bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luke996, 5 Novembre 2010.

  1. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    si quello è sicuro che da cabrio a coupe cambia e non poco, ma quello che volevo dire che tra tutte e due la piu spinta anche se è di poco è la e93.
     
  2. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Beh.... questi ultime cose che hai scritto si commentano da sole.

    Non solo non hai capito nulla dei miei precedenti discorsi... e neanche dei discorsi degli altri, ma sei stato anche offensivo scrivendo che è una macchina da "pensionati rimbecilliti". Non mi sembra che nessuno ti abbia offeso nei precedenti post.

    Comunque per quanto mi riguarda il discorso si chiude qui.

    E aggiungo.. che da uno che ha avuto il coraggio di comprare una Volvo Polar... beh... se lo avessi detto prima avrei evitato di perder tempo a provare a spiegare determinate cose... Bye
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2011
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Mercedes ha un 2.2 anzikè un 2.0 ke si ferma a - meno cv del Bm, questo motore, come ugualmente lo stesso con 204 cv, ha lasciato piantati il 99,9% dei primi proprietari x problemi agli iniettori, risolti da non moltissimo cambiando il fornitore degli stessi, però hanno ancora la turba originale.:wink:

    Audi/Vw è arrivata a stento a 170 cv solo recentemente, lasciamogli il tempo di fare qualke km, poikè con le precedenti cavallerie, fra turbe scoppiate e monoblokki fessurati, hanno già fatto una bella strage.:wink:

    Purtroppo ero e, in misura minore, sono ancora, innamorato dell'E93, purtroppo, x limitazioni mie fisike, mi serve con lo step, purtroppo non digerisco un cabrio diesel, tanto + ke faccio pure pokissima strada, sarà x questo ke, oltre al mio solito conce, ho raccolto informazioni presso altri 2, in svariate visite, in un arco biennale, facendo presente (leggasi i vari purtroppo) quanto sopra e quanto appreso nel forum, e la risposta di venditori/capofficina/meccanici di 3 conce diverse è stata la stessa, cioè di lasciar perdere il 2.000i e prendere un altro 2.000d, x bontà non riporto i loro commenti specifici. :mrgreen:

    Come già detto in altre occasioni, tralasciando i disguidi tecnici di questo benza, il maggior limite di detta motorizzazione, a mio avviso, è la rapportatura indecente ke hanno utilizzato x favorire i consumi e quindi le emissioni, con una scelta + oculata dei rapporti, un 7.000 giri da 40/50mila euro sarebbe sicuramente + appagante dei 200 euro l'anno di benza risparmiata, e, imho, pure meno criticato.

    Se a volte sono, sono stato, sarò, ironico o beffardo (:-k:mrgreen:), me ne scuso, ma non è dovuto al 320i, poikè la maggior parte dei miei interventi, in qualsiasi discussione/argomento, hanno, hanno avuto, avranno, lo stesso caratteristico modo, di sempre, il 320i, in questo, non c'entra nulla.:wink:

    Non credo volesse offendere nessuno, imho, è solo una idea mal esposta da uno ke ha speso una cifra cospicua e, oltre ad essere stato sfigato come noie tecniche, non trova soddisfazione, x non dire ke è esasperato, dal tipo d'erogazione, sempre imho, normale x un aspirato con questi valori di coppia/cavalli, sacrificati pure dal peso dell'e93.

    P.S. Se invece, ma non credo, voleva offendere, quoto integralmente Sergio.:wink::mrgreen:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma chissà come facevo io a divertirmi come una bestia sui passi dolomitici con l'Ibiza GTI 1.816v, che aveva le stesse prestazioni di un E.92 320i (0-100 in ca 8,5", 0-1000m in 29", ma vel.Max ben più limitata) :-k:cool:

    Dai ragazzi, le vetture non servono solo per lo sparo sul dritto, ma, specie le BMW, soprattutto per danzare tra le curve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E allora fatele danzare, anche se hanno "solo" 170cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />!
     
  5. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Andiamo bene, qualke pagina fa i treventisti(i) affermavano ke x godersela bastava prima avere una panda, o similari, adesso la paragoniamo ad una Seat ibiza di vent'anni fa.:-k

    Ma dove andremo a finire di questo passo?:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Dove siamo già finiti!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non dimenticarti il Daily che la supera... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E le bici con il vento a favore dove le mettiamo?! Perchè anche quelle!! :DD
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    15 anni fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma guarda che andava da dio, eh! Sotto il cofano c'era il mitico e collaudassimo 1781cc 16v della Golf GTI dell'epoca!
     
  8. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ci credo!

    Beh... io avevo l' 8 valvole della GTI II serie. Però devo dire che mi sono parecchio divertito anche con la III serie la GTI 16v... vuoto fino a 4000 ma dopo uno spettacolo!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io continuo a ritenere il 320i una buona vettura, con un ottimo handling e un motore sufficientemente potente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E poi, ragazzi, non fa "cra-cra-cra" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scusate, ma da quando ho pure l'N47 in casa, la mia insofferenza verso il rumore dei diesel è aumentata...
     
  10. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh be', la III serie aveva il 1.8 da 139cv, lo stesso (depotenziato dalla marmitta catalitica) che avevo sotto il cofano della (più leggera) Ibiza! Confermo: oltre i 4.000rpm volava!
     
  12. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    No.. la III serie aveva il 2000 da 150... e volava si!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    il cra cra lo fa lo stesso! avevo aperto un 3d dove domandavo del rumore, e anche altri utenti mi hanno detto che sembra un diesel, a cofano aperto.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aaah, si, hai ragione, oppsss! Se non erro, era parente stretto del 1781 (corsa più lunga) ed era lo stesso che montarono nel 1998 anche sull'Ibiza: mi pare che su Auto rilevarono uno 0-100 in 7"7!
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Davvero?
     
  16. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Era lo stesso della IBIZA. Prestazioni sulla Golf 8,3 e 215 effettivi. Devo dire che sono stato molto ma molto contento! L'Ibizia probabilmente pesando meno o forse con una rapportatura leggermente più corta spuntava qualche decimo in meno!
     
  17. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :haha:haha:haha

    In effetti non ricordo, negli anni, un motore Bmw tanto kiakkierato.:mrgreen:

    A proposito del Daily, mi sono ricordato d'un conoscente ke fece preparare il camion del papà, ke naturalmente guidava lui e non il papi, il giorno successivo mandò una decina di sms ad un altro camionista, questo sì amico mio, i primi 9 sms descrivevano le sensazioni quasi motociclistike, a suo dire, del camion in salita fra i tornanti, il decimo sms kiedeva come spiegare al papi ke il camion era morto in una nuvola di fumo biancastro/azzurognolo.:lol::mrgreen::mrgreen:

    Come sentenziò, giustamente, X6, i cv d'una volta non sono + i cv d'oggi, castrati da elettronica/sensori/tappi/peso/etc.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, si, l'Ibiza 2.0GTI 16v, magari in versione Cupra (con i cerchi da 16 bianchi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), è stato il mio sogno (inesaudito) per un po'!
     
  19. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Su questo non c'è dubbio, Lucio.

    Ma 0-100 in 8"5 e 1000m in 29" sono i medesimi di oggi e di allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi, se con quelle prestazioni (e un motore, come detto sopra, che amava girare in alto) ci si divertiva allora, non vedo come non si possa farlo oggi, potendo contare oltretutto su un ottimo telaio e assetto come quello di un'E.92, specie se Attiva o Msport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina