ne fregava dell'auto) e alla nuova con molto meno pare che si smonta sola un motivo c'è. lo so che non serve a nulla fare questo, ma io l'e36 l'ho presa per queste cose per divertirmi un pò nella routine quotidiana senza pensieri, l'avevo avuta in passato e sapevo bene i suoi limiti e la sua solidità.

    il mio amico ha spaccato il differenziale la prima volta in un 1a-2a (senza partenza a razzo, proprio nel cambio da 1 a 2 veloce) e nello scalare dalla 2a alla 1a con un pò di velocità.

    a questo si aggiunge che ho domandato alla bmw come mai l'e36 mi sembra così diversa e mi hanno risposto che sono fatte in modo differente, la nuova è più votata al comfort mentre la vecchia in tutte le versioni ricercava di più la sportività e tutto era ben fatto e progettato.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Spero che il 2'-1' l'abbia fatto in doppietta, perché altrimenti mi pare ovvio che si rischi di danneggiare la trasmissione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciò detto, evidentemente era la E36 ad essere particolarmente resistente agli stress, perché portare il regime al massimo e mollare la frizione è quanto si più inutile e dannoso si possa fare per il gruppo trasmissione.

    Boh, rispetto i tuoi sfoghi quotidiani, ma io con un volante in mano amo divertirmi in altri modi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In ogni caso, perdonami, ma non mi paiono argomenti molto consistenti a sostegno di una presunta debolezza della meccanica del 320i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    =D>=D>
     
  19. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ma non serve tenere il motore così in alto per scattare più velocemente. E' sufficiente stare sui 3000/3500. I lunch control di molte vetture, mica portano il motore a livello della potenza massima. Si avvicinano alla coppia, se no è controproducente.

    Mai rotto un differenziale... e con la GTI ne fecevo di partenze e di scalate!! ;D
     
  20. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
     

Condividi questa Pagina